Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Latte, proteine e via a sta domenica!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    menomale ke il latte nn mi piace

Comment

• Font Size
      Originally posted by lello-pista View Post
      menomale ke il latte nn mi piace
      A me piaceva moltissimo! E mangiavo tanti formaggi!
      Ora nn bevo pi? latte e ho ridotto di moltissimo il consumo di formaggi (e anche di yogurt).
      ovviamente poi ognuno fa quello che si sente. Per? penso sia meglio e anche bello conoscere la realt? delle cose!! :-)

Comment

• Font Size
        il problema ? ke ci sono studi su tutto e bene o male tutto fa male
        dovremmo fare la fame o mangiare tutto in polvere

Comment

• Font Size
          Originally posted by lello-pista View Post
          il problema ? ke ci sono studi su tutto e bene o male tutto fa male
          dovremmo fare la fame o mangiare tutto in polvere
          No dai secondo me non ? vero!!
          B? ovvio che tutte le robe sintetiche che ci propinano fanno male! Per? c'? tanta di quella roba gustosa e sana da mangiare!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ALex1487 View Post
            A me piaceva moltissimo! E mangiavo tanti formaggi!
            Ora nn bevo pi? latte e ho ridotto di moltissimo il consumo di formaggi (e anche di yogurt).
            ovviamente poi ognuno fa quello che si sente. Per? penso sia meglio e anche bello conoscere la realt? delle cose!! :-)
            ne riparliamo quando avrai 60 anni

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              ne riparliamo quando avrai 60 anni
              Se e' x il calcio e qndi l'osteoporosi posso spiegasti anche qsta se vuoi!!!

Comment

• Font Size
                Alex...se mi dici che il latte fa male.....dubito di riuscir a trovare qualcosa che non sia dannoso.
                Ortaggi=pesticidi
                Pesce=petrolio
                E via dicendo.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Alex...se mi dici che il latte fa male.....dubito di riuscir a trovare qualcosa che non sia dannoso.
                  Ortaggi=pesticidi
                  Pesce=petrolio
                  E via dicendo.....
                  Non ? solo legato a quello che le mucche assumono e che poi ci trasmettono con il latte! ;-)
                  Comunque non volevo innescare una polemica. Facciamo cos?. Se a qualcuno interessa gli dico cosa ho imparato leggendo qua e l? via PM!

Comment

• Font Size
                    pm x me

.

Comment

• Font Size
                      Non ? solo legato a quello che le mucche assumono e che poi ci trasmettono con il latte! ;-)
                      Comunque non volevo innescare una polemica. Facciamo cos?. Se a qualcuno interessa gli dico cosa ho imparato leggendo qua e l? via PM!
                      Ma metti s? anche una bel thread, ? interessante.

Comment

• Font Size
                        Appena mi scatta un attimo di voglia integro qua senza aprire un topic. Sempre se DESMOONE non ? contrario!!!

Comment

• Font Size
                          Appena mi scatta un attimo di voglia integro qua senza aprire un topic. Sempre se DESMOONE non ? contrario!!!
                          fai un riassunto .... dai non farti pregare !!!!

comunque , ti dico, fai attenzione alle famose ricerche , studi etc etc...
                          ogni volta se ne inventano una e dopo alcuni anni viene screditata totalmente-

peace and love

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lo zingaro View Post

peace and love
                            Anzitutto l'uomo ? l'unico mammifero che continua ad alimentarsi di latte anche dopo lo svezzamento, e tra l'altro con il latte di un altro animale.

Riguardo al latte di mucca pastorizzato questo fa male anche ai vitelli. Infatti il 90% dei vitelli nutriti con latte pastorizzato muoiono prima di raggiungere la maturit? (vedi Shillam "the effect of heat treatement in the nutrive of milk for young calf" British medical journal).

Molti credono che il latte faccia bene perch? contiene calcio (qua rispondo a pierry). In realt? la mucca non autoproduce calcio, ma lo assume attraverso l'erba (e vegetali in genere) che ne ? ricchissima. Quindi perch? non assumerlo direttamente dai vegetali (es. verdure, rape, fagioli, broccoli, mandorle ....)? In secondo luogo il calcio presente nel latte di mucca ? poco assimilabile dall'uomo perch? ha un rapporto poco favorevole con il fosforo, ed ? minore di quello consumato dal corpo stesso per controbilanciarne l'effetto acidificante. Infatti sono sempre pi? numerosi i pediatri (tra questi il primario di pediatria nel Medical Center di NY) che raccomandano di usare come fonte primaria di calcio solo quei prodotti che abbiano un rapporto calcio/fosforo pari o superiore a 2 (il latte vaccino ne ha 1,03 a 1; quello umano 2,35). Continuo? Addirittura nel libro FIT for Life II di Harvey (che ha venduto MILIONI di copie in tutto il mondo) l'autore dimostra come il latte e i prodotti caseari siano la maggior causa di osteoporosi!!! Nello stesso libro poi si spiega come questi inoltre siano una tra le cause di stitichezza, ragadi anali ed emorroidi.

Su Nature (una rivista scientifica molto conosciuta) venne pubblicata nel 1974 una ricerca che dimostrava che la proteina presente nel latte di mucca ? responsabile dei mal di testa che affliggono molto persone, ma anche del mal di schiena (in questo caso il responsabile ? la caseina contenuta nel latte)...
                            Il Dott. R. Martina (medico olandese molto famoso) nel suo libro Vitalit? ha elencato le 21 bevande pi? dannose per l'uomo. E proprio all'ultimo posto dopo birra, cocacola , rum si trova il latte di mucca.
                            Tra gli effetti negativi riscontrati dall'assunzione di latte si pu? ricordare: sinusiti, diarree, eritemi, faringiti, maggiore produzione di muco otiti, intossicazione per alterazione della digestione di proteine...

In una ricerca scientifica italiana (quella che ho messo di Salamini R.) si ? dimostrato come il latte vaccino (cos? come i suoi derivati) rappresenti un importante fattore di rischio nel tumore alla prostata.
                            C'? inoltre una notevole quantit? di ricerche che hanno correlato le malattie cardiovascolare all'assunzione di grassi (e anche carni) animali come il latte e derivati.

Spero che abbiate capito il motivo per cui ora io evito il latte e ho ridotto drasticamente l'assunzione dei suoi derivati.

Fonte (rielaborata) Fabio Marchesi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lo zingaro View Post

peace and love
                              Ah le ricerche se noti vanno dagli anni 70 fino ad oggi! E nessuna smentita...

Comment

• Font Size
                                alex cmq per la cronaca io il latte non lo bevo mangio qualche formaggio quello si

Comment

X
                                Working...
                                X