Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Firenze - la fiorentina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    dai 4 ai 5 all' etto

OK... per essere Fiorentina dovrebbe pesare 800 grammi, avere osso filetto e controfiletto?

Sai consigliarmi qualche posto dove andarla a mangiare???

Comment

• Font Size
      io ti potrei dire i seguenti posti:

-antica trattoria sanesi (lastra a signa)
      -I'brindellone (san frediano....firenze centro)
      - i cambi (san frediano)

se poi riesci ad andare a pranzo il meglio sencondo me ? "da burde"...via pistoiese...solo a pranzo

c'? ki dice anke il " sostanza *****" ma non ho mai provato
      Last edited by blackbass; 25-01-11, 14:16.

Comment

• Font Size

Fuori dal centro tutti dicono il Perseus in via don Minzoni vicino piazza libert?

sid
        confermo anchio ........

Comment

• Font Size
          magnifico lo prover? grazie!
          ho sentito parlare della trattoria " i latini" ? altrettanto valida come alternativa?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Andrevic View Post
            magnifico lo prover? grazie!
            ho sentito parlare della trattoria " i latini" ? altrettanto valida come alternativa?
            Il Latini ? molto famoso ed in auge soprattutto per gli starnieri, fino a 5 anni fa era ottima, ma ? da tanto che non ci torno, immagino lo sia tutt'ora.
            Il posto ? ganzo in quanto ti mettono su delle tavolate con pane e fiasco in comune
            Il problema ? che c'? sempre la coda fuori, anche se in coda ti portano degli stuzzichini e bicchieri di bianco...
            Se capiti gomito gomito con qualche americana... poi risolvi anche la digestione....

Comment

• Font Size
              Del latini ne ho solo sentito parlar bene cos? come dell'Osteria dei Benci ma ocio coi prezzi...

... concordo sul Perseus appena fuori dal centro o quello a Fiesole...

... allontanandosi ancora ce ne sono molti anche pi? a buon mercato, eccezionali il Lake Forest vicino a Polcanto al netto dell'ambiente molto rustico...

... ricordate che una VERA bistecca alla fiorentina di solito ha taglio minimo di un chilo e mezzo (e sono 40 €uro al chilo) quindi siate chiari quando ordinate se volete porzioni "ridotte"...

... mi avete fatto venire voglia!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by erpacio View Post
                OK... per essere Fiorentina dovrebbe pesare 800 grammi, avere osso filetto e controfiletto?

Sai consigliarmi qualche posto dove andarla a mangiare???
                come gi? detto.....

il Cambi in San Frediano (ripeto, diventato abbastanza caro per essere trattoria ma bistecca paurosa)
                Perseus fuori dal centro viale don Minzoni (non mi piace il posto troppo moderno ma dicono la bisteccca sia da urlo)
                Sanesi a Lastra a Signa
                Miky consigliava Mario al mercato centrale, mai stato ma se lo consiglia Miki penso sia valido
                il Latini....

e per finire uno dei TOP
                "La casa di Caccia" nel Mugello... quindi se vuoi andare a girare.....

ciao
                sid

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Del latini ne ho solo sentito parlar bene cos? come dell'Osteria dei Benci ma ocio coi prezzi...

... concordo sul Perseus appena fuori dal centro o quello a Fiesole...

... allontanandosi ancora ce ne sono molti anche pi? a buon mercato, eccezionali il Lake Forest vicino a Polcanto al netto dell'ambiente molto rustico...

... ricordate che una VERA bistecca alla fiorentina di solito ha taglio minimo di un chilo e mezzo (e sono 40 ?uro al chilo) quindi siate chiari quando ordinate se volete porzioni "ridotte"...

... mi avete fatto venire voglia!!!

ah ah ah
                  Miki.....
                  al Lake Forest ci si faceva le cene negli anni 90...... quelle a tirarsi la roba.....ed uscire completamente storti....gi? per la discesa...
                  non sapevo la bistecca fosse famosa....
                  ma hanno cambiato gestione???
                  al tempo era gestita da una mezza americana...????

sid

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Io al lake forest l'unica volta che c'ho mangiato ho mangiato da schifo

Comment

• Font Size
                        Il Buca Lapi com'e' ora? Quando ci lavorava il mi' zio facevano una ottima fiorentina (di Chianina ovviamente)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Gk#46 View Post
                          Io al lake forest l'unica volta che c'ho mangiato ho mangiato da schifo
                          infatti io lo ricordavo come un posto dove ci si tirava la roba.....
                          un p? come la "Casalinga" dei vecchi tempi (ma voi siete troppo giovani....ah ah ah )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Il Buca Lapi com'e' ora? Quando ci lavorava il mi' zio facevano una ottima fiorentina (di Chianina ovviamente)
                            American Express.....

gold!
                            Last edited by Sideman; 25-01-11, 15:40.

Comment

• Font Size
                              infatti io lo ricordavo come un posto dove ci si tirava la roba.....
                              un p? come la "Casalinga" dei vecchi tempi (ma voi siete troppo giovani....ah ah ah )
                              no ma apparte quello, tutto quello che c'hanno portato era pure riscaldato...uno schifo totale

Comment

• Font Size
                                American Express.....

gold!
                                Cioe' e' caro?

Comment

X
                                Working...
                                X