Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema matematico
Collapse
X
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon per deluderti ma la concentrazione relativa ad un volume si pu? fare solo conoscendo la differenza di densit? tra soluto e solvente ed il calcolo ? ben pi? complesso...
la concentrazione percentuale ? data dalla frazione di massa * 100
io ho calcolato la frazione di massa
ho sbagliato
Comment
-
no no ma guarda che io non ho mica problemi se sbaglio ad ammetterloho calcolato alla svelta solo la frazione di massa e non l'ho moltiplicata per 100 e non me ne son accorta..
son da stamane alle 8sui libri e sono veramente rincoglionita,chiedo venia ai colleghi ingegneri, dovrei ripassarmi un p? di roba
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 44
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
100 g di soluzione alll' 1% vuol dire che abbiamo 1 g di soluto .....
se ne abbiamo di soluzione 10g all' 1% vuol dire che abbiamo 0.1g di soluto .....
se prendiamo 1 g di soluzione abbiamo 0.01g di soluto......
bene se questo 1g di soluzione lo buttiamo in 99g di fisiologica abbiamo 100g di soluzione dove ci sono dentro 0.01g di soluto.........ergo soluzione allo 0.01%
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon per deluderti ma la concentrazione relativa ad un volume si pu? fare solo conoscendo la differenza di densit? tra soluto e solvente ed il calcolo ? ben pi? complesso...
minchia sto proprio a posto
scusami se ho dubitato di te, o collega di somma esperienza
Comment
-
Originally posted by manuk71000 View Post100 g di soluzione alll' 1% vuol dire che abbiamo 1 g di soluto .....
se ne abbiamo di soluzione 10g all' 1% vuol dire che abbiamo 0.1g di soluto .....
se prendiamo 1 g di soluzione abbiamo 0.01g di soluto......
bene se questo 1g di soluzione lo buttiamo in 99g di fisiologica abbiamo 100g di soluzione dove ci sono dentro 0.01g di soluto.........ergo soluzione allo 0.01%
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2009
- 2351
- 44
- Maschio
- 4
- Brianza
- ex cbr 929, ex rsv mille 03....ora suzuki 1000 k7
- Send PM
X