Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mondo ? dei furbi? [incidente e assicurazione]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ho genialloyd, nel mio caso in assoluto la meno cara di tutte, sono in classe prima, ho la RCA, furto/incendio, kasko completa, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale, infortuni al conducente, assistenza legale e pago 1380 euro l'anno per 18.000 euro di valore della macchina, massimali RCA 50 milioni di €!
    Con altre assicurazioni on-line c'era una differenza di anche 1.000 euro, mettendo tutto quello che si poteva mettere, ? risultata imbattibile ma avrei potuto anche risparmiare qualcosa abbassando i massimali RCA ma sconsiglio di utilizzare i massimali minimi!
    Comunque precisi e puntuali in tutto, ? comunque una societ? del gruppo Allianz quindi seria e senza sorprese.
    Ora ho comprato uno scooter e genialloyd ? risultata sempre la pi? vantaggiosa.
    I costi sono influenzati dalla provincia di residenza, dal tipo di auto etc....ad esempio se avessi acquistato una vettura benzina anzich? diesel, avrei pagato meno di RCA ed incendio/furto, essendo la Golf TDI ad alto rischio furto, il premio aumenta!

    In caso di urto con un veicolo che poi non si ferma, ? sempre buona cosa avvisare le forze dell'Ordine di quanto successo, anche se si ha preso la targa.
    Last edited by Ste75ts; 24-02-11, 12:27.

    Comment


    • Font Size
      #17
      per scherzo eh...ma per la differenza puoi sempre rompergli la faccia con 900 sberle..una per ogni euro mancante...

      ma certa gente come sta'?? per un aumento di 80/100 euro all'anno (considerando anche la macchina) metti in piedi tutto sto' teatrino..

      ma prima gli leverei il giusto e poi gli darei del barbone!!

      (senza offesa per i veri clochard eh??)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by LASTMINUTE View Post
        Francamente poi ieri ero all'assicurazione e mi sono incazzato come una biscia!
        sono in 3 classe quest'anno, giacche' scade ad aprile e sto' cambiando auto.
        per la rca dell'utilitaria attuale mi prendono 640 euro all'anno e l'auto e' valutata 4000 euro circa e francamente mi sembra che come costi ci stiano.
        Ho 33 anni 0 sinistri negli ultimi 5 anni, faccio il preventivo per l'auto nuova e mi chiedono per l'rca furto e incendio 1.640 euro all'anno....tiro fuori il preventivo di un assicurazione on line e l'importo facendola online e' di 632 euro....
        gli ho fatto vedere il preventivo, mi son fatto spiegare che documenti portargli come do' la vecchia macchina in conce e li ho salutati.
        mai piu'.
        a proposito se qualcuno ha esperienze con assicurazioni on line mi farebbe piacere le scrivesse
        sti cazzi......1640 euro di RC??

        io mi sono fatto fare un preventivo dalla directline.....e' vero ho 42 anni, faccio pochi kilometri abito al nord ma per una macchina da 15.000 euri compreso di incendio + furto + rc (con la 14 esima classe perche' ho perso la mia 1 classe quando mi hanno dato la macchina aziendale, e quindi riparto da zero) ma paghero' 600 euri all'anno....

        quindi sinceramente 1640 sono un vero furto!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Io ho genialloyd, nel mio caso in assoluto la meno cara di tutte, sono in classe prima, ho la RCA, furto/incendio, kasko completa, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale, infortuni al conducente, assistenza legale e pago 1380 euro l'anno per 18.000 euro di valore della macchina, massimali RCA 50 milioni di ?!
          Con altre assicurazioni on-line c'era una differenza di anche 1.000 euro, mettendo tutto quello che si poteva mettere, ? risultata imbattibile ma avrei potuto anche risparmiare qualcosa abbassando i massimali RCA ma sconsiglio di utilizzare i massimali minimi!
          Comunque precisi e puntuali in tutto, ? comunque una societ? del gruppo Allianz quindi seria e senza sorprese.
          Ora ho comprato uno scooter e genialloyd ? risultata sempre la pi? vantaggiosa.
          I costi sono influenzati dalla provincia di residenza, dal tipo di auto etc....ad esempio se avessi acquistato una vettura benzina anzich? diesel, avrei pagato meno di RCA ed incendio/furto, essendo la Golf TDI ad alto rischio furto, il premio aumenta!

          In caso di urto con un veicolo che poi non si ferma, ? sempre buona cosa avvisare le forze dell'Ordine di quanto successo, anche se si ha preso la targa.


          Grazie, stavo guardando anceh io quella!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Dopo il tentativo di furto da parte della mia assicurazione....macchina di 10 anni, 6 classe, mai un sinistro a parte quello dove si son fatti, anzi mi hanno inc..... volendo 1.090 €. mi sono assicurata tramite il sito assicurazioni.it alla zurich, risultato 480 €. circa all'anno tutto incluso, rca-furto-incendio e assistenza stradale. Un bel risparmio direi se pensiamo che nella compilazione del modulo ho inserito nr.1 sinistro con colpa negli ultimi 2 anni.

            Comment


            • Font Size
              #21
              pi? che altro...la multipla gi? ? brutta

              poi se hai pure ? 1300,00 di danni....buttala


              Comment


              • Font Size
                #22
                si ma attenti... dire di avere rca + kasko a 1200 euro contro gli "stronzi dell'altra compagnia" che mi chiedevano 1500 euro non vuol dire nulla. ma proprio nulla.

                si devono confrontare le voci nel contratto. es:

                - rca: sono costretto a recarmi presso centri autorizzati dall'asicurazione in tutti e due i casi?
                - cristalli: sono costretto a recarmi presso centro carglass con parab non originale
                - kasko: valore a nuovo o usato?
                - franchigia fissa? 10 - 15 - 20 per cento?

                etc etc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by wrc View Post

                  cosa devo aspettarmi secondo voi?


                  tempi biblici? danno non liquidato sulla base di dichiarazioni contrastanti?
                  Qualsiasi cosa. Gi? il fatto che tu non sappia cosa aspettarti pu? essere un problema...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    Qualsiasi cosa. Gi? il fatto che tu non sappia cosa aspettarti pu? essere un problema...
                    so che parli con cognizione di causa...ma cosa intendi e cosa mi consigli?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by wrc View Post
                      so che parli con cognizione di causa...ma cosa intendi e cosa mi consigli?
                      Beh, io per esempio mi aspetterei che nello stesso momento in cui "Mr Freelander" parla con me mostrandosi disponibile a risarcire una quota di danno agisca con il massimo impegno per convincere l'assicurazione delle sue ragioni, anche lui con testimoni (falsi, magari).

                      A questo punto l'assicurazione, verificato ci?, potrebbe pagarlo e per te sarebbe a quel punto praticamente impossibile ottenere, almeno in via stragiudiziale il risarcimento integrale. Lo otterresti al massimo in concorso.

                      Quindi, la prima cosa della quale mi preoccuperei (dopo ci? che hai gi? fatto, che hai fatto bene a fare) sarebbe quella di evitare che l'assicurazione pagasse la mia controparte, pertanto le intimerei di non farlo, per esempio...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by giova3419 View Post
                        Beh, io per esempio mi aspetterei che nello stesso momento in cui "Mr Freelander" parla con me mostrandosi disponibile a risarcire una quota di danno agisca con il massimo impegno per convincere l'assicurazione delle sue ragioni, anche lui con testimoni (falsi, magari).

                        A questo punto l'assicurazione, verificato ci?, potrebbe pagarlo e per te sarebbe a quel punto praticamente impossibile ottenere, almeno in via stragiudiziale il risarcimento integrale. Lo otterresti al massimo in concorso.

                        Quindi, la prima cosa della quale mi preoccuperei (dopo ci? che hai gi? fatto, che hai fatto bene a fare) sarebbe quella di evitare che l'assicurazione pagasse la mia controparte, pertanto le intimerei di non farlo, per esempio...
                        perfetto....ma non credo sia il caso.

                        io ero fermo parcheggiato.

                        dovrebbe dichiarare che l'ho tamponato....? pur vero che tutto ? possibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giova3419 View Post
                          Beh, io per esempio mi aspetterei che nello stesso momento in cui "Mr Freelander" parla con me mostrandosi disponibile a risarcire una quota di danno agisca con il massimo impegno per convincere l'assicurazione delle sue ragioni, anche lui con testimoni (falsi, magari).

                          A questo punto l'assicurazione, verificato ci?, potrebbe pagarlo e per te sarebbe a quel punto praticamente impossibile ottenere, almeno in via stragiudiziale il risarcimento integrale. Lo otterresti al massimo in concorso.

                          Quindi, la prima cosa della quale mi preoccuperei (dopo ci? che hai gi? fatto, che hai fatto bene a fare) sarebbe quella di evitare che l'assicurazione pagasse la mia controparte, pertanto le intimerei di non farlo, per esempio...
                          non credo sia possibile. decorsi i tempi previsti per una cai monofirma, una volta che la pratica ? arrivata al liquidatore, l'assicurazione ? tenuta per legge a liquidare rispettando i tempi.

                          l'unica cosa, se fosse, ? mettere in mano ad un legale... ma sempre con un concorso di colpa finirebbe.
                          REsta cmq da verificare cosa dichiarano i due testimoni, perch? se tu non eri in auto e l'auto era ferma, vorrei proprio vedere la dinamica che dichiarano.
                          Last edited by grigo; 24-02-11, 16:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by wrc View Post
                            perfetto....ma non credo sia il caso.

                            io ero fermo parcheggiato.

                            dovrebbe dichiarare che l'ho tamponato....? pur vero che tutto ? possibile
                            Mi hai chiesto cosa intendessi; te l'ho detto...Se mi chiedi quanto ritengo probabile che accada diciamo un 10%, quindi al 90% non accadr?; il problema ? che se ho ragione non voglio rischiare nemmeno quel 10%.

                            Intanto lui ha negato; se trova anche un testimone pu? provare a fare anche il resto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by grigo View Post
                              non credo sia possibile. decorsi i tempi previsti per una cai monofirma, una volta che la pratica ? arrivata al liquidatore, l'assicurazione ? tenuta per legge a liquidare rispettando i tempi.

                              l'unica cosa, se fosse, ? mettere in mano ad un legale... ma sempre con un concorso di colpa finirebbe.
                              REsta cmq da verificare cosa dichiarano i due testimoni, perch? se tu non eri in auto e l'auto era ferma, vorrei proprio vedere la dinamica che dichiarano.
                              A parte che non ? che sparino seduta stante al liquidatore se non vengano rispettati i tempi ma poi mica ho capito che intendi...CAI monofirma? Tempi? Ma che c'entra, scusa?

                              Io intendo questo:

                              - wrc viene tamponato e fa denunzia all'ass.ne.
                              - l'altro non la fa ma viene contattato dalla sua a seguito di denuncia di wrc e nega l'accaduto.

                              Per adesso siamo qui. Se l'altro oltre a negare portasse un testimone e per ipotesi venisse pagato PRIMA di WRC a quel punto l'ass.ne di wrc liquiderebbe il concorso, non di pi?, a meno di non intimare all'altra di non pagare spiegando PRIMA del pagamento l'accaduro oppure farle causa se avesse pagato nel frattempo, per cui la tua frase:

                              Originally posted by grigo View Post
                              l'unica cosa, se fosse, ? mettere in mano ad un legale... ma sempre con un concorso di colpa finirebbe...
                              a meno di non conferirgli mandato per fare causa...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Monentinik View Post
                                e se non li hai i testimoni te li procuri
                                Si parlava di furbi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X