Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

esperienze di franchising

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se ho letto bene, si parla di un guadagno di 100euri al giorno.
    moltiplicati per 26 fanno 2600euri al mese.

io personalmente non mi metterei mai a fare investimenti(macchinari,personale,locale,attrezzat ura,magazzino ecc ecc...) per 2600euri.
    credo, anzi spero per loro, che le cifre siano ben diverse.....

intanto continuo a fare il dipendente v?

Comment

• Font Size
      Originally posted by max83m View Post
      Ma cosa costa?
      Io sapevo che solo per aprire un Mac Donald, solo di franchising ci vogliono 400mila euro, piu il negozio che ti deivi pagare, pi? l'arredamento interno (secondo direttive obbligatorie di mac donald)
      io avevo dato uno sguardo un paio di anni fa....e praticamente quello che avrei speso per avviare l'attivit?....lo avrei recuperato in 20 anni di lavoro

un mio amico ha aperto una agenzia di viaggi online.
      va alla grande, ha investito 5mila euri....e guadagna il giusto senza rimetterci nulla.

Comment

• Font Size
        Franchising?

Difficile che si vada alla grande, di solito affitto e costi del personale incidono tanto, TROPPO.

I conti che fanno le aziende per invogliarti ad "entrare" nel loro fantastico mondo sono a dir poco fantasiosi.
        La sostanza ? che ci si fa un gran culo per far "ingrassare" l'azienda"...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Luka79 View Post
          se ho letto bene, si parla di un guadagno di 100euri al giorno.
          moltiplicati per 26 fanno 2600euri al mese.

io personalmente non mi metterei mai a fare investimenti(macchinari,personale,locale,attrezzat ura,magazzino ecc ecc...) per 2600euri.
          credo, anzi spero per loro, che le cifre siano ben diverse.....

intanto continuo a fare il dipendente v?
          beh questi calcoli lasciano il tempo chetrovano su... io che ne sono dentro (non sono un gommista ma ho un amico che lo fa) e credimi che son ben altri soldi... lui ? un dipendente ma ha in mano tutta la gestione dell'officina dal lavoro manuale alla fatturazione, ordini,preventivi...etc.. quindi si muove come se fosse suo e vede tutti i conti e fatturati finali annuali visto che prende una percentuale...e solo il mio amico ne prende 2.000 in media + ci deve pagare un altro dipendente e guadagnare il titolare... vedi che son ben pi? di 2600 di guadagano mensile...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Franchising?

Difficile che si vada alla grande, di solito affitto e costi del personale incidono tanto, TROPPO.

I conti che fanno le aziende per invogliarti ad "entrare" nel loro fantastico mondo sono a dir poco fantasiosi.
            La sostanza ? che ci si fa un gran culo per far "ingrassare" l'azienda"...
            quello che mi fa vedere la presa in giro ? proprio i fatturati medi che ti sparano... assurdi

Comment

• Font Size
              io avevo dato uno sguardo un paio di anni fa....e praticamente quello che avrei speso per avviare l'attivit?....lo avrei recuperato in 20 anni di lavoro

va alla grande, ha investito 5mila euri....e guadagna il giusto senza rimetterci nulla.
              caccia il nome dell'agenzia viaggia online please!

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                beh questi calcoli lasciano il tempo chetrovano su... io che ne sono dentro (non sono un gommista ma ho un amico che lo fa) e credimi che son ben altri soldi... lui ? un dipendente ma ha in mano tutta la gestione dell'officina dal lavoro manuale alla fatturazione, ordini,preventivi...etc.. quindi si muove come se fosse suo e vede tutti i conti e fatturati finali annuali visto che prende una percentuale...e solo il mio amico ne prende 2.000 in media + ci deve pagare un altro dipendente e guadagnare il titolare... vedi che son ben pi? di 2600 di guadagano mensile...
                si si, io mi riferivo ai numeri riportati in precedenza.
                credo e son convinto (e spero) che le cifre siano ben piu' alte
                quello che mi fa vedere la presa in giro ? proprio i fatturati medi che ti sparano... assurdi
                e' un po' come quei programmi tv che ti danno i numeri vincenti del lotto....qualcuno che ci casca lo trovano sempre

Comment

• Font Size
                  caccia il nome dell'agenzia viaggia online please!
                  piemmizzato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Andrevic View Post
                    tutto ci? che ? franchising nel mio settore ? sola e pura profumata IMMONDIZIA.
                    lo dico con dati alla mano ed esperienza in prima linea.
                    purtroppo esistono tanti " polli" che credono di aver trovato il lavoro della loro vita "supportati " dal franchising.
                    ma non sanno mica bene che lavorano in perdita e sono solo destinati a vendere, anzi SVENDERE.
                    ho dato per scontato che dalla mia firma si deducesse che sono nel settore turistico

Comment

• Font Size

sono curioso di sapere tutti questi guadagni
                      e sopratutto legalmente come pu? operare

5 mila euro investiti non ti compri nemmeno il necessario per iniziare

forse il tuo amico l'ha sparata un p? grossa non me ne volere ma so di cosa parlo io.
                      Last edited by Andrevic; 28-01-11, 18:45.

Comment

• Font Size

forse il tuo amico l'ha sparata un p? grossa non me ne volere ma so di cosa parlo io.
                        Di solito ? cos?, gli affari li fanno sempre gli altri e quando arrivo io ormai ? tardi

Comment

• Font Size

ci guadagna il giusto, vuol dire che non ? un buon stipendio....altrimenti ci avrei pensato anche io

lavorando solo online, non hai problemi di affitto dei locali, personale ecc ecc....e di conseguenza abbatti tutti i costi e le spese.

io mi tengo il mio lavoro comunque

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            secondo me dipende da che catena di franchising vai.....

per esempio sui prodotti valtermoto ho sentito che non c'? proprio tutta sta convenienza ad aprire un punto vendita

in effetti un mio amico ha chiuso quello di Roma

Comment

• Font Size
                              ciao!

qualcuno di voi ha avuto/ha esperienze di attivit? in frachising?

leggendo un p? in giro ci son pareri di tutti i tipi, ma siccome di voi mi fido vi chiedo se sapere qualcosa a riguardo.

grazie
                              io ne ho aperti tanti
                              in linea di massima quelli seri una volta rendevano, ovviamente se in centri commerciali che funzionavano, o in vie di grandissimo passaggio
                              adesso non rende nulla.........nulla
                              inoltre quelli che ancora funzionicchiano ? impossibile prenderli ed ? ancora pi? impossibile prenderli in posti giusti

personalmente con i soldi che ci ho perso oggi potrei comprare una casa da sogno

anche se ce n'? uno al quale sono rimasto legato e con il quale ho aperto un negozio anche 2 giorni fa .........forse perch? ormai sono capace a fare quello.......

il N?1 fino qualche anno fa era Calzedonia Intimissimi, c'? qualcuno che ci ha fatto i soldini

l'unico modo per svoltare ? prenderli sul nascere ed avere fortuna che esplodano

quelli che vendono solo prodotti a marchio sono molto rischiosi in quanto quando il marchio muore............ti ritrovi il nulla

meglio quelli multibrand, quindi quelli facenti capo ad un insegna ma che poi nei negozi vendono prodotti di marchi diversi, quindi offrono il know how, assistenza esperienza, ma non vincolano a vendere solo loro prodotti

ma ripeto adesso non ? tempo...........non ? tempo

Comment

• Font Size
                                mi sentirei di escludere negozi tipo intimissimi o altro, preferirei stare sul genere di offrire servizi e non commercio prodotto, come pu? appunto essere un centro abbronzatura, un autolavaggio, un centro di noleggio, mail boxest...etc
                                ci sono anche le lavanderie self service a gettoni

cmq per questo tipo di attivit? da te descritte, ti consiglio di farle da solo, trovando le case che vendono i macchinari e rivolgerti direttamente a loro.............alla gente non gliene frega un ***** del marchio per andare a lavare un auto o un vestito...........

il senso del franchising ? quello di pagare per un marchio e un know how.........necessario per alcuni tipi di attivit? inutile per altri

io per esempio tra i vari ho aperto anche una lavanderia self service e alla fine ho visto come fosse molto pi? conveniente farla da me senza marchio, spendendo molto meno e prendendo macchinari molto meglio.........

Comment

X
                                Working...
                                X