Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fare la spesa...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    stai buono!!

dipende da molti fattori
    Ormai ? tardi

Comment

• Font Size
      io ho individuato i supermercati convenienti:
      - lid'l (tranne la carne ovvio)
      - superd?
      e quelli sconvenienti:
      - esselunga
      - carrefour
      ovviamente parlo per quelli della mia zona.

Seconda tattica munirsi di tessera dei punti, non tanto per prendere le pentole, ma perch? alle volte si risparmia veramente tanto con quei prodotti in offerta con la scritta " solo per i possessori della fidelity".

E poi immancabilmente quando sei nel supermercato evitare tutte quelle stronzate che ha casa non hai e non te servono. Io mi limito a:
      -acqua
      - verdura
      - affettati (rigorosamente al banco e non quelli imbustati o se possibile il pezzo intero)
      - carne
      - tonno e uova

E se si riesce andare a fare la spesa quando non c'? ressa, cos? che non hai la voglia di scappare da quella bolgia e allora riesci a fare la spesa con calma controllando il miglior prezzo e la migliore offerta.
      in media saranno sui 90 eurelli alla settimana per 2.

Comment

• Font Size
        Originally posted by nanorace View Post
        in media saranno sui 90 eurelli alla settimana per 2.
        Ecco

Questo risultato ? pi? realistico

Ma lo si raggiunge dopo anni e anni di duro allenamento

Comment

• Font Size
          il mio vicino di casa al mare, parte la mattina presto per fare il giro di tutti i minimarket ed alimentari che ci sono....poi torna a casa e pianifica gli acquisti.
          e' una menata, pero' risparmia.
          io per come sono fatto, non lo farei.........pero' potrebbe esser utile

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Ormai ? tardi
            ah ho capito.....

hai fatto i conti questa notte....

Comment

• Font Size
              io ho individuato i supermercati convenienti:
              - lid'l (tranne la carne ovvio)
              - superd?
              non solo per quella

Comment

• Font Size
                Ecco

Questo risultato ? pi? realistico

Ma lo si raggiunge dopo anni e anni di duro allenamento

no ? che semplicemente noi non mangiamo, pasta, pane, biscotti, patatine, salse bevande alcoliche o gasate, cibi che al supermercato costano molto (pasta a parte). aggiungiamo anche biscotti, merendine, dolci....e molto altro.
                Io i primi anni ho buttato via tanti di quei soldi, avevo la fobia del non rimanere col frigo vuoto, e allora compravo compravo e alla fine buttavo buttavo. Quando poi ti rendi conto che le cose che mangi son sempre quelle e che per il resto i soldi l? butti nel vero senso della parola........se fai fatica ad arriv? a fine mese t? dai na regolata

Comment

• Font Size
                  se fai fatica ad arriv? a fine mese t? dai na regolata
                  Naturale

Ti ho solo scritto che quella cifra ? pi? realistica di altre che ho letto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    non solo per quella
                    anche io ero prevenuta nei confronti del lid'l, per? ti assicuro che alcuni prodotti sono buoni e li paghi meno.
                    esempio mezzo kg di pasta integrale (prodotta in italia) la paghi 89 centesimi di euro.....vediamo cose te f? pag? la pasta integrale il marchio famoso.
                    oppure altri prodotti molto convenienti alla lid'l sono:
                    - prodotti equo solidali, 1 litro de succo d'arancia 99 centesimi
                    - zucchero di canna, 90 centesimi circa.
                    e poi con i prodotti lid'l riesci sempre a capire chiaramente da dove arriva il prodotto. Basta un p? di testa e il risparmio e la sicurezza ? fatta.
                    io ne ho 2 dove lavoro, e ogni volta che vado ti assicuro che ? sempre pieno.

Comment

• Font Size
                      noi facciamo circa 200-250 euro di spesa al mese pi? piccole spese una volta alla settimana circa per prodotti freschi..e siamo in due.........pi? i gatti circa 50 euro al mese...

Comment

• Font Size
                        Naturale

Ti ho solo scritto che quella cifra ? pi? realistica di altre che ho letto
                        bh? devo aggiungere anche che io spendo quella cifra ma mangiamo a casa solo la sera.......e mi rendo conto che ? comunque tanto pur avendo tolto un buon 50% di prodotti che l'italiano medio acquista a differenza mia.
                        quindi anche io non riesco a capire come certa gente spenda ancora meno
                        per dire gioved? ho fatto la spesa in un carrefour market.....speso 135,00 eurelli.....ok in + c'era il detersivo per 11.00 euro il tocco de bresaola da 20,00 eurelli, e con questa spesa diciamo che.........
                        azz gioved? prox dovr? rif? la spesa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Memy87 View Post
                          noi facciamo circa 200-250 euro di spesa al mese pi? piccole spese una volta alla settimana circa per prodotti freschi..e siamo in due.........pi? i gatti circa 50 euro al mese...
                          scusa ma come fat? a magn? in 2 con circa 62.50 alla settimana????
                          o non ci siete mai a casa...........o vivete d'aria??

Comment

• Font Size
                            scusa ma come fat? a magn? in 2 con circa 62.50 alla settimana????
                            o non ci siete mai a casa...........o vivete d'aria??
                            a casa facciamo solo cena

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Memy87 View Post
                              a casa facciamo solo cena
                              anche noi ma spendo de +
                              dove vai a f? la spesa???????

Comment

• Font Size
                                anche io ero prevenuta nei confronti del lid'l, per? ti assicuro che alcuni prodotti sono buoni e li paghi meno.
                                esempio mezzo kg di pasta integrale (prodotta in italia) la paghi 89 centesimi di euro.....vediamo cose te f? pag? la pasta integrale il marchio famoso.
                                oppure altri prodotti molto convenienti alla lid'l sono:
                                - prodotti equo solidali, 1 litro de succo d'arancia 99 centesimi
                                - zucchero di canna, 90 centesimi circa.
                                e poi con i prodotti lid'l riesci sempre a capire chiaramente da dove arriva il prodotto. Basta un p? di testa e il risparmio e la sicurezza ? fatta.
                                io ne ho 2 dove lavoro, e ogni volta che vado ti assicuro che ? sempre pieno.
                                non si tratta di essere prevenuti, ma in molti prodotti non ci sono indicazioni, oltre a provenire ed essere lavorate in europa dell'est (quando c'? il marchio made in Eu in pratica per moltissimi prodotti, non solo alimentari...? cos?, questo me lo disse uno del controllo di qualit?)

per quello che rigarda i prodotti equo e solidali (non so da quale parte dell'italia scrivi) ma qui nei lidl del MIdwest...nemmeno l'ombra

finora i prodotti a filiera garantita e/o biologici con il rapporto qualit? prezzo pi? convenienti, quaggi? da noi sono quelli della Coop

Comment

X
                                Working...
                                X