Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq se vuoi partire bene fatti consigliare nelle pime realizzazioni da un tornitore, cosi' conoscerai le basi di partenza delle lavorazioni e riskierai molto molto meno
Appunto, stiamo dicendo la stessa cosa
In officina abbiamo due macchine manuali, ma le usiamo solo per squadrare e per fresare profili dritti.
Tutto il resto viene fatto a CN
anke da me ci sono ( posso dire c'erano dato ke ? fallita ) 1 fresa ed un tornio manuale, poi tutto cnc compreso makkine con assi lunghi 16000 mm
cmq se vuoi partire bene fatti consigliare nelle pime realizzazioni da un tornitore, cosi' conoscerai le basi di partenza delle lavorazioni e riskierai molto molto meno
non mi posso definire esperto ma neanche a zero.
l'ho fatto un paio di volte e l'ho visto fare un milione.
ovvio che poi il mio rettificatore di fiducia mi vedrebbe molto pi? spesso.
anke da me ci sono ( posso dire c'erano dato ke ? fallita ) 1 fresa ed un tornio manuale, poi tutto cnc compreso makkine con assi lunghi 16000 mm
bei giocattolini
io la lavoro qui [url]www.pama.it
....facciamo fresoalesatrici a controllo....x noi 16 mteri di "X" ? una macchina medio piccola.....
comunque in ogni caso ha ragione Lello:
-ci vogliono delle basi mica da ridere x le lavorazioni,
-anche gli utensili non devono essere "roba di S lucia",
-ci vuole un p? di struttura x lavorazioni "pesantine" anche su piccoli pezzi,
-non ci si improvvisa metalmeccanici con delle cose che girano...seppur piccole ci si pu? FAR MALE SUL SERIO!
-logico che a controllo tutto ? piu semplice ma se non lo hai a disposizione cerchi di ingegnarti...
-con un tornio parallelo puoi squadrare anche dei pezzi....ma ci vogliono anni di esperienza.....
....facciamo fresoalesatrici a controllo....x noi 16 mteri di "X" ? una macchina medio piccola.....
-non ci si improvvisa metalmeccanici con delle cose che girano...seppur piccole ci si pu? FAR MALE SUL SERIO!
-logico che a controllo tutto ? piu semplice ma se non lo hai a disposizione cerchi di ingegnarti...
-con un tornio parallelo puoi squadrare anche dei pezzi....ma ci vogliono anni di esperienza.....
la meccanica ? stupenda quanto affascinante....
BEi tempi quando mi gingillavo con la pama nuova... Che per? era solo marchiata ma, in realt?, era una san marco (o san rocco) me pare
comunque in definitiva io non ti sconsiglio di comprarlo,anzi, pero' con credere di poterti costruire pedane o arretratori con quell'oggetto, ( a meno ke non ti accontenti di farli imperfetti)
poi un po alla volta compri gli utensili giusti con inserti in widia intercambiabili e ti diverti un monto
attenzione pero' ke se si rompe una fresa o 1 placchetta penetra nella pelle che ? una meraviglia, figurati che nelle mine antiuomo mettono scaglie di placchette widia usurate........
comunque in definitiva io non ti sconsiglio di comprarlo,anzi, pero' con credere di poterti costruire pedane o arretratori con quell'oggetto, ( a meno ke non ti accontenti di farli imperfetti)
poi un po alla volta compri gli utensili giusti con inserti in widia intercambiabili e ti diverti un monto
attenzione pero' ke se si rompe una fresa o 1 placchetta penetra nella pelle che ? una meraviglia, figurati che nelle mine antiuomo mettono scaglie di placchette widia usurate........
infatti io non cerco la perfezione ma essendo appassionato di fai da te, credo che sia un giocattolo utile da avere.
p.s.tra una pedana bella e pronta ed una inperfetta artigianale, preferisco la seconda!!!!
Comment