Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorreste una centrale nucleare entro 100km da casa vostra

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Abb? non sarebbe nemmeno una colpa, se qualcuno non pretendesse di insegnarti come gira la giostra.
    E' quello che penso anche io...per fortuna non lavoriamo tutti nello stesso settore, ma sentirmi dire cosa, come, tirare fuori numeri da "wikipedia" ecc. ? l'errore pi? grosso e comune.

PS: non ? che serve qualcuno che possa fare responsabile alternatori li da te? voglio cambiare e non sarebbe male passare dal costruttore al cliente...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Appena sentito in diretta CNN

Il team tecnico francese comunica che l'allarme ha raggiunto il livello 6 su scala 7

I tecnici giapponesi non hanno ancora confermato

Mamma mia ragazzi

quoto!!!!!!!!!

e qui si discute ancora di nucleare...

sono abbastanza daccordo con questa affermazione:

Originally posted by Milk_it View Post

E' evidente che, per quanto possa essere cresciuta la sicurezza delle centrali nucleari, l'umanit? non ? ancora riuscita a gestire l'energia nucleare e quello che sta succedendo non dovrebbe essere nemmeno commentato ma solo preso in considerazione per sviluppare alternative.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        E' quello che penso anche io...per fortuna non lavoriamo tutti nello stesso settore, ma sentirmi dire cosa, come, tirare fuori numeri da "wikipedia" ecc. ? l'errore pi? grosso e comune.

PS: non ? che serve qualcuno che possa fare responsabile alternatori li da te? voglio cambiare e non sarebbe male passare dal costruttore al cliente...

Ti mando pvt..

Comment

• Font Size
          boialadra...............

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rexxx View Post

Quandi viaggi sono andati male prima che si arrivasse ai voli di routine dello Shuttle? La tecnologia evolve, le cose di 40 anni f? vanno cambiate con quelle di nuova concezione.[/b]
            appunto Rexx, alla fine dell'ottocento si andava ancora in guerra con la cavalleria e le centrali andavano a carbone....senza minimamente sapere nulla sul nucleare...

nemmeno cinquant'anni dopo venivano sganciati due ordigni sul Giappone....

ecco io penso che, se veramente ci fosse la volont? mondiale...la ricerca potrebbe essere indirizzata su altri sistemi per produrre energia....

ma credo imho che le lobby petrolifere da una parte....e il (forse) troppo nucleare easy dall'altra....abbiano un po' narcotizzato la ricerca scientifica...

Comment

• Font Size
              Ormai ? andata, tutte le postazioni di controllo pare siano sature di radiazioni, chi ci lavorer? nei prossimi mesi per evitare il disastro assoluto ? destinato ad una fine non bella...

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ormai ? andata, tutte le postazioni di controllo pare siano sature di radiazioni, chi ci lavorer? nei prossimi mesi per evitare il disastro assoluto ? destinato ad una fine non bella...

porca di quella pu.ttana *****............................

Comment

• Font Size

se dovessero evacuare tokyo ... dove li mettono 10 milioni di persone.. ??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

qualche anno fa sempre in giappone mi ricordo che 3 persone si erano sacrificate per spegnere una reazione incontrollata ....

Comment

• Font Size
                      l punto di non ritorno ? stato oltrepassato purtroppo

Comment

• Font Size
                        Qui informazioni pi? precise

http://nei.cachefly.net/newsandevent...n-that-region/

Comment

• Font Size
                          (ANSA) - BRUXELLES, 15 MAR - I Paesi dell'Ue hanno deciso di effettuare test di resistenza sulle centrali nucleari europee su base volontaria. Lo ha annunciato il commissario europeo per l'energia Guether Oettinger. I test serviranno a verificare se le centrali nucleari sono in grado di resistere a eventi straordinari quali terremoti, tsunami e attacchi terroristici.

E' una barzelletta ?

Ma fino ad oggi si stava brancolando nel buio ?

Mah

Sono sbigottito
                          Last edited by ala70; 15-03-11, 18:51.

Comment

• Font Size
                            ciao abbelli.
                            Sono un ex fisico nucleare ( solo da studente, ora mi occupo di estetica ).

Vi consiglio di cercare e leggere il libro:

"L' Italia torna al nucleare. I costi, i rischi, le bugie"
                            di Baracca Angelo

HO assistito a una sua conferenza meno di un anno fa e si pu? dire che possiamo essere tranquillamente tutti d'accordo sul voler un bel reattorino nel quartiere di casa: tanto in Italia non andr? mai in funzione.
                            La tecnologia che il Berluschino ha voluto per l'ItaliaNucleare ? un tipo di tecnologia nella quale guarda caso c'entrava qualcosa anche l'amiocone Putin, e non ? la tecnologia che attualmente vanta reattori nucleari funzionanti. c'? solo UN prototipo e IN COSTRUZIONE.

Questa ? la potenziale centrale nucleare che possiamo pensare di avere...

tranquilli:

lo vogliate o no, ci crediate o no nel nucleare, tutto ci? che possiamo avere in Italia allo stato attuale ? , eventualmente , un'immensit? di nuovi cantieri aperti che nel giro di qualche quinquennio diventeranno BUCHI NERI sempre pi? affamati in cui finir? il nostro PIL e non funzioneranno mai, dopodich? finiranno a marcire come archeologia industriale.

Insomma tanti Ponti di Messina.
                            A prop?, ma il ponte lo stanno facendo o no?

Comment

• Font Size
                              Spero che il primo link porti ad una fonte attendibile, in tal caso la situazione ? in netto miglioramento...

Comment

• Font Size
                                anche l'uranio impoverito non fa male...
                                basta non ammettere che i militari che erano nei Balcani si sono ammalati a causa di quello.
                                La centrale di Chernobil , come anche quella Giapponese funzionavano benissimo prima dell'incidente..

Comment

X
                                Working...
                                X