Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
s? per carit?, era uno spunto per un discorso pi? generale.
hai mai visto gli operai FIAT coi tuoi occhi?
beh, Toledo a quel che dice s?.... per? mi sorge il dubbio che nel regno sabaudo lui veda ci? che vuole vedere...
ma sar? malpensante io, sicuro
Scusami Thor, la tua storia mi e' rimasta impressa, me la raccontasti tempo fa'.
Il fatto e, che, cmq, malgrado tutto, sei comunque rientrato con un minimo scusami il termine barbaro "nel borsellino".
Quanti tuoi coetanei, nel nuorese, al tuo pari d'eta, han fatto meta' di quello che sei riuscito a fare tu?
Sono terre morte per i giovani, e lo sai, a meno che non ci si accontenti dell'autosussistenza.
? vero , per? e anche vero che molti di loro rifiutano tanti lavori, io ho fatto il manovale, ho lavorato in campagna facendo forestazioni, ecc...nn mi son mai tirato indietro e pure me lo potevo permettere sotto una certa logica, qualcuno era un p? come si dice "delicato" e preferiva aspettare il posto in banca oggi il mio bagaglio di esperienza a pagato, il mio posto c'? l'ho, anche se nn nel mio ramo di studi, pero a diferenza di molti miei coetani ho 3 pagine di curiculum pieno
nn nego che una certa dose di fortuna l'ho avuta, ma ho anche inghiotito tanti bocconi amari, il gioco ? nn mollare mai anche quando sembra che nn c'? nulla da fare
piu che altro che vuol dire? che tutti gli scnsafatiche vanno in fiat? mah non mi sembra abbia senso come logica??!!!!
in piu non ha nemmeno senso dover "punire tutti" per qualcuno che nel caso cazzeggia....
appunto....
le pecore nere sono dappertutto, e se tali sono le aziende hanno tutti gli strumenti per mandarli a casa. altro che no.
il sindacato pu? intervenire quanto vuole, ma se uno sbaglia... sbaglia, e la paga.
pensa...uno che conosco ? stato mandato via con la seguente motivazione 'licenziamento a causa di troppa presunzione'
possono apportare esempi dal canto loro per avvalorare le loro risposte, ma non devono dimenticare che ci sono anche viceversa. il trucco dell'intelligenza sta a capire che le malefatte ci sono da entrambi i lati della 'barricata', sempre. e quando si inizier? a capirlo e a essere un po' pi? umili da tutti i lati, forse le 'barricate' spariranno... :fantasy U.U
molto bene.
l'ENEL, per esempio, parliamone.... un'altra azienda che avrebbe bisogno un po' di pedate.....
il problema nell?ENEL deve ancora scopiare, nel senso che ormai hanno demandato tutto, ? il gioco sta ancora regendo se continuano cosi fra poco starano alla frutta anche loro, ? la scusa del contratto FIAT, crea un precedente pericoloso sotto certi aspetti
bene.
e quindi mi stai dicendo che la maggior parte dei dipendenti si gratta tutto il giorno? spero di no, ma anche per loro, perch? m? sono cavoli da pelare..
il problema nell?ENEL deve ancora SCOPPIARE, nel senso che ormai hanno demandato tutto, ? il gioco sta ancora regendo se continuano cosi fra poco starano alla frutta anche loro, ? la scusa del contratto FIAT, crea un precedente pericoloso sotto certi aspetti
debitamente corretto.
qui credo fermamente in un unico d.io mercato libero... .. e poi vediamo come se la giocano....se la sanno giocare..
il trucco dell'intelligenza sta a capire che le malefatte ci sono da entrambi i lati della 'barricata', sempre. e quando si inizier? a capirlo e a essere un po' pi? umili da tutti i lati, forse le 'barricate' spariranno... :fantasy U.U
? vero , per? e anche vero che molti di loro rifiutano tanti lavori, io ho fatto il manovale, ho lavorato in campagna facendo forestazioni, ecc...nn mi son mai tirato indietro e pure me lo potevo permettere sotto una certa logica, qualcuno era un p? come si dice "delicato" e preferiva aspettare il posto in banca oggi il mio bagaglio di esperienza a pagato, il mio posto c'? l'ho, anche se nn nel mio ramo di studi, pero a diferenza di molti miei coetani ho 3 pagine di curiculum pieno
nn nego che una certa dose di fortuna l'ho avuta, ma ho anche inghiotito tanti bocconi amari, il gioco ? nn mollare mai anche quando sembra che nn c'? nulla da fare
Condivido in parte il tuo pensiero, non nego che ci siano persone che non intendono piu' fare certi lavori, e' altrettanto vero pero' che la situazione e' cambiata ma non ci si puo' per sempre accontentare e senza contratti.
Anche io sono andato via per un periodo e ho fatto soldini che qui in sardegna non avrei mai visto.
Anche io un contratto ce l'ho, ma non ho certo un lavoro gratificante ne' invidiabile.
Cerco solo un lavoro normale....e a quanto pare non esistono piu' almeno qui in terra sarda
debitamente corretto.
qui credo fermamente in un unico d.io mercato libero... .. e poi vediamo come se la giocano....se la sanno giocare..
grazie
per il mercato libero loro l'ha faranno da padrone per un p?, grazie a le linee e concessioni loroma con il passare del tempo ? un sistema destinato a crollare. anche se son furbi perch? tutti i piccoli che stanno nascendo in realt? fanno capo sempre a mamma Enel, si stanno creando un paracadute nn da poco
Condivido in parte il tuo pensiero, non nego che ci siano persone che non intendono piu' fare certi lavori, e' altrettanto vero pero' che la situazione e' cambiata ma non ci si puo' per sempre accontentare e senza contratti.
Anche io sono andato via per un periodo e ho fatto soldini che qui in sardegna non avrei mai visto.
Anche io un contratto ce l'ho, ma non ho certo un lavoro gratificante ne' invidiabile.
Cerco solo un lavoro normale....e a quanto pare non esistono piu' almeno qui in terra sarda
il problema Sardo ? che fra un p? si troverano bucchi di organico nn indiferenti e dovrano perforza recuperare, quindi lo sbaglio grande sara che per recuperare aprirano a cani e porci, avendo si il personale numerico, ma nn competente o per l'ho meno solo in parte competente, qui nel Nuorese in certi Enti sta gi? accadendo con visibile problemi e grand pentimenti.
guarda che avvolte anche se nn sembra una grand risorse per noi ? il B.U.R.A.S. passaci ogni tanto
Comment