Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il nucleare in Italia costa 420 ML l'anno da 23 anni e non ha mai prodotto un KWH
Rubo un dato postato in altra parte da Factory :
France 58
Slovenia 1
Switzerland 5
Slovenia 1
insomma.....l'italia ? circondata...eppure deve strozzarsi comprando energia dall'estero....persino la SVIZZERA ne ha 5 ( con altra 3 approvate di recente)...tralasciando la Romania...la Slovenia....
Insomma, intorno a noi ci sono 65 centrali, per ora.
ma le scorie di queste 65 centrali, dove e come vengono smaltite ??
+ centrali + scorie da stoccare......
Come al solito si parla per dare aria alla bocca. Il rischio strage ? l'ultimo dei problemi del nucleare.
Ipotizzando un bando per la relaizzazione di una centrale che metta a disposizione un sito a costo zero (costi sociali a carico dello stato) e lascia all'iniziativa privata tutto il resto:
-progettazione e realizzazione della centrale;
-gestione della centrale;
-individuazione e gestione del sito di stoccaggio delle scorie;
-smantellamento della centrale a fine ciclo;
-vendita energia;
Le ipotesi in questo caso sono 2: o ti vendono l'energia a un prezzo pi? alto di adesso o il bando va deserto.
ma tanto in italia entrano comunque scorie da smaltire dagli altri paesi....quindi non vedo perch? non dobbiamo smaltir le nostre invece che quelle degli altri
comunque, siamo solo circondati da centrali....quindi ? bene che noi non le costruiamo
appunto Luca....io eviterei di produrre altre scorie rimpinzandole sotto i nostri terreni....
e soprattutto....(non so come sia la Slovenia, che da questo pdv mi sembra ancora pi? in "basso" rispetto a noi...)
ma eviterei di mettere in mano agli italiani il nucleare (sapendo chi ci metterebbe le mani gi? mooolto prima di piazzare la prima pietra )
quando succede un maxitamponamento in autostrada non si abbandonano citt? come queste ..
ok, fammi sapere come si stara' dalle tue parti se succedesse qualcosa nella centrale in sfizzera
non italia eh!!!! in sfizzera!!!
sicuro io non saro' dalle mie parti
ok, fammi sapere come si stara' dalle tue parti se succedesse qualcosa nella centrale in sfizzera
non italia eh!!!! in sfizzera!!!
sicuro io non saro' dalle mie parti
Svizzera sospende iter approvazione nuove centrali nucleari
ZURIGO (Reuters) - Il ministro dell'energia svizzero Doris Leuthard ha sospeso il processo di approvazione per tre nuove centrali nucleari in attesa della revisione degli standard di sicurezza, alla luce della vicenda giapponese.
"La sicurezza ? la nostra prima priorit?" si legge in un comunicato della Leuthard.
I cinque reattori nucleari svizzeri attualmente in funzione producono circa il 40% dell'energia elettrica del paese, ma alcuni dovranno essere chiusi nei prossimi anni. La decisione sui siti dei nuovi impianti era attesa a met? 2012.
L'agenzia svizzera per sicurezza nucleare, l'Ensi, ? stata incaricata di condurre controlli di sicurezza sulle centrali esistenti, ha annunciato il Dipartimento per l'ambiente, trasporti, energia e comunicazioni.
Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia
Comment