Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

benvenuti nel mondo del lavoro...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    non ti offendere..ma sei un pivello

    hai appena iniziato,probailmente sei stato uno studente universitario,oppure non hai mai fatto lavori stressanti/pesanti;approposito:che lavora fai?

    Mi ricordo quando avevo venti anni esatti,ed avevo cominciato a lavorare nei cantieri(sono un capo cantiere)la gavetta era dura e tornavo a casa MORTO.Appunto perche' ero un pivello e non abituato al ritmo lavorativo.

    Poi col tempo ci si abitua,gli obiettivi sono altri e la stanchezza diventa forza.

    FORZA E CORAGGIO 'mbare!

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by bladeRRunner View Post
      sei un pivello

      Piano con i complimenti

      Il ragazzo potrebbe montarsi la testa !

      Comment


      • Font Size
        #168
        fa l avvocato

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Ema90 View Post
          fa l avvocato
          delle cause perse

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by dj crush View Post
            ...visto che tutti usano il forum per sfogarsi...lo voglio fare anceh io!

            poco pi? di un anno che non sono pi? studente...ora lavoro!

            ti gira qualche soldino per le mani
            ti senti "utile" per qualcuno...qualcosa
            ti fa piacere perch? cresci sempre di pi? relazionandoti con gli altri
            diventi sempre pi? uomo

            per?....c'? una cosa che mi mette tanta tristezza

            non avere pi? il tempo che avevo prima da dedicare, non dico tanto a me, ma alle persone care ed alle mie passioni.

            la mia ragazza mi vede a stento il W.e.
            un tempo si studiava assieme, si faceva pausa insieme

            ora torni a casa la sera, stanco morto, ed hai un paio di ore per stare con lei e poi si ? gi? fatto tardi

            i miei non li vedo da un anno....prima tornavo a casa per ogni festa comandata. adesso lavori fino all'ultimo giorno "non rosso", riprendi al primo giorno " non rosso" e cosa ti fai a fare 1500 km per 5 giorni...

            la moto...? ferma da una vita
            il w.e. ? tanto breve da non sapere dove dividerti prima...ed avere un piccolo ritaglino per riposare...luned? si ricomincia!

            il mio hobby preferito, la palestra, ritagliato dalle 21 alle 22.30...fatta quasi malvolentieri perch? di energie in corpo non ne hai pi?...salvo chiedere a qualcuno del GH


            non saprei cosa dire...spero di abituarmi presto...

            benvenuto!
            io ? dal 2009 che sto nella tua situazione...ci si abitua organizzandosi....ma certo, i tempi liberi dell'universit?...uff e chi se li ricorda pi?!

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by macicca View Post
              Vi racconto una favola.

              Macicca un bel giorno vinse al superenalotto, una bella cifra, 50 milioni di ? puliti. Investi' buona parte di quella cifra in beni immobili, altra parte la uso' per adottare a distanza bambini del terzo mondo bisognosi o roba simile, dopo di che si mise a viaggiare nei paesi del terzo mondo, costruendo pozzi d'acqua li dove non ci stava acqua, scuole li dove non ci stavano scuole, ospedali li dove non ci stavano ospedali. Ovviamente mise su una ONG o qualche cosa di simile, mica poteva fare tutto da solo e con i suoi soldi... o qualche cosa del genere.

              A suo figlio un giorno disse:"Vedi figliolo, tuo padre ha avuto un gran culo nella vita, ha potuto aiutare un poco delle persone meno fortunate di lui...."

              Ora un'altra storia

              Macicca era figlio di una famiglia che aveva soldi per fare una guerra, per capirci si sta parlando di gente nella top cento dei ricconi italiani. Studio' Giurisprudenza, entro' in un ottimo studio di avvocati (grazie a un calcio in culo del padre) e dopo un paio d'anni di gavetta, circa 28 anni, guadagnava in media sui 3500-4000 ? al mese.
              Ma non era felice, lavorava come un negro, dalle nove alle nove di sera, e a volte rimaneva in ufficio fino alle due di notte. Capi' che non valeva la pena farsi un culo simile per 3-4000 ? l'anno (ovviamente con grandi possibilita' di crescita). Allora mollo' tutto e se ne ando' all'estero a fare un master in un'universita' molto prestigiosa, per fare piu' soldi piu' velocemente.
              La ragazza non fu felice di questa scelta, dopo una vita passata insieme e alcuni anni di convivenza in una casetta piccolina ma molto graziosa situata in una prestigiosa zona residenziale della loro citta', avevano deciso di andare a vivere in una casa di famiglia, una bella casa con ampio giardino in una zona della loro citta' ancora migliore. Avevano ordinato i mobili, chiamato architetti per restaurare il tutto... insomma lei soffri' molto di questa scelta.
              Ma lui le rispose che lo faceva per lei, per i loro futuri figli, e cosi' parti'. Una volta arrivato li pero' si rese conto che dopo il master sarebbe voluto rimanere qualche anno in quella lontana citta' in un altro continente, si parlava di cifre elevate, 150-200K ? l'anno, con possibita' poi di tornare in Italia da partner a 35 anni... un parner in quello studio parte da 700k ? l'anno.
              Peccato che non aveva fatto i conti con la donna della sua vita, che non riusci' a tollerare questa folle rincorsa al potere e al successo (lui le chiamava appagazione, soddisfazioni, realizzazioni professionali)... e si lasciarano... a ai figli che avrebbe avuto con il grande amore della sua vita, la persona con cui era cresciuto, non racconto' mai nulla... perch? non li ebbe mai...

              (Nella seconda storia ? un caso che si parla di avvocati)

              Comment


              • Font Size
                #172
                per quattro anni (fra il 73 e il 77) io e mia moglie abbiamo lavorato per cinque mesi estivi nello stesso albergo: io come capogruppo per un tour operator e lei come direttrice/segretaria dell'albergo. Avevamo deciso che volevamo una casa tutta nostra e il mio stipendio da insegnante non bastava di sicuro.
                Per cinque mesi ogni estate abbiamo vissuto in una camera nella dependance dell'albergo.
                Io dormivo una media di 4/5 ore a notte, ero spesso in viaggio per giorni interi e per tre di quei cinque mesi avevo due lavori che non so come riuscivo a far combinare. Nostro figlio ha celebrato i suoi primi compleanni nel soggiorno dell'hotel. Quando ha cominciato a camminare, appena lo perdevamo d'occhio uno di noi si fiondava in piscina e l'altro verso la strada su cui dava l'abergo col panico addosso. Se pensate che lavorare assieme sia un aiuto alla convivenza vi sbagliate di grosso soprattutto in certe condizioni.
                L'abbiamo sfangata non so come.
                Last edited by nonno enio; 05-03-11, 08:04.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Qua finisce che si trona sul discorso dell'altro post
                  Non hai tempo libelo lo vuoi... Ne hai vuoi + soldi...
                  In entrambi i casi rischi di esser cornuto
                  Personalmente, dopo 15 anni di lavoro, preferisco esser sommerso di lavoro che esser senza... Non so voi... ma io se non ho i soldini (maledetti, sudici, bastardi) non posso comperar nulla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Qua finisce che si trona sul discorso dell'altro post
                    Non hai tempo libelo lo vuoi... Ne hai vuoi + soldi...
                    In entrambi i casi rischi di esser cornuto
                    Personalmente, dopo 15 anni di lavoro, preferisco esser sommerso di lavoro che esser senza... Non so voi... ma io se non ho i soldini (maledetti, sudici, bastardi) non posso comperar nulla...

                    ? solo una questione di bilancia...........


                    io non vorrei mai lo stipendio del mio capo, troppe responsabilit?, troppo impegno.
                    ma prenderei quello del direttore generale, scaricare colpe e atti di rappresentanza

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Qua finisce che si trona sul discorso dell'altro post
                      Non hai tempo libelo lo vuoi... Ne hai vuoi + soldi...
                      In entrambi i casi rischi di esser cornuto
                      Personalmente, dopo 15 anni di lavoro, preferisco esser sommerso di lavoro che esser senza... Non so voi... ma io se non ho i soldini (maledetti, sudici, bastardi) non posso comperar nulla...

                      e per averne di pi? da spendere sei sempre a lavorare.....golosit? infame

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        rag? vi ricordo che c'? sempre l'opzione "lele mora"

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          e per averne di pi? da spendere sei sempre a lavorare.....golosit? infame
                          certo... ma se sto a casa a girarmi i pollici e non posso comperarmi la pagnotta ? peggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            ? solo una questione di bilancia...........


                            io non vorrei mai lo stipendio del mio capo, troppe responsabilit?, troppo impegno.
                            ma prenderei quello del direttore generale, scaricare colpe e atti di rappresentanza
                            Fin che funziona...
                            Anche dove lavoravo all'inizio il direttore era cos?... Ora ? al gabbio... Agli altri poteva dire che non era colpa sua... a chi di dovere non gli ? riuscito
                            Te dai alal politica e sei a piomba
                            Last edited by Devilman; 05-03-11, 11:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              ? solo una questione di bilancia...........


                              io non vorrei mai lo stipendio del mio capo, troppe responsabilit?, troppo impegno.
                              ma prenderei quello del direttore generale, scaricare colpe e atti di rappresentanza
                              oppure vai a fare il prestanome per qualche azienda...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X