Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un'amica che si innamora... di te: che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    Alla fine abbiamo parlato un ora e mezza:
    All'inizio aggiornamenti vari poi abbiamo attaccato la questione centrale, lei era tranquilla, ? sicuro che non sia solo una "sbandata" per lei, mentre ero convinto che non fosse una cosa cos? profonda, in quanto non le era mai capitato di avere nella sua vita una persona stabilmente accanto come lo sono stato io soprattutto nell'ultimo anno.
    Mi ha detto che a Novembre era convinta che la sua gelosia non fosse dovuta all'innamoramento ma che dopo qualche settimana si ? resa conto che invece ci avevo beccato, quando le posi la questione...
    Andando al dunque:
    Le ho detto che ritengo necessario un periodo di distacco, lei ha ribadito che mai l'ho illusa di alcunch?, che ha fatto tutto sola.
    Io che non mi sento nella posizione di parlarle e confidarle le mie vicessitudini sentimentali e di fede (per me le due cose sono strettamente correlate, per? per spiegarvi dovrei fare 18 pagine di 3d sul tema con relativo outing sul mio percorso di vita/fede.... che vi risparmio.) che ritengo che lei debba fare dei cambiamenti nella sua vita x essere felice, e di uscire dal girone dantesco che si ? creata e in cui si ? calata.
    Alla fine ha accettato la cosa. a malincuore certamente.
    Sono stato fermo, ma tranquillo. Non ci siamo scornati fortunatamente.
    Le ho detto che il ns rapporto ? ora che si stabilizzi su un altro punto di equilibrio, fino a quando lei non si disinnamora, a quel punto potremmo recuperare con gradualit? una maggiore condivisione e confidenza.

Res sic Stantibus.
    Tutto molto bello e corretto.

Tranne la parte grassettata. Non ti illudere troppo che possa succedere cos? facilmente...

Comment

• Font Size
      situazione del cavolo... lei ? innamorata e anche se tu ti sei comportato onestamente lei cmq non capir?...

l'unica cosa ? allontanarsi... metti che fra un po' di tempo trovi una ragazza che fai assisti alle scenate di gelosia della tua amica? cos? fai pure incazzare la tua donna?

ragazzi... non sempre l'amicizia fra uomo e donna ? possibile... in modo particolare quando ci sono i sentimenti in ballo
      Last edited by bratz; 12-03-11, 13:59.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        situazione del cavolo... lei ? innamorata e anche se tu ti sei comportato onestamente lei cmq non capir?...

l'unica cosa ? allontanarsi... metti che fra un po' di tempo trovi una ragazza che fai assisti alle scenate di gelosia della tua amica? cos? fai pure incazzare la tua donna?

ragazzi... non sempre l'amicizia fra uomo e donna ? possibile... in modo particolare quando ci sono i sentimenti in ballo
        Gi? esco con una ragazza.............

Comment

• Font Size
          Gi? esco con una ragazza.............

e allora lascia perdere l'amica... anche se dispiace non ? il caso una ci sta male perch? innamorata... l'altra che ? la tua donna si stranisce perch? questa ti gira intorno... tu stai in mezzo e tutte e due se la prendono con te

Comment

• Font Size
            Alla fine abbiamo parlato un ora e mezza:
            All'inizio aggiornamenti vari poi abbiamo attaccato la questione centrale, lei era tranquilla, ? sicuro che non sia solo una "sbandata" per lei, mentre ero convinto che non fosse una cosa cos? profonda, in quanto non le era mai capitato di avere nella sua vita una persona stabilmente accanto come lo sono stato io soprattutto nell'ultimo anno.
            Mi ha detto che a Novembre era convinta che la sua gelosia non fosse dovuta all'innamoramento ma che dopo qualche settimana si ? resa conto che invece ci avevo beccato, quando le posi la questione...
            Andando al dunque:
            Le ho detto che ritengo necessario un periodo di distacco, lei ha ribadito che mai l'ho illusa di alcunch?, che ha fatto tutto sola.
            Io che non mi sento nella posizione di parlarle e confidarle le mie vicessitudini sentimentali e di fede (per me le due cose sono strettamente correlate, per? per spiegarvi dovrei fare 18 pagine di 3d sul tema con relativo outing sul mio percorso di vita/fede.... che vi risparmio.) che ritengo che lei debba fare dei cambiamenti nella sua vita x essere felice, e di uscire dal girone dantesco che si ? creata e in cui si ? calata.
            Alla fine ha accettato la cosa. a malincuore certamente.
            Sono stato fermo, ma tranquillo. Non ci siamo scornati fortunatamente.
            Le ho detto che il ns rapporto ? ora che si stabilizzi su un altro punto di equilibrio, fino a quando lei non si disinnamora, a quel punto potremmo recuperare con gradualit? una maggiore condivisione e confidenza.

Res sic Stantibus.
            ottimo

Comment

• Font Size
              Originally posted by bratz View Post
              e allora lascia perdere l'amica... anche se dispiace non ? il caso una ci sta male perch? innamorata... l'altra che ? la tua donna si stranisce perch? questa ti gira intorno... tu stai in mezzo e tutte e due se la prendono con te
              Casualmente la stessa cosa ? accaduta alla ragazza che sto frequentando: un suo amico di vecchia data proprio nei giorni in cui avevamo iniziato a frequentarci in maniera "differente" dal solito si ? dichiarato. (Conosco S. da 2 anni e mezzo e fino a 1 anno fa il rapporto era molto blando: poi con la scorsa Quaresima abbiamo iniziato a confrontarci maggiormente, ma sporadicamente, dopo l'estate si ? rafforzato parecchio e ho cominciato a frequentare anche i suoi amici... mentre mi staccavo da L. l'amica innamorata, e tra gennaio e febbraio abbiamo fatto virare il nostro rapporto su un altro livello).
              Quindi mi sentivo e mi sembra tutt'ora una situazione irreale: io a chiarire con l'amica e lei a chiarire la cosa con l'amico.
              L'unica differenza ? che lui ? la seconda volta che fa cos?, e quindi lei questa occasione ? stata decisa e nn lo contatta pi?. (un po' mi dispiace perch? come persona a me piaceva tanto e ci trovavamo molto bene insieme).
              Io invece sicuro che fosse solo una sbandata... ho provato a gestire la cosa, ma dopo 3 settimane, la situazione non era pi? sostenibile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by nanorace View Post
                ottimo

Grazie....

ora per? vedo che il mio gruppo si "spaccher?" sul tema: quelli pro Gian e quelli pro L.

Gi? tra ieri sera e questa mattina alcune cose erano lampanti.

Siamo a posto!

Comment

• Font Size
                  incontro durante la Quaresima: le vie del signore sono infinite eh?!

chiedo venia..ma tra questo e 'il mio percorso di fede' ammetto che sono curiosa AHAH

Comment

• Font Size
                    qualcuno ti avra gia detto qst parole.....

schiacciatela!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ivanet View Post
                      qualcuno ti avra gia detto qst parole.....

schiacciatela!!!!

[YOUTUBE]NqJTOC8spM8[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        Ho letto abbastanza del tuo thread e della problematica che hai dinnanzi... diciamo che il tuo comportamento da quanto evinco ? ed ? stato fin'ora impeccabile e che, la strada da continuare a tenere ? quella che hai intrapreso.... ottimo spero il risvolto dell'ultimo chiarimento come ti auguro di esser sicuro della tua situazione sentimentale, questo perch? le persone care, alle quali si vuol bene specie dopo vari anni... ci si accorge di quanto esse siano state importanti per noi in maniera concreta, soltanto quando non fanno pi? parte del nostro quotidiano...

Anni f? io presi una sbandata per una mia amica, il passo era stato labile dato che ci ballavo insieme quand'ero facente parte di un corpo di ballo di salsa cubana, lei era la mia partner... ma scacciai con tutto me stesso il pensiero e quel che poteva diventare, perch? ero pi? che sicuro che non sarebbe stato nulla di buono, e che soprattutto io non interessavo a lei...

Invece sempre nel medesimo contesto, un mio caro amico, maestro/assistente e facente parte anch'esso del corpo di ballo dello stesso gruppo, ebbe la sfiga di avere un'amica talmente pressante nella sua vita privata e non, proprio come hai descritto tu la tua amica, tanto che egli poveraccio alla fine aveva il crash di tutti i suoi rapporti o tentati rapporti d'amore con ragazze che non fossero la sua amica... gli creava problemi a non finire, tant'? che oggi stanno insieme....

Comment

• Font Size
                          Quando serve un consiglio RENZ sparisce...........
                          REEENNNNNZZ!!!! Di la tua v?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Everluk View Post
                            Ho letto abbastanza del tuo thread e della problematica che hai dinnanzi... diciamo che il tuo comportamento da quanto evinco ? ed ? stato fin'ora impeccabile e che, la strada da continuare a tenere ? quella che hai intrapreso.... ottimo spero il risvolto dell'ultimo chiarimento come ti auguro di esser sicuro della tua situazione sentimentale, questo perch? le persone care, alle quali si vuol bene specie dopo vari anni... ci si accorge di quanto esse siano state importanti per noi in maniera concreta, soltanto quando non fanno pi? parte del nostro quotidiano...

Anni f? io presi una sbandata per una mia amica, il passo era stato labile dato che ci ballavo insieme quand'ero facente parte di un corpo di ballo di salsa cubana, lei era la mia partner... ma scacciai con tutto me stesso il pensiero e quel che poteva diventare, perch? ero pi? che sicuro che non sarebbe stato nulla di buono, e che soprattutto io non interessavo a lei...

Invece sempre nel medesimo contesto, un mio caro amico, maestro/assistente e facente parte anch'esso del corpo di ballo dello stesso gruppo, ebbe la sfiga di avere un'amica talmente pressante nella sua vita privata e non, proprio come hai descritto tu la tua amica, tanto che egli poveraccio alla fine aveva il crash di tutti i suoi rapporti o tentati rapporti d'amore con ragazze che non fossero la sua amica... gli creava problemi a non finire, tant'? che oggi stanno insieme....
                            Non ci penso proprio a mettermici assieme.... poi mi sto accasando....

Comment

• Font Size
                              Ieri sera l'amica mi ha inviato un sms con su scritto, che si sentiva euforica, era contenta per me e per la mia "storia".....
                              L'ho sempre pensato che le donne siano bipolari....

Comment

• Font Size
                                Ieri sera l'amica mi ha inviato un sms con su scritto, che si sentiva euforica, era contenta per me e per la mia "storia".....
                                L'ho sempre pensato che le donne siano bipolari....
                                sicuramente ? felice per te ma dentro di se ? triste

Comment

X
                                Working...
                                X