Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    propongo di modificare la dizione da "datore" di lavoro a "donatore" di lavoro, cosi sarebbe pi? corretta
    veramente.....
    delle volte sembra che facciano un piacere ai dipendenti a stare aperti,
    sar? che non ho ancora visto un imprenditore in affitto e con una punto....
    e si che ho 134 clienti attivi.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si , d'amore e d'accordo !

Lavorare gratis non piace a nessuno ... per? quando c'? da lavorare si lavora
      ti rispondo con un proverbio cinese:

se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io
      se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu

Comment

• Font Size
        Originally posted by lucavor View Post
        beh ma anche se ? fuori dall'ordinario l'importante ? che sia pagato...se dopo ? tutti i giorni meglio...guadagno di pi? anche io oltre al datore di lavoro.
        Ovvio che se non mi paga si attacca al tram....poi io parlo ma da due anni a sta parte gli straordinari pagati li vedo col piffero....spero che quando le cose andranno meglio qualcuno si ricorder? delle tante ore regalate
        me lo auguro davvero per te!!!!!

ma se fossi in te quei soldi non li spenderei......

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          me lo auguro davvero per te!!!!!

ma se fossi in te quei soldi non li spenderei......
          Guarda...tra un po' comprero' casa....vediamo se ho fatto un'investimento valido col boss e mi d? un'aumento, o lo prendo nel panno
          Nel secondo caso, l'orario passa a 8.30/12.30-13/30-17.30....e non pi? 8.30- forse stacco a pranzo-18.30/19.30

Adesso non tirate in mezzo che durante l'orario lavorativo capito su DDG perch? se lo faccio ? perch? sono bene con le tempistiche che mi danno (purtroppo dato il periodo, si st? poco a smaltire il lavoro )

Comment

• Font Size
            tu mi dai esattamente quello che mi spetta per legge....benissimo.....
            io far? quello che ti spetta per legge, cio? 8 ore al giorno per 40 ore alla settimana,
            dov'? il problema????
            semplicissimo...quando quel lavoro da 8 ore non basta a finire una commessa ne fai altre...se non ti garba fare straordinari basta saperlo...

Comment

• Font Size
              veramente.....

io giro con una 16 fiat e fino a poco fa ditta e casa (che sono nello stesso insieme) erano in affitto...strano vero?

Comment

• Font Size
                beh ma anche se ? fuori dall'ordinario l'importante ? che sia pagato...se dopo ? tutti i giorni meglio...guadagno di pi? anche io oltre al datore di lavoro.
                Ovvio che se non mi paga si attacca al tram....poi io parlo ma da due anni a sta parte gli straordinari pagati li vedo col piffero....spero che quando le cose andranno meglio qualcuno si ricorder? delle tante ore regalate
                ? in questi casi che mi sorgono i dubbi....
                ma forti dubbi.

quando fai bene, lo scordano.
                quando fai male, lo ricordano in aeternum!

se dessero un quarto del peso delle cose positive che danno a quelle negative... gi? sarebbe un bel passo avanti.

io le cose positive le ricordo e te le ritorno...
                quelle negative cerco di dimenticarle laddove posso passarci sopra, altrimenti mi attacco e giro i tacchi.
                perch? ? casa tua e decidi tu come essere e cosa fare.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by danystoner View Post
                  dipende dalla situazione
                  posso anche darti ragione.
                  ma se per fare quel lavoro tu chiedi alla gente di lavorare h24 7 su 7 allora no..
                  non ci credo che se devono fare straordinari BEN pagati di qualche ora al giorno e/o qualche sabato, come hai detto, ti dicono di no....

ci sono troppe variabili.

faccio una domanda a voi se volete rispondere: in quali casi vi sono state fatte delle richieste dai vostri dipendenti e come avete risposto loro? ( di qualsiasi tipo intendo...)

dai Dany...nessuno chiede 24/24
                  gli straordinari li devi pagare come dice la legge, il BEN pagato ? quello..posso cmq dire che i miei ragazzi sono "razza speciale" mai mi ? successo di dover chiedere

una domanda solita di alcuni dipendenti....chiederti mezza o intera giornata di ferie, giusto il giorno prima delle ferie o prima dell'inventario...ti lascio indovinare la risposta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by D_light View Post
                    semplicissimo...quando quel lavoro da 8 ore non basta a finire una commessa ne fai altre...se non ti garba fare straordinari basta saperlo...
                    se li straordinari li paghi nessuno si rifiuta e se lo f? fai bene a madarli a cagare

Comment

• Font Size
                      ? in questi casi che mi sorgono i dubbi....
                      ma forti dubbi.

quando fai bene, lo scordano.
                      quando fai male, lo ricordano in aeternum!

se dessero un quarto del peso delle cose positive che danno a quelle negative... gi? sarebbe un bel passo avanti.

io le cose positive le ricordo e te le ritorno...
                      quelle negative cerco di dimenticarle laddove posso passarci sopra, altrimenti mi attacco e giro i tacchi.
                      perch? ? casa tua e decidi tu come essere e cosa fare.
                      Guarda, io sono portato a dar sempre fiducia al prossimo...e se faccio quello che faccio ? perch? ho visto che ne vale la pena.
                      Negli ultimi due anni il premio di produzione avevano detto che non ce lo davano e invece...qualcosina, han dato, certo non tutto ma qualcosa si e a me ? bastato a capire che sono brave persone e che vale la pena sacrificarsi un po'.
                      Con altri lavori non ho fatto questo ragionamento pero'

Comment

• Font Size
                        io giro con una 16 fiat e fino a poco fa ditta e casa (che sono nello stesso insieme) erano in affitto...strano vero?
                        sei un caso a parte.

per? voglio dire.... il tuo mestiere ? mandare avanti la tua ditta, e bene possibilmente.
                        ovvio che lo fai per guadagnare dei soldi e non per passarti il tempo...
                        quindi se li guadagni li spendi come ti pare..... 10 case, 35 macchine... 20000 donne.... quello che vuoi.
                        lavori bene, guadagni bene, dai alla gente ci? che spetta. hai tutta la mia stima.

ma se non paghi la gente .....non gli vai a dire che non hai soldi o che sei in difficolt?. ne ho viste tante di persone piangere sempre perch? non guadagnano mai abbastanza, non ce la fanno mai, oddio povero me... scusami te li do appena posso........... non esiste.

ecco, l? mi girano le balle.... fortemente....

Comment

• Font Size
                          veramente.....
                          io invece in questo periodo ne vedo tanti che chiudono e oltre alla punto hanno anche debiti da pagare.
                          Non guardare sempre e solo quello che vuoi tu.
                          se un imprenditore va bene,ci mancherebbe che prenda come il dipendente,sarebbe da pazzi,il dipendente per? la notte dorme sempre tranquillo,io a volte no,e raffreddore,febbre o cagate varie non esistono,a lavorare ci vado comunque.
                          secondo me non si pu? guidicare da fuori le varie situazioni,credo che in ogni azienda ci siano casistiche diverse,ci sar? sicuramente il capo stronzo,cos? come ci sono sicuramente i dipendenti che ruban lo stipendio,ma a me sembra che troppo spesso il dipendente si approfitti dei propri diritti,prendendo la palla al balzo quando c? l'occasione.
                          e non sto dicendo che invece gli imprenditori senza scrupoli non esistono,ci sono eccome.
                          Per? da alcuni commenti che leggo anche qua mi accorgo di una cosa:che non capite bene cosa voglia dire lavorare in proprio,avere tanti rischi sulle spalle costantemente,avere impegnati molti soldi,e dover combattere ogni giorno con crisi,gente che non paga e burocrazia da fantascienza.
                          prima ho letto una frase che diceva:se non hai niente da nascondere l'ambulanza la chiamavi senza problemi...? vero,va chiamata,per? poi stai sicuro che quando vogliono,puoi essere il pi? bravo del mondo ma un qualcosa su cui attaccarsi lo trovano.
                          Vi racconto una cosa che chiarisce meglio forse quello di cui si sta parlando negli ultimi post: anni fa mio pap? ha preso un ragazzo a lavorare,non aveva esperienza alcuna,quindi mio pap? piano piano gli insegnava,ma sto ragazzo voleva solo guardare il motore senza nemmeno mai aver avuto il piacere di pulire gli attrezzi,quando mio pap? gli ha fatto notare che lui quando aveva iniziato faceva il garzone pulendo i ferri e basta,il ragazzo gli ha risposto che lui voleva aggiustare i motori,non pulire gli attrezzi..va beh..si va avanti e arriva un giorno in cui c'era poco lavoro,allora mio pap? si rivolge al ragazzo e gli dice: senti visto che non stiamo facendo niente,perch? non gli lavi la macchina a quel cliente cos? gli far? sicuramente piacere trovarla pulita??
                          la sapete la risposta: no se volevo lavare le macchine non venivo in officina..
                          inutile dire che la sera stessa mio pap? l'ha mandato a passare il suo tempo al bar e chiuso il discorso.
                          tutto questo per dire che son sicurissimo che in altri modi e casi,ma tantissimi di quei dipendenti che son sempre in testa a lamentarsi e a parlar male del proprio capo..nella stessa situazione avrebbero risposto come il caro ragazzo che lavorava da noi.Sempre mio pap? quando faceva il dipendente 40 anni fa,lavorava alla jaguar in centro a milano,e in quei tempi chi aveva la jaguar erano persone come Celentano o jonny dorelli ecc...ecc...beh mi racconta sempre che quando finiva la macchina,di sua spontanea volont? gli lucidava i cerchi che erano a raggi sperando che il cliente se ne accorgesse e gli desse una mancia...ahh faceva 10 ore li in officina e poi alla sera dopo cena in box sistemava le auto di amici e conoscenti...e i sabati non c'erano e si lavorava,a volte anche la domenica,cos? come non c'erano le ferie.Tutto questo non per fare una lode mio padre..ma per dire che vorrei vedere quanti di quelli che si lamentano,ora farebbero certe cose...son sicuro che quasi nessuno lo farebbe..figurati,pi? facile dire che lo stronzo del capo non da l'aumento,piuttosto che mettersi in ginocchio a pulire i raggi dei cerchi della jaguar senza esser sicuri di prendere la mancia.
                          per carit?..probabilmente nemmeno io adesso lo fare,ma non lo farei perch? non ne ho bisogno..ma se invece fossi li che arrivo giusto giusto a fine mese,invece di lamentarmi lo farei eccome.

Comment

• Font Size
                            le cose si evolvono per l'azienda e devo lavorare il doppio? benissimo per tutti. cambi le condizioni economiche. o almeno non pretendere che io debba lavorare anche da casa il sabato o domenica per la gloria.
                            Questo mi pare sacrosanto .

Difatti io non ho mai detto il contrario

Comment

• Font Size
                              dai Dany...nessuno chiede 24/24
                              gli straordinari li devi pagare come dice la legge, il BEN pagato ? quello..posso cmq dire che i miei ragazzi sono "razza speciale" mai mi ? successo di dover chiedere

una domanda solita di alcuni dipendenti....chiederti mezza o intera giornata di ferie, giusto il giorno prima delle ferie o prima dell'inventario...ti lascio indovinare la risposta
                              ovvio, stavo estremizzando.
                              la risposta ? stata... s??
                              spero...
                              visto che da come scrivi sembrano persone in gamba..se ho capito bene

Guarda, io sono portato a dar sempre fiducia al prossimo...e se faccio quello che faccio ? perch? ho visto che ne vale la pena.
                              Negli ultimi due anni il premio di produzione avevano detto che non ce lo davano e invece...qualcosina, han dato, certo non tutto ma qualcosa si e a me ? bastato a capire che sono brave persone e che vale la pena sacrificarsi un po'.
                              Con altri lavori non ho fatto questo ragionamento pero'
                              esatto. laddove ne vale la pena. assolutamente d'accordo.
                              e lo capisci subito se ne vale.... il buongiorno si vede dal mattino e nelle piccole cose..

Comment

• Font Size
                                sei un caso a parte.

per? voglio dire.... il tuo mestiere ? mandare avanti la tua ditta, e bene possibilmente.
                                ovvio che lo fai per guadagnare dei soldi e non per passarti il tempo...
                                quindi se li guadagni li spendi come ti pare..... 10 case, 35 macchine... 20000 donne.... quello che vuoi.
                                lavori bene, guadagni bene, dai alla gente ci? che spetta. hai tutta la mia stima.

ma se non paghi la gente .....non gli vai a dire che non hai soldi o che sei in difficolt?. ne ho viste tante di persone piangere sempre perch? non guadagnano mai abbastanza, non ce la fanno mai, oddio povero me... scusami te li do appena posso........... non esiste.

ecco, l? mi girano le balle.... fortemente....

ohh discorso molto sensato,peccato che invece troppo spesso il dipendente ti fa i conti in tasca e invece di lodare il suo capo perch? ha potuto comprare la porsche,? subito li pronto a dire: va lo stronzo con che macchina gira.

Comment

X
                                Working...
                                X