Curiosit? mia, chi ha un abbonamento WiMax?E con chi?Stavo valutando un attimo per l'anno prossimo una cosa di questo tipo, qualcuno di voi ha esperienze?Aria, Linkem, Eolo?Come vi trovate?
WiMax - Chi di voi la usa e con chi?
Collapse
X
-
Io l'avevo fatto qui da me in alternativa all'adsl alice ma il provider era sgangherato e l'infrastruttura troppo economica (andava su wi-fi come quella dei router domestici).
Continue disconnessioni / rallentamenti per non parlare del vento che rompeva le balle;
So di un consulente della ditta dove lavoro che ha fatto EOLO business da 4 mbit simmetrica (hanno per? tecnologia a 5 GHz e l'antenna ? un bel tafanario da qualche carta da 100) con adsl di backup compresa e si trova davvero bene.
Comment
-
Allora care bestioline
, la WiMax ? una tecnologia di connettivit? Internet simile alla WiFi che tutti conoscete ma trasmessa senza che vi debbano portare la rete via cavo fino a casa vostra ma con delle antenne, esattamente come i cellulari.
Ora come ora il limite ? che i pc non dispongono di un modem interno per ricevere la wimax quindi vi mandano un modem da collegare a casa ma che voi potete essenzialmente portarvi in giro, a casa della zia in ufficio o uvunque voi possiate collegarlo alla rete elettrica.
Ma a breve i nuovi portatili, come i cellulari, avranno embedded la capacit? di collegarsi con questa tecnologia ci? vuol dire che ovunque voi siate se c'? copertura con un singolo abbonamento, sempre se i gestori non decideranno di bloccare questa cosa e mi auguro proprio di no, voi potrete collegarvi, insomma connettivit? totale, una figata, soprattutto per gli spammoni!
Comment
-
si ma ? una tecnologia appena nata....? ancora presto...poi se non sbaglio bisogna avere un hardware x utilizzare wiMax
cmq x navigare pu? usare questo e pure guadagnare qualche soldo... https://www.fon.com/it/info/whatsFon
sito principale http://corp.fon.com/itLast edited by omez; 19-01-11, 18:57.
Comment
-
b? mica tanto acerba, ora stanno cominciando ad avere coperture decisamente complete e un affidabilit? ottima, parere mio, nel momento in cui gireranno i notebook con wimax integrata ci sar? il botto.Originally posted by omez View Postsi ma ? una tecnologia appena nata....? ancora presto...poi se non sbaglio bisogna avere un hardware x utilizzare wiMax
cmq x navigare pu? usare questo e pure guadagnare qualche soldo... https://www.fon.com/it/info/whatsFon
sito principale http://corp.fon.com/it
Pensate, per il mondo business il potere collegarsi ovunque alla rete ? micidiale per i ragazzini che devono accedere a facebook anche mentre cagano ancora meglio...poi per lo spammone ddg poterlo fare anche sul treno ? il nonplusultra!
Comment
-
quindi devo buttarlo il mio netbookOriginally posted by GASte View Postb? mica tanto acerba, ora stanno cominciando ad avere coperture decisamente complete e un affidabilit? ottima, parere mio, nel momento in cui gireranno i notebook con wimax integrata ci sar? il botto.
Pensate, per il mondo business il potere collegarsi ovunque alla rete ? micidiale per i ragazzini che devono accedere a facebook anche mentre cagano ancora meglio...poi per lo spammone ddg poterlo fare anche sul treno ? il nonplusultra!
non ci credo molto questa tecnologia....tirare altri soldi ....
cmq x esempio nella mia citt?...si puo usufruire del wi-fi basta andare all'uffico anagrafe c'? uno sportello...ti danno una tessera con username e password x poter navigare tranquillamente gratis nelle zone del centro di Verona.
In treno si pu? navigare wi-fi basta prendere la frecciarossa
Comment
-
s? s? provaci a usare la wifi del frecciarossa, praticamente hai l'effetto di una chiavetta shareta con tutti gli occupanti del treno!-_-Originally posted by omez View Postquindi devo buttarlo il mio netbook
non ci credo molto questa tecnologia....tirare altri soldi ....
cmq x esempio nella mia citt?...si puo usufruire del wi-fi basta andare all'uffico anagrafe c'? uno sportello...ti danno una tessera con username e password x poter navigare tranquillamente gratis nelle zone del centro di Verona.
In treno si pu? navigare wi-fi basta prendere la frecciarossa

Last edited by GASte; 19-01-11, 20:35.
Comment
-
Noi lo abbiamo in ufficio.
Il servizio ? della provincia e era nato per coprire le zone disagiate dove tettecom non vuol investire.
Quando piove ci son un p? di problemi... Con la neve (soprattutto sul ripetitore che sta sul monte
) i problemi aumentano...
Io mi collego all'ufficio da tutto il mondo e dai... diciamo che frulla... Qui, per?, per avere il servizio decente di soldi ne sborsi parecchio (un collega la aveva a casa.... con le offerte economiche praticamente non si collegava 1 settimana al mese).
Ora tiriam avanti in attesa che sistemino la fibra provinciale
Comment

Comment