Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Luoghi abbandonati... qualcuno interessato?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Luoghi abbandonati... qualcuno interessato?

    Qui sul forum c'? qualcuno (magari del Piemonte o vicinanze) appassionato di luoghi abbandonati, ville, castelli, manicomi ecc?

    Io fino ai 25 anni ne ho visitate parecchie......tra cui la famosa Villa Melano a Rivoli.

    B?, qui ci ho passato anni di vita, insieme ad amici cercavamo i famosi sotteranei che portavano da Rivoli al centro di Torino. E dopo anni li avevamo trovati.
    Girando in rete si trovano alcuni informazioni e video a riguardo di questa villa, al 90% sono dicerie, spiriti e satana noi non li abbiamo mai incontrati, MA, vero ? che quando io avevo 14 anni, se si andava alla sera tardi si vedevano macchine con personaggi coperti da cappucci..... al tempo c'era un custode che si era ricavato una stanza e viveva in un'ala della villa..... insomma, era risaputo e constatato che si svolgevano messe nere.

    Poi con gli anni ,del custode pi? nessuna traccia, e nemmeno + delle messe nere.
    Rimase quindi totalmente disabitata e battuta da molti MA, forse nessuno ha mai trovato l'ingresso principale ai sotteranei verso Torino.
    Noi li abbiamo trovati, li abbiamo percorsi per ore ma poi qualcuno ha inizato a non sentirsi molto bene..... l'aria in profondit? diventa molto rarefatta...
    Abbiamo lasciato perdere quindi per qualche anno.... poi ci siam tornati ma l'ingresso era stato murato, MA (per ovvie ragioni di ricircolo aria) era stata lasciata un'apertura.....
    Ad oggi sembra rimasto tutto uguale, hanno iniziato dei lavori per farla diventare un'hotel ma poi si ? interrotto tutto......
    In rete leggo di ragazzi che ancora oggi cecano sti sotteranei ed alcuni ci sono andati veramente vicino a trovarli....

    Qualcuno interessato a venire a visitarla ? (stavolta porto scalpello e mazzetta e riapro il varco "segreto"....
    La villa si trova a Rivoli, di seguito qualche foto di repertorio....:





    Last edited by Bladegreen; 21-01-11, 08:08.

  • Font Size
    #2
    Congratulazioni !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bello...ma no grazie, soffro di claustrofobia!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io lo facevo da ragazzino, ora mi cago addosso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spettacolare!!!!!

          Se stessi pi? vicino ci verrei subito!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non sono particolarmente attratto da queste cose, ma sono convinto che le storie sui fantasmi e quant'altro siano solo dicerie per tenere lontana la gente, giustamente!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io in un posto del genere con il suddettissimo ***** che c'entro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Blade... raccontami....

                Quanto vi siete addentrati? dentro com'? spoglia?... e questi tunnel sotterranei come sono? cementati o son grotte?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  rACCONTA...RACCONTA....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho visto le foto ed ho pensato subito all'utilizzo di queste locations per scopi foTTografici ... invece mi pare di capire che gli interessi sono altri

                    Raccontate ... non sono n? suggestionabile n? superstizioso ma leggere qualcosa di differente non pu? che far piacere

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Blade... raccontami....

                      Quanto vi siete addentrati? dentro com'? spoglia?... e questi tunnel sotterranei come sono? cementati o son grotte?
                      A questa villa sono stato dietro per anni e anni (e non scherzo), avevo 14 anni quando la sera mi inventavo che andavo da un amico ed invece, insieme all'amico andavamo a visitare questa villa.
                      Ha un parco molto grande, saranno 15.000 mq forse pi?..... e dall'alto degli alberi diverse volte abbiamo visto macchinoni arrivare e scendere persone con cappucci in testa.
                      Al tempo c'era un custode, la villa era gi? disabitata, ma tal individuo si era ricavato una stanza e l? viveva. Aveva 2 cani i quali una volta ci hanno sentito e ci hanno corso dietro per tutto il bosco del parco (quella sera mi son cagato addosso.... )
                      Poi, con il passare del tempo il custode spari....e la villa rimase in balia di baldi giovani e non, alla ricerca di spiriti, demoni MA soprattutto dei famosi sotteranei che collegano Rivoli al centro di Torino.
                      Di demoni e spiriti noi non ne abbiamo mai visti, ne di giorno, ne di notte, MA dopo anni che cercavamo l'ingresso al sotteraneo pricipale, un bel giorno mi accorsi di una cosa che non avevo mai notato.....
                      IN pratica nella parte bassa di tal villa, vi ? un cunicolo, difficile da notare, ? in una zona molto buia ed ? come un'apertura tra i muri.
                      Proseguendo una 20 ina di metri questo corridoio finisce, ma dato il buio non avevamo mai notato un'apertura in alto, piuttosto piccola circa 30x20 cm....
                      Ovvio! Poteva solo essere una feritoia lasciata apposta dopo la muratura per far s? che avvenisse il passaggio dell'aria, in quanto se uno mura ermeticamente un cunicolo, esiste il rischio di crollo negli anni dato il marcire dell'aria stagnante....
                      Arrampicato verso la fessura abbiamo "allargato con martello e scalpello in modo da passare e saltare oltre....
                      Ci siamo ritrovati in un cunicolo con circa 30 cm di acqua, proseguendo circa 50-60 metri si arriva al fondo di un pozzo (che sta nel giardino superiore della villa).
                      A dx del pozzo c'? una grotta piccolina ma molto bella con stallattiti e stallagmiti credo si chiamino cos?), MA prima di arrivare sul fondo del pozzo, sulla SX c'? un altro cunicolo.
                      Da qui ci sono diverse diramazioni con cunicoli che arrivano ad altezze anche solo di 40 cm.... ricordo che esplorandoli per tornare indietro avevamo dovuto fare 20 minuti strisciando a ritroso in quanto non potevamo + girarci su noi stessi....
                      Ma era la strada sbagliata...questi portavano ad aree totalmente chiuse, probabilmente nelle vicinanze del castello di Rivoli.
                      Ci siamo per? accorti che prima di arrivare in questi bassi e stretti cunicoli sulla DX c'?ra un muro con un'altra apertura, dalla quale di intravedeva un cunicolo ben + alto (forse 1.80 mt) con ai lati gli attacchi per le fiaccole come quelle che si vedon nei film.
                      Da qui abbiamo per? abbiamo lasciato stare, un p? per paura, un p? perch? l'aria essendo cunicoli sotteranei ? parecchio rarefatta e, l'agitazione, paura e sforzo fisico fanno sembrare di "non respirare" a sufficienza.
                      Mi ero promesso quindi di tornare con delle bombole da sub di quelle portatili (prese a noleggio), in modo da riuscire a tirar qualche boccata d'aria ogni tanto, ma ero ragazzino, e tra ragazzine, e amici fifoni lasciai alla fine perdere.
                      Ad oggi cercando in rete vedo che a distanza di 15 anni c'? chi ancora la esplora alla ricerca dei famosi sotteranei, e c'? chi ci ? andato molto vicino ma non li ha trovati....(e li aveva sotto agli occhi )
                      Hanno pure inziato una ristrutturazione ma, nel 2010 ? stata interrotta, qui l'articolo:
                      http://www.lospiffero.com/index.php?...ntina&Itemid=5

                      Mi ? tornata la fantasia di tornarci, e STAVOLTA di andare fino alla fine, visto che al 99% conosco l'ingresso che dovrebbe portare ai sotteranei di Torino....

                      E visto che i vecchi amici son diventati tutti fifoni all'improvviso (un tempo eran leoni) e da solo anche se ho visitato diversi luoghi abbandonati, non me la sento.....cerco qualcuno che abbai voglia di farsi un giro in luoghi che in pochi hanno visto....e magari troviamo pure qualche cimelio di guerra cammin facendo ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io ho visto le foto ed ho pensato subito all'utilizzo di queste locations per scopi foTTografici ... invece mi pare di capire che gli interessi sono altri

                        Raccontate ... non sono n? suggestionabile n? superstizioso ma leggere qualcosa di differente non pu? che far piacere
                        Sicuramente gli scopi fotografici ci sono, ma di fotografare l'esterno e l'interno conosciuto da tutti per me ? uno spreco di tempo.
                        Fotografare si, ma le segrete, i cunicoli e i sotteranei nascosti magari sconosciuti a chiunque, luoghi battuti forse in tempo di guerra e chiss? per cosa altro.
                        Si dice che Torino e periferia abbia al di sotto tante vie quante sono sopra.....
                        E se tanto porta a tanto, da fotografare luoghi dimenticati da qualche secolo ce ne sono parecchi.....
                        Corso Francia per esempio, il corso che collega Rivoli a Torino, si narra che ai tempi della 1? guerra mondiale era percorco con i carri e i cavalli per spostare i nobili dal castello di Rivoli alle varie strutture quali ville, chiese e castelli siti in Torino.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          A questa villa sono stato dietro per anni e anni (e non scherzo), avevo 14 anni quando la sera mi inventavo che andavo da un amico ed invece, insieme all'amico andavamo a visitare questa villa.
                          Ha un parco molto grande, saranno 15.000 mq forse pi?..... e dall'alto degli alberi diverse volte abbiamo visto macchinoni arrivare e scendere persone con cappucci in testa.
                          Al tempo c'era un custode, la villa era gi? disabitata, ma tal individuo si era ricavato una stanza e l? viveva. Aveva 2 cani i quali una volta ci hanno sentito e ci hanno corso dietro per tutto il bosco del parco (quella sera mi son cagato addosso.... )
                          Poi, con il passare del tempo il custode spari....e la villa rimase in balia di baldi giovani e non, alla ricerca di spiriti, demoni MA soprattutto dei famosi sotteranei che collegano Rivoli al centro di Torino.
                          Di demoni e spiriti noi non ne abbiamo mai visti, ne di giorno, ne di notte, MA dopo anni che cercavamo l'ingresso al sotteraneo pricipale, un bel giorno mi accorsi di una cosa che non avevo mai notato.....
                          IN pratica nella parte bassa di tal villa, vi ? un cunicolo, difficile da notare, ? in una zona molto buia ed ? come un'apertura tra i muri.
                          Proseguendo una 20 ina di metri questo corridoio finisce, ma dato il buio non avevamo mai notato un'apertura in alto, piuttosto piccola circa 30x20 cm....
                          Ovvio! Poteva solo essere una feritoia lasciata apposta dopo la muratura per far s? che avvenisse il passaggio dell'aria, in quanto se uno mura ermeticamente un cunicolo, esiste il rischio di crollo negli anni dato il marcire dell'aria stagnante....
                          Arrampicato verso la fessura abbiamo "allargato con martello e scalpello in modo da passare e saltare oltre....
                          Ci siamo ritrovati in un cunicolo con circa 30 cm di acqua, proseguendo circa 50-60 metri si arriva al fondo di un pozzo (che sta nel giardino superiore della villa).
                          A dx del pozzo c'? una grotta piccolina ma molto bella con stallattiti e stallagmiti credo si chiamino cos?), MA prima di arrivare sul fondo del pozzo, sulla SX c'? un altro cunicolo.
                          Da qui ci sono diverse diramazioni con cunicoli che arrivano ad altezze anche solo di 40 cm.... ricordo che esplorandoli per tornare indietro avevamo dovuto fare 20 minuti strisciando a ritroso in quanto non potevamo + girarci su noi stessi....Ma era la strada sbagliata...questi portavano ad aree totalmente chiuse, probabilmente nelle vicinanze del castello di Rivoli.
                          Ci siamo per? accorti che prima di arrivare in questi bassi e stretti cunicoli sulla DX c'?ra un muro con un'altra apertura, dalla quale di intravedeva un cunicolo ben + alto (forse 1.80 mt) con ai lati gli attacchi per le fiaccole come quelle che si vedon nei film.
                          Da qui abbiamo per? abbiamo lasciato stare, un p? per paura, un p? perch? l'aria essendo cunicoli sotteranei ? parecchio rarefatta e, l'agitazione, paura e sforzo fisico fanno sembrare di "non respirare" a sufficienza.
                          Mi ero promesso quindi di tornare con delle bombole da sub di quelle portatili (prese a noleggio), in modo da riuscire a tirar qualche boccata d'aria ogni tanto, ma ero ragazzino, e tra ragazzine, e amici fifoni lasciai alla fine perdere.
                          Ad oggi cercando in rete vedo che a distanza di 15 anni c'? chi ancora la esplora alla ricerca dei famosi sotteranei, e c'? chi ci ? andato molto vicino ma non li ha trovati....(e li aveva sotto agli occhi )
                          Hanno pure inziato una ristrutturazione ma, nel 2010 ? stata interrotta, qui l'articolo:
                          http://www.lospiffero.com/index.php?...ntina&Itemid=5

                          Mi ? tornata la fantasia di tornarci, e STAVOLTA di andare fino alla fine, visto che al 99% conosco l'ingresso che dovrebbe portare ai sotteranei di Torino....

                          E visto che i vecchi amici son diventati tutti fifoni all'improvviso (un tempo eran leoni) e da solo anche se ho visitato diversi luoghi abbandonati, non me la sento.....cerco qualcuno che abbai voglia di farsi un giro in luoghi che in pochi hanno visto....e magari troviamo pure qualche cimelio di guerra cammin facendo ....
                          guarda.. queste cose mi affascinano tantissimo...ma solo leggere quello che ho evidenziato mi fa mancare il fiato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Sicuramente gli scopi fotografici ci sono, ma di fotografare l'esterno e l'interno conosciuto da tutti per me ? uno spreco di tempo.
                            Fotografare si, ma le segrete, i cunicoli e i sotteranei nascosti magari sconosciuti a chiunque, luoghi battuti forse in tempo di guerra e chiss? per cosa altro.
                            Si dice che Torino e periferia abbia al di sotto tante vie quante sono sopra.....
                            E se tanto porta a tanto, da fotografare luoghi dimenticati da qualche secolo ce ne sono parecchi.....
                            Corso Francia per esempio, il corso che collega Rivoli a Torino, si narra che ai tempi della 1? guerra mondiale era percorco con i carri e i cavalli per spostare i nobili dal castello di Rivoli alle varie strutture quali ville, chiese e castelli siti in Torino.....
                            Forse ormai ? gi? divenuto troppo turistico , ma se avrai occasione di capitare a Berlino non farti scappare gli unterwelten !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              leggendo il titolo capivo altro, a me piace vedere le vecchie case abbandonate/dirocate e imaginare come era prima che vita ci si faceva, ? come si potrebbe reaggiustarla conservandone l'architetura che aveva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X