Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione sul mondo del lavoro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Riflessione sul mondo del lavoro

Pochi, pochissimi posti di lavoro oggi premiano chi merita. Viene premiato il furbo di turno o chi si concede. Questo porta inevitabilmente ad avere incompetenti in tutti i settori, sopratutto nel pubblico che noi paghiamo profumatamente attraverso le tasse.
    Chiunque abbia un'idea o un progetto ma pochi soldi per realizzarlo deve rivolgersi altrove e lasciare il suo paese d'origine.
    Non stiamo parlando di paesi del terzo mondo ma di Italia che, comunque, fa parte del G8 e dovrebbe essere tra gli otto paesi con pi? risorse e possibilit?.

A me tutto questo demoralizza parecchio nonostante lavori in un posto dove la meritocrazia esiste.
    Cosa ne pensate?
    Per un'inversione di tendenza dobbiamo aspettare che Cambino tutte le persone che ha no un ruolo di potere?

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Pochi, pochissimi posti di lavoro oggi premiano chi merita. Viene premiato il furbo di turno o chi si concede. Questo porta inevitabilmente ad avere incompetenti in tutti i settori, sopratutto nel pubblico che noi paghiamo profumatamente attraverso le tasse.
    Chiunque abbia un'idea o un progetto ma pochi soldi per realizzarlo deve rivolgersi altrove e lasciare il suo paese d'origine.
    Non stiamo parlando di paesi del terzo mondo ma di Italia che, comunque, fa parte del G8 e dovrebbe essere tra gli otto paesi con pi? risorse e possibilit?.

A me tutto questo demoralizza parecchio nonostante lavori in un posto dove la meritocrazia esiste.
    Cosa ne pensate?
    Per un'inversione di tendenza dobbiamo aspettare che Cambino tutte le persone che ha no un ruolo di potere?
    invece io gioisco come una pazza....

per il secondo grassettato, la risposta ? s?, ma in pi? aggiungerei ...anche la mentalit? di tutti.

Comment

• Font Size
      Io sono andato a 1 millimetro dal trasferirmi giusto 1 settimana fa.

Non mi piace lottare contro i mulini a vento!

Comment

• Font Size

Cosa ne pensate?
        non aspettarti il premio,cerca di svolgere al meglio il tuo lavoro e pretendi che sia pagato....solo pochi hanno la fortuna di fare dei lavori gratificanti dove il merito viene riconosciuto con contratti da paura(quasi da vergognarsene,in un mondo dove ci sono persone che non hanno cibo,case ,medicinali etc) a noi normali tocca farceli da noi i complimenti............brucche

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          invece io gioisco come una pazza....

per il secondo grassettato, la risposta ? s?, ma in pi? aggiungerei ...anche la mentalit? di tutti.
          povera patria,schiacciata dagli abusi del potere.........non cambiera' ,non cambiera' .s? che cambiera',vedrai che cambiera'....brucche

Comment

• Font Size
            A "breve" nessuno sar? in un posto per merito...
            Nessuno si aspetter? un di + perch? meritato...
            I buoni saran tutti via...
            I cattivi saran tutti qui...
            E affonderemo...

MORIREMO TUTTI!

(e io che credevo, fino a mesi fa, di essere disfattista e pessimista leopardiano... )

Comment

• Font Size
              "Tifo" a parte.
              Mi sono rotto le palle di sentirmi "qualcosa di pi?" e venire considerato alla pari degli altri. Ma quel che ? peggio mi sono rotto veramente i coglioni di non aver fin'ora trovato un modo di farmi valere come vorrei, apparte esami e certificazioni che lasciano il tempo che trovano. E IMHO non vedo, qui, nell'immediato, una possibilit? di cambiamento. E questo parlando di ci? che ? pi? vicino al mio lavoro.

Poi esco, e vedo uffici pubblici aperti 2 ore al giorno 3 giorni la settimana, servizi pubblici che funzionano solo poche ore al giorno se va bene, vedo statistiche sull'occupazione, leggo opinioni degli stranieri che hanno lavorato qui, leggo opinioni di italiani all'estero...
              Mando CV un p? "ad cazzum" in Europa... vorrei migliorarmi, vorrei ambire a qualcosa di pi? ma non mi sento nella condizione per farlo qui.

Eppure amo il mio Paese.

Per? davvero... mi sento un p? perso. Mi piacerebbe che funzionasse tutto, ma, guardando nei posti della "gente che conta", vedo solo gente che si scanna sul sesso degli angeli invece che pensare a risolvere problemi seri focalizzansodi su un obiettivo e fottendosene del resto (ovvero: sinistra attacca la destra perch? B. ha forse trombato una minorenne, destra attacca sinistra per difendere il suo presidente ,e cos? via) invece che persegiore l'obiettivo comune di portare avanti 'sto paese.

D'altra parte molta della gente che "non conta" si scanna per i soliti motivi. Le TV impazziscono, i giornali pure. Fanno bene...

Chi sono io per tentare di migliorare tutto? Come? E' molto pi? semplice (e vigliacco, lo so) abbandonare la nave prima che affondi. Lo farei per me, per il mio futuro, forse per la mia famiglia e forse per una ipotetica che potrebbe venire.

Boh, magari mi passa. Magari riesco ad andare fuori e torno qui perch? siamo tutti sulla solita barca...

Magari sono l'unico. Ma non credo.
              Last edited by Ste___86; 01-02-11, 19:19.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ste___86 View Post
                "Tifo" a parte.
                Mi sono rotto le palle di sentirmi "qualcosa di pi?" e venire considerato alla pari degli altri. Ma quel che ? peggio mi sono rotto veramente i coglioni di non aver fin'ora trovato un modo di farmi valere come vorrei, apparte esami e certificazioni che lasciano il tempo che trovano. E IMHO non vedo, qui, nell'immediato, una possibilit? di cambiamento. E questo parlando di ci? che ? pi? vicino al mio lavoro.

Poi esco, e vedo uffici pubblici aperti 2 ore al giorno 3 giorni la settimana, servizi pubblici che funzionano solo poche ore al giorno se va bene, vedo statistiche sull'occupazione, leggo opinioni degli stranieri che hanno lavorato qui, leggo opinioni di italiani all'estero...
                Mando CV un p? "ad cazzum" in Europa... vorrei migliorarmi, vorrei ambire a qualcosa di pi? ma non mi sento nella condizione per farlo qui.

Eppure amo il mio Paese.

Per? davvero... mi sento un p? perso. Mi piacerebbe che funzionasse tutto, ma, guardando nei posti della "gente che conta", vedo solo gente che si scanna sul sesso degli angeli invece che pensare a risolvere problemi seri focalizzansodi su un obiettivo e fottendosene del resto (ovvero: sinistra attacca la destra perch? B. ha forse trombato una minorenne, destra attacca sinistra per difendere il suo presidente ,e cos? via) invece che persegiore l'obiettivo comune di portare avanti 'sto paese.

D'altra parte molta della gente che "non conta" si scanna per i soliti motivi. Le TV impazziscono, i giornali pure. Fanno bene...

Chi sono io per tentare di migliorare tutto? Come? E' molto pi? semplice (e vigliacco, lo so) abbandonare la nave prima che affondi. Lo farei per me, per il mio futuro, forse per la mia famiglia e forse per una ipotetica che potrebbe venire.

Boh, magari mi passa. Magari riesco ad andare fuori e torno qui perch? siamo tutti sulla solita barca...

Magari sono l'unico. Ma non credo.
                se tu avessi la possibilit? di fare un soggiorno all'estero, ma non per vacanza, al tuo ritorno a casa penso che prepareresti armi e bagagli
                Te lo consiglio!
                io se non trovo lavoro entro il tempo che mi sono prefissato me ne vado da qui, anche perch? fortunatamente ho buoni agganci all'estero

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aciachi View Post
                  se tu avessi la possibilit? di fare un soggiorno all'estero, ma non per vacanza, al tuo ritorno a casa penso che prepareresti armi e bagagli
                  Te lo consiglio!
                  io se non trovo lavoro entro il tempo che mi sono prefissato me ne vado da qui, anche perch? fortunatamente ho buoni agganci all'estero
                  sono stato in contatto fino a poco fa con una societ? svizzera. poi.. vabb? lasciamo stare...

all'estero sono stato, ma solo come turista. Non mi sono soffermato su come la gente ci vive e penso sia molto diverso e non sempre facile come si vede.

Non credo esista un paradiso terrestre... ma di certo un posto con pi? possibilit? s?.

3 miei colleghi sono "scappati" in UK e 2 di loro ora lavorano nel solito settore...

...per? non fanno testo, perch? sono di quelli convinti che altrove sia meglio a prescindere, e io voglio opinioni pi? "vere" possibile.

Cos? cerco gente "estera" in chat, chiacchiero, cerco informazioni, recensioni, esperienze di lavoro...

Ci? che realmente dovrei fare ? mollare tutto (che de facto si traduce, in termini oggettivi, ad : un buon lavoro, un'auto e una moto) e trasferirmi e tentare... ma (ancora) non ho le palle per farlo Specialmente perch? non posso contare sull'aiuto di nessuno apparte il mio (ovvero: famiglia non copre il culo, come ritengo giusto che sia)

Quindi, per ora sono "alla finestra"..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ste___86 View Post
                    Non credo esista un paradiso terrestre... ma di certo un posto con pi? possibilit? s?.
                    ecco... :quot:

qui c'? tutto il succo del discorso.

Ti auguro di avere le palle di provarci

Io qui non ho moltissime cose che mi tengano legato, ergo se non trovo lavoro vado

Comment

• Font Size
                      Te lo consiglio!
                      L'erba del vicino ? sempre pi? verde...

Io invece che all'estero lavoro da ormai 5 anni, non vedo l'ora di tornare in Italia... opssss in Friuli

Non so voi, ma io a casa ci sto bene ed avendo avuto modo di vedere molti posti all'estero devo ancora trovarne uno bello e sano come il mio Friuli...

Comment

• Font Size

Cosa ne pensate?

nooooooo davvero?!?!?

poi il bello sai qual'??!...che sta diventando modo comune di pensare (vuoi per via della crisi, vuoi perch? si assiste sempre pi? a un lurido crumiraggio, vuoi perch? si sta estemizzando troppo la societ? a mio modo di vedere)....che se non trovi o cmq se stai in una situazione del caxxo.....SEI TU CHE NON VALI UN CAXXX.....non ci sono altre motivazioni solide...

Comment

• Font Size
                          io se non trovo lavoro entro il tempo che mi sono prefissato me ne vado da qui,
                          RESPECT!!!!!!!!!

anche perch? fortunatamente ho buoni agganci all'estero
                          io dovrei cominciare a fare un po' di pr con la parente carina........

cmq anche Monaco mi andrebbe bene....

Comment

• Font Size
                            io mi sono "trasferito" a sao paolo da 4gg per lavoro....se tutto va come deve andare ci resto per i prossimi 16 mesi...poi si vede...per ora dico solo(nn sono mai uscito dall'italia e abito in campagna) : CHE FIGATA

ps.e che gnocche

Comment

• Font Size
                              Ti raggiungo

Comment

X
                              Working...
                              X