Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no, utiliziamo dati un tantino piu complessi del brutale 43%..
    ma quindi il discorso ? che incorpori anche le tasse per cosi dire "indirette"?
    mmm devo studiarmi un po la questione.
    Last edited by syd87; 18-01-11, 17:49.

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      no, utiliziamo dati un tantino piu complessi del brutale 43%..
      ma quindi il discorso ? che incorpori anche le tasse per cosi dire "indirette"?
      mmm devo studiarmi un po la questione.
      Cosa intendi per tasse indirette ?

No sono stato poco chiaro .

le tasse sul dipendente te l'ho tirato in ballo per farti capire quanto preme il fisco anche sul dipendente ... ed ? una cosa che mi fa imbestialire .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Cosa intendi per tasse indirette ?

No sono stato poco chiaro .

le tasse sul dipendente te l'ho tirato in ballo per farti capire quanto preme il fisco anche sul dipendente ... ed ? una cosa che mi fa imbestialire .
        ah ma quello lo so bene

dicevo indirette perch? ti riferisci (a titolo di esempio credo) nel conteggio anche all'iva.
        cmq giusto per chiarezza:

"Sono indirette le imposte che colpiscono la ricchezza nel momento in cui viene trasferita (es. la vendita di un bene) o viene consumata (es. fruizione di un servizio o di una prestazione): le imposte indirette pertanto si trasferiscono da chi ? tenuto a pagarle per legge ad altri soggetti. Tali imposte possono portare ad un divario tra prezzi netti per il produttore e prezzi pagati dal consumatore[2]. Esse colpiscono la ricchezza nel momento in cui si manifesta in maniera indiretta, ossia quando essa viene o consumata oppure trasferita. Difatti si parla di imposte sui consumi (es. IVA) o sui trasferimenti (imposta di registro). Tra le imposte indirette troviamo:

* Imposta di registro
        * Accisa
        * Imposta ipotecaria
        * Imposta catastale
        * Imposta di bollo
        * Imposta sulle pubblicit?
        * Imposta sul valore aggiunto (IVA)
        "
        cmq sono veramente molto interessato. nei prossimi giorni dopo sto maledetto esame di diritto vedo di approfondire la questione per bene
        Last edited by syd87; 18-01-11, 17:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Milk_it View Post
          Questo si chiama costo del lavoro, di certo non si pu? affermare che il problema del costo del lavoro in Italia sia causato da responsabilit? direttamente riconducibili ai dipendenti.
          Ma ti sembra normale un costo del lavoro cos?????

Certo che non ? colpa dei dipendenti, ma nemmeno degli imprenditori... se a me costi troppo e tu prendi poco, al posto di scioperare perch? ti hanno tolto la brandina per imboscarti (successo in Fiat ed in Michelin), vieni con me a dare un paio di calci in culo ai sindacalisti (in primis) ed ai politici che legiferano (in secundis), visto che, ad oggi, che non fanno un caxxo n? per te n? per me e si rubano una (piccola) parte del tuo stipendio ed una (grossa) dei miei profitti...

Se a me costa meno e tu percepisci di pi?, succedono due cose: tu sei pi? felice e vieni a lavorare con un altro spirito ed io non impacchetto tutta la baracca per trasferirla dove il lavoro mi costa meno...

Comment

• Font Size
            Comunque io sono dell'idea che se un dirigente non produce utili dall'azienda , dovrebbe percepire uno stipendio minimo sindacale .

E' assurdo che l'azienda FIAT non vada bene e Marchionne costi all'azienda come tutti gli operai di Mirafiori !

Io sono d'accordo con gli stipendi alti per le dirigenze ma non devono essere fissi bens? legati all'utile dell'azienda . (cosi si risolverebbero anche i falsi bilanci) .

Gi? questo sarebbe un successo .

Comment

• Font Size
              Lele, un mio cliente ha 120 dipendenti che gli costano 5 milioni l'anno (circa)... hai idea dell'impatto dei costi di Mirafiori???

Comment

• Font Size
                Comunque io sono dell'idea che se un dirigente non produce utili dall'azienda , dovrebbe percepire uno stipendio minimo sindacale .

E' assurdo che l'azienda FIAT non vada bene e Marchionne costi all'azienda come tutti gli operai di Mirafiori !

Io sono d'accordo con gli stipendi alti per le dirigenze ma non devono essere fissi bens? legati all'utile dell'azienda . (cosi si risolverebbero anche i falsi bilanci) .

Gi? questo sarebbe un successo .
                il codice civile dice che la responsabilit? degli amministratori verso la societ? ? da considerarsi meramente di tipo contrattuale . dannato diritto commerciale
                sono cmq in linea di principio piuttosto d'accordo
                Last edited by syd87; 18-01-11, 20:18.

Comment

• Font Size
                  il sondaggio rispecchia la realt? dell'esito del referendum...
                  mi fa piacere che il discorso sia un confronto costruttivo, almeno ogni tanto.

mi fa dispiacere che si chiudano topic per uno scambio goliardico di 4 post che intravedevano la politica sul ridere ...mentre di norma leggo molto molto peggio... lasciando stare topic e post di cose....che non stanno n? in cielo n? in terra.

ma ? cos?, e siccome siamo in democrazia dovevo scriverlo da qualche parte per lamentarmene.

Comment

• Font Size
                    Mamma mia come sei malmostosa

Muta, SCHIAVA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Mamma mia come sei malmostosa

Muta, SCHIAVA
                      sei un mostro!

Comment

• Font Size
                        QUOTO

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Lele, un mio cliente ha 120 dipendenti che gli costano 5 milioni l'anno (circa)... hai idea dell'impatto dei costi di Mirafiori???
                          Beh era per dire ... cmq 1500 dipendenti grossomodo costano come il suo stipendio

Comment

• Font Size
                            allora ? BEN pi? dei 4,7 milioni dichiarati

Comment

• Font Size
                              la cosa andava discussa...veramente...ed invece ? stata buttata su un braccio di ferro.
                              qualcosa sull'assenteismo ingiustificato e la mutua facile andava fatto....ma non si pu? nemmeno sentir dire uno, peraltro strapagato, che si fanno le cose come dico io o me ne vado....? tutta la vita che tutto il gruppo fiat campa con i nostri soldi....propio per questo lo stato non dovrebbe assecondarlo in una decisione del genere.....le responsabilit? vanno divise fra dipendenti e classe dirigente.

Comment

• Font Size
                                Non scherzare minimamenet Milkit !

Un azienda Italiana paga qualcosa come il 60/70% di tasse allo stato ... direi che dopo aver versato tutto sto sangue NON DEVE all'Italia pi? alcuna accortezza .

C'? un limite a tutto ... anzi io dico che se un'imprenditore ha le capacit? e , SOPRATTUTTO il personale , per poter andare all'estero ... fa bene a farlo prima che qui capiti davvero la bancarotta .
                                Io sto iniziando a non credere pi? nell'Italia ... ma non per la politica bensi per i discorsi che sento fare dai giovani .
                                Ma tu hai una vaga idea di cosa il capitalismo di sfruttamento nel cercare il massimo utile e il massimo abbattimento dei costi sta portando??
                                Secondo te stati come la Cina e l'India stanno diventando superpotenze per strane coincidenze cosmiche?

La miope visione di cercare di pagare meno tasse (che concordo essere sicuramente troppo alte nel nostro Stato) e puntare sempre al ribasso dei costi ha portato ad una situazione critica di cui ancora non abbiamo ancora assaggiato le vere conseguenze.

Ora non dico che dobbiamo star qu? a gioire e goderci una situazione che comunque la si giri ? una schifezza, ma che sarebbe importante intervenire, anche pesantemente, sul lavoro, premiando le aziende che non cedono alla tentazione di spostare la produzione all'estero abbassandogli il costo del lavoro, introducendo invece per chi produce fuori e vende in Italia regimi finanziari meno favorevoli.

Poi parlando di fiat negli ultimi trent'anni lo Stato ha versato alla Fiat oltre 7 miliardi di euro, hai voja a pagar delle tasse...

Comment

X
                                Working...
                                X