Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uagli? 'e Napule..a me!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    non vorrei interrompere questo bel quadretto pro/contro napoli e/o sud...
    ? un topic per un mio viaggio/gita.. non di polemica su qualsivoglia cosa legata a napoli e ai suoi nativi.. grazie
    prego figurati
    Colpa di Ala che nn di genuflette e mi analizza

scusa se abbiam sporchicciato non volevo

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      prego figurati
      Colpa di Ala che nn di genuflette e mi analizza

di nulla, pace fatta a mignolino virtuale.
      ma ora fatela finita.. avete i pm..

Comment

• Font Size
        non vorrei interrompere questo bel quadretto pro/contro napoli e/o sud...
        ? un topic per un mio viaggio/gita.. non di polemica su qualsivoglia cosa legata a napoli e ai suoi nativi.. grazie
        A maggio ci sono forti sconti per visitate i monumenti "Maggio dei monumenti"

Comment

• Font Size
          Originally posted by MatteoFly View Post
          A maggio ci sono forti sconti per visitate i monumenti "Maggio dei monumenti"
          pi? tardi vedo ancora un po' di cose.. e in caso vi chiedo.. grazie mille eh..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mrfonzy View Post
            guarda io sto in zona Napoli porto e proprio affianco al mio negozio c? un ostello molto carino e pulito si chiama Hostel of the sun ? anche economico mi sembra sui 18/20 a notte il proprietario ? un mio amico , cercalo su internet se ti piace ti prenoto io inoltre la zona e molto ben collegata sia con il centro storico che ci arrivi in 5 minuti a piedi ed ? anche vicino al mare in alternativa sempre in zona puoi cercare : " Pensione bella Capri" e B&B "Covo degli Angioini" questi ultimi due sono pi? cari oppure come dice syd c? anche l'hotel Romeo ma sei sui 200€ a notte , io lavoro proprio nei pressi di questo albergo ..se hai bisogno fammi sapere
            ragazzi, perfavore.. grazie!

mrfonzy, ho guardato:
            Hostel of the Sun ? la doppia con bagno sta a 70€
            Hotel Bella Capri tra i 66 e gli 80
            Il Covo degli Angioini ha un'offerta only web a 70€... pare proprio fico.. ehehe

I colori di Napoli (il primo della lista sul sito che ho linkato) mi fa 55€, anche perch? ho la B&b card..

boh, magari se ti capita di sentirli fammi sapere.. altrimenti cmq.. ce la possiamo fare... sono prezzi giusti..

cmq sono tutti sul pezzo, rispondono subito e sono molto gentili...
            Last edited by danystoner; 24-03-11, 14:02.

Comment

• Font Size
              ti segnalo una cosa che secondo me fra tutte merita assolutamente di esser visitata :

si trova in pieno centro, subito a lato di san gregorio armeno (la famosa via dei pastori). ? un complesso stupendo e per le bellezze architettoniche (tra le altre cose conserva l'unica abside in puro stile gotico che si possa vedere a napoli) e per il patrimonio sotterraneo visitabile, che ti porta alla scoperta delle stratificazioni che si son succedute nella citt? a partire dall'epoca greca (una roba magnifica). in piu subito vicino ci sono tra le pizzerie migliori di napoli (via dei tribunali). da li in 10 min puoi andare a vedere poi se ti va il duomo e magari al pio monte di misericordia spendere un'oretta in contemplazione delle 7 opere di misericordia del Caravaggio..insomma passi piu di mezza giornata tra la vera arte . ti raccomando di non perderlo

da li se ti dovesse avanzar tempo non mancherei di vedere questa:
              http://www.museosansevero.it/ ...cappella del famoso principe di Sangro (leggendario alchimista tra le altre cose) dove potrai ammirare il cristo velato e le "macchine anatomiche"(la cui realizzazione tramite processo alchemico ? ancora assolutamente misteriosa).

per quanto riguarda i campi flegrei ci sarebbe da vedere fin troppo. a pozzuoli se riesci consiglierei di passare per visitare il rione terra
              http://www.rioneterra.it/ verifica solo che sia aperto alle visite in quei giorni.
              da li tra le tantissime cose farei una visita al complesso romano delle terme di baia

posso assicurarti che sopratutto se durante una giornata soleggiata, la visita ? assolutamente spettacolare (anche per la bellezza del luogo, non a caso i patrizi romani avevano li le loro residenze di vacanza).
              il castello di baia a breve distanza ? altra tappa d'obbligo (tra l'altro di recente hanno aperto nuove sale).
              se capitasse una giornata di mare tranquillo potresti fare un giro in battello che offre una splendida vista della citt? sommersa antistante il golfo
              http://minicrociere.net/cymba.htm .
              poi da li ci sarebbe l'imbarazzo della scelta..(piscina mirabile, tempio di apollo, stadio e anfiteatro flavio, grotta della sibilla, parco archeologico di cuma ecc..) dipende un po dal tempo.cmq queste per come la vedo io son le cose irrinunciabili.
              a napoli sempre restano il museo nazionale:

spettacolare (sopratutto per la collezione di argenti e vetri pompeiani, per la collezione farnese, per antichi mosaici), il palazzo reale e assolutamente da non perdere la pinacoteca di capodimonte http://viaggi.viamichelin.it/web/Des...te-v_di_Milano.

ah importante verifica che sia possibile effettuare biglietti comulativi per la visita di musei e attrazioni varie, i costi diventano bassissimi.
              per i trasporti puoi effettuare comodamente biglietti giornalieri e settimanali (e se non sbaglio anche quelli sono cumulabili con l'artecard)

edit. ultima cosa..la reggia di caserta V? VISITATA (io ad oggi ho visto ben poche cose piu belle) sia per la parte degli alloggi sia per i giardini. ci si arriva in tre quarti d'ora di trenino ( che ha fermata esattamente difronte al parco).
              ora le isole:
              - procida (la mia preferita) ? piccola ed ? da vivere per il mare quindi non saprei;
              - ischia: ? un po troppo grande, credo non faresti un giro soddisfacente visto il poco tempo
              - capri: semplicemente uno dei posti piu belli del mondo; io penserei seriamente di far qualche giorno solo li.
              Last edited by syd87; 24-03-11, 14:39.

Comment

• Font Size
                grazie Syd, faccio un bel copia & incolla e stampa..

Comment

• Font Size
                  Separate le due discussioni .

Comment

• Font Size
                    ragazzi, perfavore.. grazie!

mrfonzy, ho guardato:
                    Hostel of the Sun ? la doppia con bagno sta a 70?
                    Hotel Bella Capri tra i 66 e gli 80
                    Il Covo degli Angioini ha un'offerta only web a 70?... pare proprio fico.. ehehe

I colori di Napoli (il primo della lista sul sito che ho linkato) mi fa 55?, anche perch? ho la B&b card..

boh, magari se ti capita di sentirli fammi sapere.. altrimenti cmq.. ce la possiamo fare... sono prezzi giusti..

cmq sono tutti sul pezzo, rispondono subito e sono molto gentili...
                    dany il Covo degli Angioini ha aperto da pochi mesi io ti consiglio quello e proprio di fronte alla stazione marittima se vuoi andare a Ischia,Procida,o Capri sei a due passi ed ? anche a pochi passi dal centro storico ,

Comment

• Font Size
                      per mangiare..ci sono miliardi di posti, poi magari ti indico qualche pizzeria che fa al caso..cmq secondo me se una sera (o a pranzo) vi va di fare una cosa un minimo di classe, qui difficilmente vi troverete male (o almeno, a me piace molto e pure a quelli delle guide)
                      http://www.qristoranti.it/ristorante...ida-di-napoli/ .
                      ottima sia la pizza che il pesce ed ? in pieno centro a due passi da piazza del plebiscito..a piu tardi con luoghi meno "eleganti" ma decisamente piu simpatici e caratteristici
                      Last edited by syd87; 24-03-11, 15:17.

Comment

• Font Size
                        scrivete scrivete che io annoto tutto..
                        e mi sta venendo anche l'acquolina..

grazie per aver separato le discussioni..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by syd87 View Post
                          ebb? questi son grandi..cmq di posti in cui puoi prender cose buone a prezzi ragionevoli ce ne sono diversi..se scendi ingrassi facile di qualche chiletto, proprio come nella calda e ospitale torino sese
                          se scendi dobbiamo farci una birra insieme (after margherita doc)

per il resto:

Comment

• Font Size
                            bambini, ho cambiato idea...
                            spendiamo qualcosa in pi? ma vogliamo vista mare..
                            mando le richieste di preventivo da qui.. http://www.bb-napoli.com

dateci un occhio anche voi uaglioni se vi va..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              la prossima volta usa le salviette al lime fresh&clean

Comment

• Font Size
                                vista mare...doveroso andar qui
                                Sin dal 1882 il Grand Hotel Vesuvio è la casa napoletana dei viaggiatori e delle celebrità di tutto il mondo. Nel cuore della città, unico 5 Stelle Lusso sul lungomare di Napoli, l’albergo dispone di 160 camere con 21 suite, due ristoranti panoramici, fitness club con piscina coperta, saloni per eventi, bar, servizio Audi con …

Comment

X
                                Working...
                                X