Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarponi da sci - Devo cambiarli.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarponi da sci - Devo cambiarli.

    qualche tempo fa ho notato in un topic sugli sci, che qui dentro ci sono molti esperti di montagna...ecco mi occorre un bel consiglio..visto che devo cambiare gli scarponi..!!

    Il mio problema ? questo:
    come avevo detto anche in quel topic, ho problemi di vesciche. Ieri sono andato a sciare, una giornata secca, e mi sono venuti principi di vesciche sulle cavigli e nel giro polpaccio all'altezza della fine dello stivaletto.

    E' un problema di imbottitura indurita?

    mi occorrerebbe uno scarpone in cui si pu? regolare l'inclinazione dello stivaletto, visto che tendo ad arretrare con il corpo...

    Vabbe detto questo mi serve un consiglio su che scarponi prendere, anche spendendo un p? di pi? della media, non un RACE ma qualcosa di molto molto buono....


    GRAZIE....!!

  • Font Size
    #2
    Se fai le giuste* prove in negozio una marca vale l'altra ma io ti consiglio NORDICA.






    * leggesi: molti piegamenti e camminate prolungate provando le varie opzioni di inclizaione ed irrigidimento disponibili.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le vescche sui polpacci indicano un arretramento MOLTO pronunciato, quindi oltre al cambio di scarponi ? consigliabile qualche lezione per corregere la postura.

      Comunque io che ho i polpacci abbastanza grossi mi trovo bene con Salomon.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se hai la pianta del piede fine vai di lange che sono perfetti......io c'ho da pi? di 10 anni gli x9 race e l'imbottitura ? come nuova, fantasici

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai problemi di postura ci vuole un maestro e applicazione...inoltre devi andare su scarponi RACE che, per concezione, hanno un inclinazione molto accentuata (e spesso regolabile) Io sto sciando con Atomic ma oramai ho distrutto la scarpetta...e sono gi? pronto con dei Nordica...regolati molto in avanti mi trovo ad avere i CALLI sulle tibie!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie per i consigli....

            In realta le lezioni dal maestro ne ho prese tante ed ho focalizzato il mio problema proprio sulla postura, essendo molto alto tendo ad arretrare con il corpo e mi sforzo sempre a cercare di stare pi? avanti. Proprio per questo ora ho questo problema perch? appunto sfrutto una parte del corpo che prima stressavo di meno.

            Per questo ho chiesto per un modello che si pu? regolare.

            --------------------------------------------------------------------------------

            Se hai problemi di postura ci vuole un maestro e applicazione...inoltre devi andare su scarponi RACE che, per concezione, hanno un inclinazione molto accentuata (e spesso regolabile) Io sto sciando con Atomic ma oramai ho distrutto la scarpetta...e sono gi? pronto con dei Nordica...regolati molto in avanti mi trovo ad avere i CALLI sulle tibie!!!
            ma gli scarponi RACE in cosa si differenziano rispetto a quelli classici....?
            oltre che il prezzo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              ma gli scarponi RACE in cosa si differenziano rispetto a quelli classici....?
              oltre che il prezzo....
              Differiscono nella rigidit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Vai da SIR sul raccordo la mattina di un giorno feriale, ti prendi un paio d'ore ed esci con gli scarponi giusti per te.
                Considera che per essere "quasi" sicuro che vada bene lo devi tenere ai piedi almeno un'ora.

                Io per esempio ora ho i Nordica SportMachine quelli con Flex regolabile ( che lascio sempre al massimo) e non li devo slacciare neanche per pranzo. Li chiudo la mattina e li tolgo la sera senza avere il minimo problema.

                Meglio perdere un po' di tempo che poi soffrire e rovinarsi una giornata di sci.

                Lo scarpone si sceglie in base al peso e al tipo di sciata. Uno scarpone race ? duro e rigido, concepito per essere allacciato poco prima di una discesa e slacciato subito dopo. Per una giornata di sci non va bene, neanche se sei Tomba

                Se si puo' postare qui c'? una guida fatta bene per la scelta dello scarpone

                http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me devi prendere tutto tranne che scarponi race, devono solo essere regolabili ma in quanto a rigidezza non esagerati altrimenti fai peggio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Vai da SIR sul raccordo la mattina di un giorno feriale, ti prendi un paio d'ore ed esci con gli scarponi giusti per te.
                    Considera che per essere "quasi" sicuro che vada bene lo devi tenere ai piedi almeno un'ora.

                    Io per esempio ora ho i Nordica SportMachine quelli con Flex regolabile ( che lascio sempre al massimo) e non li devo slacciare neanche per pranzo. Li chiudo la mattina e li tolgo la sera senza avere il minimo problema.

                    Meglio perdere un po' di tempo che poi soffrire e rovinarsi una giornata di sci.

                    Lo scarpone si sceglie in base al peso e al tipo di sciata. Uno scarpone race ? duro e rigido, concepito per essere allacciato poco prima di una discesa e slacciato subito dopo. Per una giornata di sci non va bene, neanche se sei Tomba

                    Se si puo' postare qui c'? una guida fatta bene per la scelta dello scarpone

                    http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=8265



                    dov'? di preciso SIR...?

                    grazie per la dritta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      direi nordica spitfire 120 o 100... se sei alto il 120 dovrebbe andare bene...

                      il problema di postura non ? tanto una questione statica, ma il fatto che al traverso del pendio magari sei centrato perfetto, ma quando giri andando in massima pendenza non ? cos? istintivo portare il peso avanti....
                      Last edited by ace; 21-02-11, 13:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        SIR sta sul raccordo, altezza gregna. E' l'unico a Roma dove c'? gente competente e hanno una vasta scelta. Trovare tutte e due le cose insieme a Roma non ? facile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io quest anno mi sono preso questi

                          Nordica dobermann pro edt 130

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by amon77 View Post
                            SIR sta sul raccordo, altezza gregna. E' l'unico a Roma dove c'? gente competente e hanno una vasta scelta. Trovare tutte e due le cose insieme a Roma non ? facile.


                            infatti proprio questo cercavo....

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X