..? stata chiusa definitivamente e gettata nel cestino?? non trovo piu le vecchie discussioni che erano molto molto utili...almeno le tabelle con le carateristiche e le pressioni...qualcuno mi aiuta??
							
						
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ma la sezione DUNLOP??
				
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 Mescole serie KR slick 17" e 16.5"
 
 Misure slick da 17"
 
 Anteriore 125/80 R17 KR106
 diametro statico: 606.6 mm.
 corda: 119 mm.
 cerchio: da 3.30 a 3.75 x 17
 mescole:
 6614 come 6178 (soft)
 6743 --> 6704 come 6136 (media)
 6813 (medium/soft)
 6680 come 6167 (medium/hard)
 
 Posteriore 165/55 R17 KR108
 diametro statico: 628 mm.
 corda: 162 mm.
 cerchio: da 5.25 a 5.50 x 17
 mescole:
 3178 come 3166 (soft)
 6166 (media)
 3704 come 3167 (medio/dura)
 3751 (dura)
 
 Posteriore 195/65 R17 KR108 N-Tec
 diametro statico: 656 mm.
 corda: 190 mm.
 cerchio: da 5.50 a 6.25 x 17
 mescole :
 6681 Qualifica
 7743 -> 7614 o 6614 evoluzione della 7490 (soft)
 7704 come 7503 evoluzione della 7433 (med)
 6680 come 7483 (med/dura)
 7511 (dura)
 
 
 La differenza tra 6614 e 7614 è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti
 
 
 
 Misure slick da 16.5"
 
 Anteriore 125/80 R420 KR106
 diametro statico: 603 mm.
 corda: 121 mm.
 cerchio: da 3.30 a 3.75 x 16.5
 mescole:
 6743 --->6614 come 6178 (soft)
 6704 come 6136 (medium/soft)
 6813 (medio/morbida)
 6680 (media)
 6683 (hard)
 
 
 Posteriore 200/70 R420 KR108 N-Tec
 diametro statico: 656 mm.
 corda: 200 mm.
 cerchio: da 6.00 a 6.25 x 16.5"
 mescole:
 6681 Qualifica
 6727 (supersoft)
 6743-->7614 (soft)
 7704 (medium/soft)
 6813 (NEW - medium/soft)
 7712 (media)
 6680 (medium/hard)
 
 
 
 Posteriore 200/65 R420 KR108 N-tec
 diametro statico: 661.6 mm
 corda: 200.6 mm
 cerchio: 6.00 a 6.25 x 16.5"
 mescole:
 6681 Qualifica
 6727 (supersoft)
 7614 (soft)
 7704 (medium/soft)
 6813 (NEW - medium/soft)
 7712 (media)
 6680 (medium/hard)
 
 
 
 Pressioni a caldo dopo 1h di termo
 
 anteriore da 2,2 a 2,4
 posteriore da 1,3 a 1,6
 
 SUPERMOTO:
 Anteriore 125/80 R420 KR 106
 mescole:
 417 (soft)
 950 (strong)
 
 Posteriore 170/55 R17 KR 108
 mescole:
 950 (soft)
 523 (medium/strong)
 
 Identificazione:
 
 KR 106 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
 KR 108 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Birmingham (UK)
 KR 149 -> Anteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
 KR 133 -> Posteriori della fabbrica Motorsport di Nagoya (JPN)
 KR 189-122-191-> Anteriori Rain
 KR 244-389-390-393-392-388-> Posteriori Rain
 
 DUNLOP SPORTMAX GP D211
 
 120/70 ZR17 (58W) Sportmax GP D211 F
 Range Canale da 3.5" a 3.75"
 Diametro Statico: 604.6 mm
 
 6743 ->6614 come 6178 come la vecchia 950 --> Soft
 6704 come 6136 come la vecchia 758 --> Medium/soft
 6813 --> Medium/soft
 6712 --> Medium
 6680 come 6167 come la vecchia 237 --> Medium/Hard
 
 190/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 600cc.
 Range canale da 5.50" a 6.00"
 Diametro Statico: 649.2 mm
 
 6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
 7827 come 6727 --> Supersoft
 7743 ->7614 evoluzione della 7490 --> Soft
 7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
 7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
 7712 come 7511 --> Medium
 6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard
 
 
 
 
 
 200/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 1000cc.
 Range canale da 5.50" a 6.00"
 Diametro Statico 656.8 mm
 
 6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
 7827 come 6727 --> Supersoft
 7614 evoluzione della 7490 --> Soft
 7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
 7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
 7712 come 7511 --> Medium
 6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard
 
 
 
 
 
 La differenza tra 6*** e 7*** è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti
 
 
 Pressioni solo rigorosamente a caldo
 
 Anteriore 2,1/2,4
 posteriore 1,3/1,6
 
   
 
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 Evoluzione Gamma Dunlop
 Attuale----------------------2009----------------------------2007----------------------------2004------------2000
 
 Kr(106/108/149/133)---------kr-------------------------------kr-------------------------------kr---------------Kr
 
 D211GP----------------------D211GP-------------------------D209GP--------------------------D208GP/GPA-----D207GP
 
 D211GPRacer/slik-------------D209 Gpracer/slick---------------Gpracer/Redline
 
 Sportsmart-------------------QualifierRR-----------------------QualifierRR-----------------------D208 RR---------D207RR
 
 QualifierII--------------------QualifierII------------------------Qualifier-------------------------D208------------D207------D204
 
 Roadsmart-------------------Roadsmart-----------------------Roadsmart-----------------------D220ST----------D220ST---D205
 
 Spero di non creare confusione ulteriore ma chiarire..
 
 
 Iniziamo con le pressioni per la gamma attuale, sono riferimenti generali che vanno adattati alle condizioni di pista, meteo, moto:
 
 Pressioni per la pista A caldo
 
 KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
 Ant: 2.3-2.4
 Post: 1.3-1.5
 
 Gp Racer D 209/Gp Racer Slick:
 Ant: 2.3-2.4
 Post: 1.7-1.8
 
 Sportsmart:
 Ant: 2.4-2.5
 Post: 1.7-1.8
 
 Qualifier RR:
 Ant: 2.4/2.5
 Post: 2.0/2.1
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 Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks
 
 
 Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:
 
 Sportmax GP Racer D211F 120/70 ZR 17
 Canale 3.50" (Range dal 3.35" al 3.75")
 Diametro statico 604.00 mm, larghezza 122.00 mm
 Mescole
 S-> Morbida
 M-> Media
 E-> Endurance
 
 Sportmax GP Racer D211 160/60 ZR 17
 Canale 4.50"
 Mescole
 E-> Endurance +
 -Non disponibile nella versione Slick-
 
 Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
 Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
 Mescole
 S-> Morbida
 M-> Media
 E-> Endurance
 
 Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
 Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
 Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
 Mescole
 S-> Morbida
 M-> Media
 E-> Endurance
 
 Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
 Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
 Diametro statico 653.50 mm
 Mescole
 S-> Morbida
 M-> Media
 E-> Endurance
 
 Pressioni per la pista A caldo:
 
 KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
 Ant: 2.3-2.4
 Post: 1.3-1.4
 
 A freddo
 
 Ant: 2.1-2.3
 Post: 1.2-1.3
 
 Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5
 
 Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo
 
 Per strada si guarda il libretto
 
 
 Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista che gli sportivi puri.
 
 Carcassa NTEC
 
 
 
 La carcassa N-Tec, di per sé più rigida, presenta costruzione radiale in Nylon con 2 cinture diagonali sotto la cintura di sommità JLB che non è più in acciaio ma ora in aramide, la fascia battistrada viene appositamente progettata per interagire al meglio con le 7 zone di mescola
 
 Mescole
 
 Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
 Mescola Soft (S) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
 Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
 Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)
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 mh...mica ho capito sai...
 comunque...
 possiamo metterla in cima ad una pagina che possa essere consultata da tutti?? tipo in cima a tecnica e elaborazioni....
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 Da google si pu? accedere ancora alla discussioni vecchie storiche, si trovano. Peccato non avere discussioni nuove, su prodotti nuovi relativi a moto nuove. Si vede che non gli frega poi tanto di vendere gomme e seguire i clienti. Fossero regalate..............
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 La discussione ? del 2011 cristo.
 
 
 In Dunlop fanno quel che meglio credono con le loro risorse e coi loro soldi che ti devo dire.
 
 La sezione tirava di brutto, ma son decisioni loro. Se vogliono tornare sono i benvenuti, altrimenti la gente le gomme (anche di altre marche ormai vedo, anzi, quasi solo di altre marche) le compra cmq.... che te devo d?! Se vogliono tornare sono i benvenuti, altrimenti la gente le gomme (anche di altre marche ormai vedo, anzi, quasi solo di altre marche) le compra cmq.... che te devo d?!  
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