Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esorcismi...ne volevo gi? parlare con voi...poi ieri...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esorcismi...ne volevo gi? parlare con voi...poi ieri...

    ...Ho visto IL RITO al cinema e sono uscito dalla sala esaltatissimo!
    La figura del prete esorcista ? dannatamente (scusate il gioco di parole) affascinante!

    Allora,di 'sti millemila casi di possessione diabolica, di queste procedure preordinate per esorcizzare, cosa ne pensate?

    Il Maligno esiste a prescindere da Di*o? O parliamo di semplici affezioni psichiatriche?
    Cosa si cela dietro alle lingue morte parlate da 15enni, ai chiodi sputati, alle contorsioni?
    Son pi? INspiegabili quelle o ,che so, le linee di Nazca e altri misteri irrisolti?

    Com'? la vita dell'esorcista? Triste , solitaria, esaltante , ai limiti del commettere peccato dell' "orgoglio di se'", dell'arroganza? Lo vedete come un samurai (o un kamikaze) della Fede?
    Last edited by gabelbrucken; 29-03-11, 13:16.

  • Font Size
    #2
    sembrerebbe che i chiodi quando vengono vomitati non arrivano dall'esofago....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      sembrerebbe che i chiodi quando vengono vomitati non arrivano dall'esofago....
      mamma mia come mi esaltano 'ste cose...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho assistito in prima persona ad un esorcismo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pierry View Post
          io ho assistito in prima persona ad un esorcismo

          Comment


          • Font Size
            #6
            visto pure io venerd?..a me non ha detto molto come film, e sinceramente non ci credo a queste cose

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dingo125 View Post
              visto pure io venerd?..a me non ha detto molto come film, e sinceramente non ci credo a queste cose
              il film non ha detto una ceppa manco a me(? il tema che mi intriga). Ma Hopkins...
              MAESTOSO!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                visto anch'io io film, come "l'esorcismo di Emily Rose" (Gabel se ti manca te lo consiglio ) e il capostipite "l'Esorcista" in tutte le successive declinazioni/sequel.
                Il tema affascina molto anche me, anche se da non credente fatico ad avvicinarmi a qualcosa di cos? legato alla religione senza un minimo di scetticismo... certo che alcune cose (come il parlare lingue morte) sono davvero diffici da spiegare razionalmente,e qualche domanda portano a farsela per forza...
                Last edited by MrBrandy; 29-03-11, 13:46.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sto film fa schifo...e Hopkins si salva giusto per la carriera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    Sto film fa schifo...e Hopkins si salva giusto per la carriera
                    no dai... il film non ? granch? ma nemmeno pessimo, e Hopkins pur non essendo al suo solito (altissimo) livello ? sempre un signor attore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Secondo me esiste davvero qualcosa, meglio non pensarci per?.
                      <Quando guardi a lungo nell'abisso l'abisso ti guarda dentro>

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        e non lo rifar? mai pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          film non visto, non posso commentare.

                          Casi di possessione demoniaca: credo che i migliori libri sull'argomento li abbia scritti Oliver sacks.

                          Si, il neurologo...lo so, non ha mai scritto una riga a riguardo, ma ha scritto testi oltremodo affascinanti relativamente a quello che pu? succedere ad un cervello in particolari condizioni.

                          Lingue morte ( che poi...come si fa a stabilire se uno parla una lingua che non parla pi? nessun'altro ? magari sta recitando i codici fiscali degli abitanti di Barletta, non una maledizione in caldeo ), convulsioni, contorsioni...la gente vomita chiodi ma non resta sveglia se somministri loro del dia/lorazepam ? strano, no ? Tutto sommato dal maligno mi aspetterei ben altra resistenza al valium.
                          L'esistenza del demonio , IM(ns)HO, ? la risposta confortante che si danno gli individui per non guardare la terribile verit?: non serve il demonio per far s? che un uomo possa compiere atti raccapriccianti. Ma ? meglio pensare che un uomo normale non possa fare certe cose se non posseduto dal padre dei serpenti...diversamente non chiuderemmo pi? occhio la notte per paura di essere fatti a pezzi dal nostro/a compagno/a di letto.
                          Last edited by maxegb; 29-03-11, 14:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sinceramente? .......
                            Diciamo che tendo a credere a cosa vedo...... se non vedo sono sempre titubante.....
                            Non mi spiacerebbe assistere ad un esorcismo ma credo che sia una cosa piuttosto impossbile....
                            Non mi spiacerebbe entrare in una casa infestata da presenze e vederne qualcuna, ma fino ad oggi non ne ho mai trovate, e fidati che di luoghi abbandonati/sconsacrati ne ho visitati parecchi (anni passati, non tanto ad oggi...)
                            Parole, racconti anche di amici vicini ne ho sentiti parecchi, lascio stare la tv e i media in quanto lasciano il tempo che trovano....
                            Ho conosciuto anni e anno f? anche un medium (lo zio di un amico) il quale mi ha raccotato molte vicende da lui vissute, ma alle mie richieste di "assistere" ho sempre avuto come risposte dei "no", in quanto "troppo pericolose"..... tale persona ? poi morta in circosstanze piuttosto strane in una casa di campagna...da solo....
                            Ho notato visitando molti luoghi abbandonati piuttosto tetri e con dicerie alle spalle piuttosto coinvolgenti che, il ruolo principale sovente lo gioca la persona e le sue paure/convinzioni...... ma dirti che mi sono trovato davanti a veri fenomeni extrasensoriali, b? direi un cazzata.....
                            Ritengo che la maggioranza dei maghi/santoni/esorcisti/praticanti in genere di magie occulte, siano per lo pi? delle persone che "realmente" siano in grado di far poco o nulla, anche se "forse" tra di loro qualcuno che s? realmente cosa sta facendo e il perch?, ci sia.... ma io fino ad oggi non ne ancora conosciuti (di quelli seri intendo)....
                            Ci? non vuol dire che non creda, ma nel mio piccolo rimango "nel dubbio"....
                            Last edited by Bladegreen; 29-03-11, 14:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pierry View Post
                              e non lo rifar? mai pi?
                              Bh? inzomma ... quante volte vuoi essere esorcizzato ???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X