Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avvocati help...possibili problemi con Technocasa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avvocati help...possibili problemi con Technocasa

    Ragazzi ve la faccio breve perch? l'argomento mi fa star male, il mese scorso ? mancato mio padre che aveva messo in vendita la casa con Technocasa. Il contratto era stato sospeso nel momento in cui era stato male con la clausola che nel momento in cui lui avesse nuovamente deciso di vendere sarebbe dovuto tornare da loro. Ora come mi comporto? io voglio vendere l'appartamento ma non con Techocasa,privatamente,e loro stessi mi dicono di star tranquillo che quel foglio aveva validit? solo per mio padre, io sentito un amico di famiglia avvocato vengo invitato a non fidarmi di cio che mi dicono ma che vendendola per fatti miei rischio di dovergli pagare la penale. qualcuno sa se cos? ??

  • Font Size
    #2
    fatti dare il contratto no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovresti leggere il contratto... ps. condoglianze

      Comment


      • Font Size
        #4
        ce l'ho il contratto,non fa riferimento a nulla di tutto cio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by DaveR1 View Post
          ce l'ho il contratto,non fa riferimento a nulla di tutto cio
          innanzituttto mi spiace per tuo padre.

          se nel contratto non c'? nulla in riferimento a questo sei libero di fare come credi.. a meno che loro ne hanno in giro un altro, sicuro ti han dato tutti i documenti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Condoglianze per tuo padre.

            Io non la farei cosi facile come sopra : il defunto lascia un eredit? che pu? essere una casa, una macchina, un crediot....ma anche un debito, cio? se l erede accetta l eredit? del defunto accetta tutto e credo che questo ragionamento valga anche per un contratto.
            Informati bene perch? credo sia propriocosi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              condoglianze in primis :-(


              ....ma stai in guardia con quelli di tecnocasa....io ho dovuto aspettare fino alla fine del contratto prima di poter vendere per i caxxi miei.

              cmq...se il contratto era firmato da tuo padre....non penso possa valere per gli eredi, a meno che non sia dichiarato nel contratto stesso.

              Se prendi il detto contratto e lo fai leggere ad un avvocato e' meglio...oppure scannerizzalo e vedi se qualche associazione per consumatori ti da' un parere...

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puzzaninni View Post
                Condoglianze per tuo padre.

                Io non la farei cosi facile come sopra : il defunto lascia un eredit? che pu? essere una casa, una macchina, un crediot....ma anche un debito, cio? se l erede accetta l eredit? del defunto accetta tutto e credo che questo ragionamento valga anche per un contratto.
                Informati bene perch? credo sia propriocosi.
                capisco ma se ha un contratto e non c'? niente in riferimento a obblighi o clausole che problemi pu? avere? la vedo cos? semplice, ? tutto scritto nero su bianco.

                poi visto ha un avvocato amico di famiglia... basta fargli leggere a lui i documenti e da li vede che fare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nel contratto non vi sono riferimenti a terze persone,? un contratto fatto tra lui e l'agenzia, l'avvocato mi dice cmq che potrebbero chiedermi la penale...
                  ma se lo affitto in regola e tutto quanto,a fine anno quanto ci smeno di tasse allo stato?supponendo un affitto di 450€ spese a parte quanto mi rimarr? in tasca?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nel contratto ci DEVE essere scritto se hanno l'incarico in esclusva o meno. inoltre il contratto DEVE contenere una data di scadenza... non ? che gli dai l'incarico da qui all'eternit?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si,hanno l'esclusiva ma il contratto come dicevo sopra ? stato sospeso per ora ma appena lo riattivo me la vendono ed io nn voglio dargli il 6%

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        inanzitutto condoglianze :-(

                        spero di essere di aiuto io ho trovato questo
                        http://sosonline.aduc.it/scheda/cont...andato_834.php
                        leggi il punto in cui parla cause principali di estinzione del mandato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per come la vedo io il contratto ? a valenza bilaterale, cio? fra l'agenzia e tuo padre, per cui non ha valore verso terzi (nel caso eredi).

                          Salvo non implicitamente scritto nel contratto, ma sarebbe alquanto raro se non unico.

                          La cosa si risolve tranquillamente mandando raccomandata con RR all'agenzia nella quale si comunica il decesso di tuo padre e si conclude ritenendo lo stesso (contratto) non pi? valido.

                          Solo se l'agenzia risponde, rivolgiti ad un avvocato (che costa soldini). Non credo per? l'agenzia rigetti la tua lettera, se mai ti contatta per farti fare un nuovo contratto di esclusiva con loro.



                          Condoglianze a te e famigliari.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mandatum morte finitur

                            Il mandato si estingue per morte


                            La morte, come pure l'interdizione e l'inabilitazione, di una delle parti contraenti, mandatario o mandante, determina l'estinzione del mandato, in quanto tale tipo di contratto ? intuitus personae, cio? fondato sulla considerazione specifica delle qualit? personali dei soggetti contraenti e della fiducia tra loro intercorrente.

                            Dispositivo dell'art. 1722 c.c.

                            FontiCodice CivileLIBRO QUARTO - DELLE OBBLIGAZIONITitolo III - Dei singoli contratti (Artt. 1470-1986)Capo IX - Del mandato
                            Il mandato si estingue (1):
                            1) per la scadenza del termine o per il compimento, da parte del mandatario [1712], dell'affare per il quale ? stato conferito (2);
                            2) per revocada parte del mandante [1723 ss.];
                            3) per rinunziadel mandatario [1727];
                            4) per la morte, l'interdizioneo l'inabilitazione[415 ss.]del mandante o del mandatario [1723; 1728]. Tuttavia il mandato che ha per oggetto il compimento di atti relativi all'esercizio di un'impresanon si estingue, se l'esercizio dell'impresa ? continuato, salvo il diritto di recesso delle parti o degli eredi [disp. att. 184].
                            Note

                            (1) Le cause di estinzione (cd. speciali) sono tassative (ossia non ampliabili). Questo non esclude, per?, l'applicabilit? delle cause generali estintive del contratto (es.: risoluzione [v. 1453 ss.]).
                            (2) Scadenza del termine e compimento dell'affare corrispondono ad un'unica causa estintiva: l'adempimento dell'obbligo. In tal caso il termine (che indica una scadenza) ? una modalit? dell'adempimento. Se poi al mandato viene specificamente aggiunto un termine, bisogner? valutare se tale termine ? solo modalit?, e quindi se alla sua scadenza c'? ancora l'interesse del creditore ad ottenere la prestazione [v. 1174] di adempimento, o se invece ? termine essenziale [v. 1457]. La norma si applica al solo caso di mandato generale [v. 1708] e si riferisce a tutte le attivit?, principali ed accessorie, per le quali il mandato ? stato conferito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              condglianze

                              allora ricordati sempre che in questi casi carta canta - indi scrivi una raccomandata AR - anticipandola via fax - facendo riferimento al contratto in essere e che lo stesso ? da ritenersi estinto con effetto immediato senza dover corrispondere nulla da ambo le parti in quanto ? venuto a mancare il firmatario dello stesso ai sensi dell art sopra citato. Poi passa in agenzia con la copia e farti dare tute le copie dello stesso e straccialo seduta stante facendogli scrivere su carta intestata che nulla gli ? dovuto.

                              cosi sei coperto
                              Last edited by Factory; 24-02-11, 14:09.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X