Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Catastrofi] Terremoto Giappone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quale sarebbe la mossa opportunistica?

boh io le riflessioni le farei sull'oggettivit? del nucleare.. non sulla politica

che poi come dicevo, sono due volte che facciamo dei referendum.. e due volte decidiamo sul nucleare appena dopo un incidente pesante.

non so voi, ma io quando ho preso l'aereo a dicembre 2001.. un po' mi cacavo sotto

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      quale sarebbe la mossa opportunistica?
      La Merkel ha puntato molto sul rilancio del nucleare appena un anno fa

Tra poco ci sono amministrative da affrontare (mi pare)

I sondaggi pare vadano in altra direzione

Soprattutto a ridosso delle note vicende

Quindi non mi sembra una supposizione cos? campata per aria

Magari non ? cos? eh

Comment

• Font Size
        che poi come dicevo, sono due volte che facciamo dei referendum.. e due volte decidiamo sul nucleare appena dopo un incidente pesante.
        Concordo

Ma ? normale che il movimento antinucleare approfitti dell'onda emotiva favorevole

E' cosa ovvia

edit : per la precisione....la raccolta delle firme ? stata ultimata ben prima di questa vicenda
        Last edited by ala70; 23-03-11, 22:57.

Comment

• Font Size
          Certo che roba....che sfiga...non appena il nucleare comincia a guadagnare consensi....taaac.....una ***** di catastrofe nucleare destabilizza tutto

Questa e' sfiga...altro che!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Concordo

Ma ? normale che il movimento antinucleare approfitti dell'onda emotiva favorevole

E' cosa ovvia

edit : per la precisione....la raccolta delle firme ? stata ultimata ben prima di questa vicenda
            beh ma certo, mentre immagino che nel caso di chernobyl sia stato fatto tutto successivamente..
            rimane il fatto che si va a votare con in mente esclusivamente il lato negativo di una centrale nucleare.

Comment

• Font Size
              rimane il fatto che si va a votare con in mente esclusivamente il lato negativo di una centrale nucleare.
              Si si.....concordo ovviamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone View Post
                Certo che roba....che sfiga...non appena il nucleare comincia a guadagnare consensi....taaac.....una ***** di catastrofe nucleare destabilizza tutto

Considerando di fare le centrali nucleari in italia, io direi che ? stata " la divina provvidenza", con tutto il rispetto per le persone che sono morte o che subiranno danni per questo incidente!!

Comment

• Font Size

Esatto!!!

Ora poi voteranno tutti contro... non faccio altro che leggere slogan antinucleare, ovunque sento gente che ne parla contro, su FB ti riempiono la bacheca con ste cavolo di campagne antinucleare ecc ecc...

Quando poi... l'ipocrisia regna sovrana e l'elettricit? che usano dentro casa ? comprata a caro prezzo da paesi al nostro confine che ne hanno a bizzeffe di centrali, e che ci vendono questa elettricit? prodotta appunto con il nucleare... di certo poi non possiamo andare a domandarci il perch? questi paesi son pi? "ricchi" del nostro...

Anche il gas lo compriamo... ma noi... cosa cavolo produciamo a livello energetico???... stiamo in un paese che ancora usa i fornelli a gas nelle abitazioni, e questo gas ? sempre pi? diluito e di pi? bassa intensit? di fiamma, eppure aumenta sempre, come la corrente del resto... e in alcune zone d'Italia c'? ancora chi in cucina o nel giardino ha la bombola del gas...
                  Last edited by Everluk; 24-03-11, 08:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Considerando di fare le centrali nucleari in italia, io direi che ? stata " la divina provvidenza", con tutto il rispetto per le persone che sono morte o che subiranno danni per questo incidente!!
                    a parte un demente fanatico religioso italiano che l'ha definito un atto divino di purificazione per il Giappone

direi che la Merkel ha comunque parlato chiaro.
                     Francoforte, 23 Marzo - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha ribadito chiaramente le posizioni della Germania a proposito delle centrali nucleari:

E siccome Sark? non se la vede tanto bene coi sondaggi magari ? la volta buona che incentivano la ricerca sulle fonti alternative e piano piano ci togliamo le centrali nucleari dall'europa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Everluk View Post
                      Esatto!!!

Ora poi voteranno tutti contro... non faccio altro che leggere slogan antinucleare, ovunque sento gente che ne parla contro, su FB ti riempiono la bacheca con ste cavolo di campagne antinucleare ecc ecc...

Quando poi... l'ipocrisia regna sovrana e l'elettricit? che usano dentro casa ? comprata a caro prezzo da paesi al nostro confine che ne hanno a bizzeffe di centrali, e che ci vendono questa elettricit? prodotta appunto con il nucleare... di certo poi non possiamo andare a domandarci il perch? questi paesi son pi? "ricchi" del nostro...

Anche il gas lo compriamo... ma noi... cosa cavolo produciamo a livello energetico???... stiamo in un paese che ancora usa i fornelli a gas nelle abitazioni, e questo gas ? sempre pi? diluito e di pi? bassa intensit? di fiamma, eppure aumenta sempre, come la corrente del resto... e in alcune zone d'Italia c'? ancora chi in cucina o nel giardino ha la bombola del gas...
                      Luci?...io ero ironico....volevo sottolineare che, forse forse, sto nucleare tanto sicuro non lo sar? mai....

E la non sicurezza nel nucleare....si paga con un prezzo troppo elevato.

Comment

• Font Size
                        a caorso di terremoti o maremoti.. per ora non ne ho visti.

Comment

• Font Size
                          Luci?...io ero ironico....volevo sottolineare che, forse forse, sto nucleare tanto sicuro non lo sar? mai....

E la non sicurezza nel nucleare....si paga con un prezzo troppo elevato.
                          Io non sono ironico per nulla Rob?!!!

Credimi che all'ambiente ci tengo... ma finch? predichiamo bene e razzoliamo male vedo il popolo italiano profondamente ipocrita... del tipo che siam tutti froci con il culo degli altri!.. non s? se ho reso l'idea!

Il Nucleare se tanto mi da tanto, se gli altri Europei lo hanno, tra i quali coloro dal quale compriamo l'elettricit? prodotta da questa fonte energetica lo hanno... la vedo assurda come cosa, ? che come al solito ci siam svegliati tropo tardi...

Io direi di abolirlo ovunque in Europa e stop!!!... ma dato che trattasi di utopia pura, noi continueremo a non averlo e a pagare molto caro ci? che ci occorre per sostenerci... convincendoci che se esplodesse una centrale al di l? del confine noi saremmo illesi...

IMHO

Comment

• Font Size
                            a caorso di terremoti o maremoti.. per ora non ne ho visti.
                            e per fortuna! perch? se non sbaglio ce ne son stati ugualmente di incidenti...non gravissimi ma ce ne son stati!

Comment

• Font Size
                              di quali incidenti parli?

qua per ora ? morta pi? gente in valtrebbia con la moto che gente che abita vicino alla centrale.
                              Last edited by AndreaRS250; 24-03-11, 15:28.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by korra88 View Post
                                e per fortuna! perch? se non sbaglio ce ne son stati ugualmente di incidenti...non gravissimi ma ce ne son stati!
                                l'altro giorno in una intervista una persona aveva detto che a causa di una alluvione ... avevano rischiato la fusione del nocciolo per il blocco delle pompe ..

Comment

X
                                Working...
                                X