Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scelta moto per problema al ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Scelta moto per problema al ginocchio

Ciao a tutti...

Purtroppo dopo un intervento al crociato anteriore del ginocchio SX nel 1998, il 10 febbraio 2011 mi hanno operato allo stesso ginocchio per una meniscectomia mediale selettiva e una condroabrasione rotulea per una condopatia tra il II e III grado della cartialgine.

In pratica a 35 anni ho il ginocchio di un 80enne e l'ortopedico mi ha detto che sarebbe meglio non andare in moto...sopratutto su una supersportiva come la mia (anzi la mia ex visto che l'ho venduta stamattina senza averla nemmeno mai usata ).

Ora sperando che si riferisse solo alle scomode supersportive e non a tutte le moto potreste cortesemente dirmi qual'? il tipo di moto (e magari marca e modello) meno affaticante per le ginicchia?

Quella che ha pi? spazio fra sella e pedane e che fa fare un angolo minore al ginocchio...

Vanno bene, naked, enduro, sport tourer insomma tutte tranne i chopper/custom e cose del genere.

Grazie
    Last edited by gsx-topo; 27-02-11, 09:13.

• Font Size
    Sulle supersportive le ginocchia si usano molto visto che devi puntare col piede sulle pedane e fare forza...forse andrebbero meglio le naked o le moto col manubrione alto in generale cos? fai meno sforzi e le guidi pi? di braccia/anche...

Comment

• Font Size
      me spias

cmq credo una turistica/enduro per? dovresti dire anche quanto sei alto per capire

Comment

• Font Size
        io grazie a una decina d'anni di corse....mi ritrovo con tutti i legamenti delle ginocchia e caviglie lunghi il doppio rispetto alla norma, senza considerare entrambi i menischi partiti e la rotula del ginocchio sx andata.....quindi un pochino posso capire cosa provi
        la moto ideale?
        io ti direi una custom....ma so gia' che non sarebbe il tuo genere. quindi prova una stradale, e se non ti fa molto male...comprane una

Comment

• Font Size
          prova con una Z750/1000, sono discretamente comode

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            me spias

cmq credo una turistica/enduro per? dovresti dire anche quanto sei alto per capire
            Giusto...sono alto 182 cm...

Come ho scritto...tutte le moto ma non le custom

Comment

• Font Size
              un TDM o simile.....

Comment

• Font Size
                pi? che cambiare moto io ti direi di cambiare ortopedico....

io ho delle ginocchia che le tue in confronto sono gioiellini e nessuno mi ha mai sparato una belinata cos? grossa

fossi in te farei una visita da questo... che mi ha operato alla caviglia.... ed ? uno che di ortopedia ci capisce "un po"... e anche di moto !!!

Last edited by ace; 26-02-11, 17:14.

Comment

• Font Size
                  Il dott. Gobbi...

sono andato da lui a fare la visita ma poi mi ha operato un'altro perch? con lui dovevo aspettare fino a Maggio!!!!!

Comment

• Font Size
                    io avevo un buco nella cartillagine come una biglia.. cultura e reimpianto!
                    Menisco+collateriali+crociati rimessi a nuovo.. CON 3 INTERVENTI..

eppure non ho il minimo problema ne a camminare ne in moto poi la mia una ss!

Comment

• Font Size
                      Caspita leggo soltanto ora... mi spiace, s? quanto ci tenevi al K8!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Caspita leggo soltanto ora... mi spiace, s? quanto ci tenevi al K8!!!!!!
                        Grazie.

Gi?...e pensa che non ci ho fatto manco 1 metro....ma come puoi capire adesso il mio pensiero ? rivolto ad altre cose...

E' venuto ieri un ragazzo da Torino e mi ha lasciato subito 100? di caparra...ha visto anche lui che era/? perfetta...

Ma prima vorrei definire bene il problema al ginocchio...poi la moto si pu? sempre ricomprare...anche se trovarne una cos? ? dura.

Comment

X
                        Working...
                        X