Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lampedusa Live

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    vedo con piacere che c'? ancora qualcuno che usa il cervello

purtroppo questo ? il risultatao del sensazionalismo mediatico....

Comment

• Font Size
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Ma quali perbenisti, ma vi rendete conto di quello che dite, state tornando indietro di 100 anni.

Pensate un p? se un domani qualcuno decide che tu italiano sei merda e devi morire bruciato. Voglio proprio vedere se fate ancora cos? i coatti.

La situazione ? drammatica per gli abitanti di Lampedusa perch? sono in piena emergenza e perch? la cosa ? stata gestita male, non c'? un piano di accoglienza adeguato, gli immigrati non ci dovevano proprio mettere piede sull'isola, come arrivavano ci doveva essere un pulman, una barca un aereo che li trasferiva da qualche altra parte. Tutto a spese del fondo europeo visto che l'Italia fa parte dell'Europa e non del Gibuti. E visto che l'Europa si incazza tanto quando manchiamo i qualche cosa, allora adesso deve aprire il portafoglio e aiutarci.

10 bei 747 di lufthansa, Air france e altri che si fanno trovare a lampedusa e si prendono qualche poraccio e se lo portano a casa.

Perbenista .................

ovviamente quoto

Comment

• Font Size
        vorrei vedere voi due se abitavate a lampedusa oppure peggio ancora se avevate un'attivit? commerciale/turistica...
        dietro a una scrivania sono tutti buoni...

Comment

• Font Size
          certo che lo so....
          tu sei una persona intelligente,
          sai vero in quanti ne arrivavano?

Fra il 1880 e il 1915 approdano negli Stati Uniti quattro milioni di italiani, su 9 milioni circa di emigranti che scelsero di attraversare l'Oceano verso le Americhe. Le cifre non tengono conto del gran numero di persone che rientr? in Italia: una quota considerevole ( 50/60%) nel periodo 1900-1914.

? chiaro che ? necessario ed indispensabile scremare tra clandestini e profughi,
          ma i profughi ? necessario accoglierli, altrimenti saremmo delle bestie....

quello che mi fa incazzare ? che lampedusa dovrebbe essere solo un centro di prima accoglienza, invece di spostarli li fanno soggiornare l?!
          Certamente!
          Oggi come allora chi ha bisogno va aiutato...
          Ma non nascondiamoci dietro al dito "a suo tempo a noi ? andata meglio" che ? una puttanata storica.
          Se poi consideri che, fino ad ora, la maggior parte son tunisini che vengo qui "in transito" si comprende come sia la situazione...
          Poi che a noi piaccia pigliarlo in culo da tutti pare assodato...
          Che gli altri si fan belli e IO poi ci pago sopra il conto me garba molto meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by Massimino81 View Post
            vorrei vedere voi due se abitavate a lampedusa oppure peggio ancora se avevate un'attivit? commerciale/turistica...
            davvero,
            secondo te la colpa ? dei profughi o ? di chi st? gestendo la situazione?

se dai la colpa ai primi, siamo proprio messi male.....

cmq sono in macchina e non dietro una scrivania......

Comment

• Font Size

Vero eh...anche io vorrei vederti costretto a scappare da dove sei nato perch? ti piovono bombe in testa emigrare in un altro paese e venir accolto con la camera a gas....gi?..hai ragione dietro una scrivania sono tutti buoni

Comment

• Font Size
                io penso che voi viviate nel fantabosco a volto, fate impalladire persino la sinistra al caviale

allora, ve lo spiego un attimo chiaramente:

CI SONO CIRCA 6 MILA IMMIGRATI NELLE ULTIME DUE SETTIMANE

- senza LAVORO, DOCUMENTI, DIMORA

circa 400 sono gi? spariti dai centri, bene, allora, secondo voi, questi qui, da domani, i soldi per mangiare, DOVE LI PRENDONO?

sentiamo, magari nel vostro mondo incantato ci sono gli alberi dei wustel

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  Vero eh...anche io vorrei vederti costretto a scappare da dove sei nato perch? ti piovono bombe in testa emigrare in un altro paese e venir accolto con la camera a gas....gi?..hai ragione dietro una scrivania sono tutti buoni

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lucavor View Post

ehm, forse non ti ? chiara una cosa, in tunisia NON c'? la guerra

mamma mia, mi ricordate quello che porge il tozzo di pane al barbone che intanto con l altra mano gli frega il portafoglio

avete un qualunquismo che fa paura! arrivano pure a farvi credere che in tunisia stiano piovendo bombe, credete davvero che i tunisini che arrivano siano scappati dal fronte

ah,lo spirito del crocerossino italiano

faremo la fine degli indiani d'america
                    Last edited by tsunami; 29-03-11, 11:37.

Comment

• Font Size
                      che ti devo dire, abito a Roma sono uno straniero nella mia patria tra zingari, albanesi, rumeni ecc. la mattina se facessi pulire il vetro a tutti i semafori girerei senza parabrezza....

detto questo sono consapevole che li stanno nella merda, e che non ? facile per nulla, per? visto che mi pare che anche tu non sei li e quindi stiamo ragionando in maniera super partes io penso che il tuo modo di vedere le cose ? un attimino assurdo, visto che stiamo ragionando in maniera lucida e non influenzata da una sitauzione vissuta in prima persona...

Come ? stato detto 50 anni fa al posto di queste persone c'erano gli italiani e non li hanno aspettati con il lanciafiamme, erano solo organizzati per accoglierli, in maniera dura e cruenta ok, ma di certo non li mettevano nelle camere a gas.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by tsunami View Post
                        io penso che voi viviate nel fantabosco a volto, fate impalladire persino la sinistra al caviale

circa 400 sono gi? spariti dai centri, bene, allora, secondo voi, questi qui, da domani, i soldi per mangiare, DOVE LI PRENDONO?

6mila immigrati di cui buona parte profughi.....

spariti dai centri.......i miei complimenti a chi doveva controllare

Comment

• Font Size
                          6mila immigrati di cui buona parte profughi.....

spariti dai centri.......i miei complimenti a chi doveva controllare
                          cosa controlli? allora non hai mica capito..

come controlli? che fai? spari a chi scavalca i cancelli? ehi ehi,occhio che ti stai andando a infinocchiare da solo

senza violenza non controlli questi qui, non hai mica capito la situazione te

Comment

• Font Size
                            cosa controlli? allora non hai mica capito..

come controlli? che fai? spari a chi scavalca i cancelli? ehi ehi,occhio che ti stai andando a infinocchiare da solo

senza violenza non controlli questi qui, non hai mica capito la situazione te
                            non so quqnta gente ci sia a controllare, sicuramente poca!
                            perch? non hanno mandato l'esercito? per esempio?

a parte che gi? da come li apostrofi "questi qui" gi? si capisce come la pensi sul fatto che siamo tutti esseri umani.......

Comment

• Font Size
                              non so quqnta gente ci sia a controllare, sicuramente poca!
                              perch? non hanno mandato l'esercito? per esempio?

a parte che gi? da come li apostrofi "questi qui" gi? si capisce come la pensi sul fatto che siamo tutti esseri umani.......
                              il problema ? che finito il perbenismo ti rendi conto che non hai nulla di valido da dire, e ti appelli al mio "presunto" razzismo solo perch? ho detto "questi qui".

non hai il senso pratico delle cose

vuoi controllarli con l'esercito, ma vuoi mettere i fiori nei mitra
                              vuoi che non escano dai centri, ma non vuoi sequestrarli
                              vuoi dargli da mangiare,ma non vuoi che rubino

ripeto, quando te li ritroverai in camera da letto alle 3 di notte, spera che riserveranno a te lo stesso trattamento che avresti voluto riservare a loro

non ? razzismo, ? realta. non hanno lavoro, scappano, per mangiare rubano

il resto, son chiacchiere

Comment

• Font Size

ma che fantabosco...

pensa se atterri a Londra o a New york e t'aspettano con il bombolone del gas....ma dai....

siamo nel 2011....svegliatevi....

? normale che quello che vedi ti infastidisce, anche me infastidisce vedere gli immigrati incazzarsi perch? non gli danno cose buone ecc. ma tu devi ragionare ad un pi? ampio raggio...devi pensare a cosa pensano questi quando arrivano, cosa gli hanno promesso di avere. questi non hanno internet e TV non hanno nulla sono chiusi mentalmente e arrivano qui con delle convinzioni sballate....poi vaglielo a spiegare.

Ripeto il problema non sono gli immigrati ma il fatto che tutto questo non ? stato prevenuto e organizzato, io mi indigno con la comunita europea che non ci aiuta e con i nostri politici che si dimostrano sempre pi? incompetenti...

Comment

X
                                Working...
                                X