Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A Lampedusa pi? di 6mila migranti....

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A Lampedusa pi? di 6mila migranti....

    A Lampedusa pi? di 6mila migranti. Bossi: "F?ra da i ball"

    Il sindaco lancia l'allarme: manca il cibo per 2mila profughi. I cittadini occupano il Comune per protesta. Un barcone affonda: tutti salvi gli eritrei a bordo.


    Il Viminale: tendopoli in tutta Italia


    http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2011...o_13_siti.html

    ------------------------------------------------------------------------

    Le polemiche, i disordini e la rabbia non fermano gli sbarchi. A Lampedusa dopo una giornata, quella di luned?, caratterizzata dalle tensioni, con i residenti arrivati a bloccare il porto pur di non far entrare nuove barche, nella notte altri 454 migranti sono arrivati nell?isola. Cos? sono 6.200 gli immigrati presenti oggi a Lampedusa. Di questi, 1.500 sono ancora ospitati nel centro di prima accoglienza di contrada Imbriacola, 450 nella ex base Loran, 420 nelle strutture messe a disposizione dalla Chiesa e il resto, circa 4mila, nella stazione marittima.

    Bossi: "La soluzione? Fora dai ball"
    - E sull'emergenza immigrati ? intervenuto il leader della Lega Umberto Bossi. A chi gli chiedeva quale potesse essere la soluzione per l'emergenza Bossi ha risposto "Fora da i ball". Per il leader della Lega l'unica via d'uscita ? quella di riportare gli immigrati a casa loro, anche perch? "nessuna regione ? contenta di prenderseli". Ma le regioni del Nord sarebbero disposte ad ospitare centri di accoglienza? "Vediamo - ribatte Bossi - meglio tenerli vicino a casa loro... se li porti sull'Alpe devi fare migliaia di chilometri per portarli l?". E comunque "nessuna regione ? contenta di prendersi gli immigrati". "La prima cosa ? partire dall'isola e portarli a casa. Ma queste sono cose che Maroni conosce a menadito". Quanto a un possibile accordo con la Tunisia per i rimpatri, Bossi osserva: "Se troviamo qualcuno con cui parlare...".

    Emergenza cibo
    - Il sovraffollamento del centro di accoglienza rischia di diventare ingestibile. A lanciare l'allarme ? il sindaco Dino De Rubeis che denuncia come la societ? che per contratto gestisce l'accoglienza dei migranti in arrivo a Lampedusa, distribuisce 4.200 pasti al giorno, contro i circa 6.200 migranti presenti sull'isola. 2.000 persone dunque non ricevono un pasto quotidiano.

    Gli ispettori sanitari: "Svuotare subito l'isola" - Per quanto riguarda le condizioni igienico-sanitarie, secondo gli ispettori arrivati sull'isola "? necessario 'svuotare' Lampedusa immediatamente, trasferendo gli immigrati presenti, o la situazione sanitaria sull'isola, a brevissimo, potrebbe non essere pi? sotto controllo". E' questa la prima valutazione fatta dal responsabile scientifico della sede siciliana dell'Istituto per la salute delle popolazioni migranti (Inmp), Tullio Prestileo, uno degli ispettori giunti ieri sera a Lampedusa per un monitoraggio della situazione nell'isola (guarda il video in alto).Barcone affonda, salvi i migranti - Durante la notte intanto ? affondato anche un barcone e si sono vissuti attimi di paura. Alla fine sono stati tratti in salvo 145 eritrei, tra i quali molti bambini anche neonati. Le motovedette hanno raggiunto i naufraghi a 30 miglia dall'isola, dove lo scafo su cui viaggiavano ? colato a picco in condizioni di mare forza tre. Tra le persone salvate, anche una donna incinta.
    Occupato il municipio - Insieme agli sbarchi per? vanno avanti anche le proteste. Gli abitanti di Lampedusa hanno occupato l'aula consigliare del Comune per protestare contro la situazione dell'isola. "L'aula consigliare ? occupata, da ieri pomeriggio - ha detto una vigilessa di Lampedusa - sono 200-300 cittadini che si danno il cambio giorno e notte. Hanno appeso degli striscioni"."Tutta la notte hanno dormito all'interno dell'aula del Consiglio comunale dei giovani", ha detto a Reuters Salvatore Martello, ex sindaco dell'isola".

    Il piano del governo
    - Il Viminale nel frattempo corre ai ripari. Luned? il ministro Maroni aveva annunciato in un'intervista la possibilit? di ricorrere ai rimpatri forzosi per gli immigrati. Ma vengono studiate anche alternative qualora gli sbarchi non si fermassero nelle prossime ore. E cos? sono state individuate 13 nuove aree da destinare all'accoglienza. Sono i siti di demanio militare indicati dal ministro della Difesa La Russa. Secondo il Corriere della Sera tra le citt? individuate oltre a Taranto, ci sono Caltanissetta, Pisa e Potenza.
    Arrivata una nave a Taranto - Intanto la nave della flotta Grimaldi con a bordo 827 immigrati provenienti da Lampedusa ? giunta a Taranto nell'area della stazione navale di Mar Grande della Marina militare. Gli immigrati saranno poi trasferiti in pullman alla tendopoli di Manduria (Taranto). Con l'arrivo degli 827 migranti il numero delle persone ospitate nella tendopoli salir? a poco pi? di 1.200, tenuto conto che nei giorni scorsi dalla struttura sono fuggiti, secondo un calcolo approssimativo, circa 150 immigrati. Ieri il sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano ha dichiarato che la tendopoli accoglier? al massimo 1.500 immigrati.

    Sei navi trasferiranno tutti i migranti
    - Mercoled? pomeriggio sei navi, con una capienza complessiva di 10mila posti, saranno a Lampedusa per trasferire tutti i migranti presenti ancora sull'isola. Lo ha annunciato il commissario straordinario per l'emergenza umanitaria, il prefetto di Palermo Giuseppe Caruso. Il piano messo a punto dall'unit? di crisi, d'intesa con il governo, prevede l'impiego di cinque navi passeggeri di diverse compagnie di navigazione e dell'unit? militar San Marco che in questi giorni ? gi? stata utilizzata per il trasferimento degli immigrati ad Augusta e Taranto. Nello stesso tempo il governo sta predisponendo in tutto il territorio nazionale la realizzazione di alcune tendopoli e la ristrutturazione di alcune caserme per ospitare i migranti.






  • Font Size
    #2
    hanno tutta la mia solidariet? i lampedusani

    Comment


    • Font Size
      #3
      mandateglieli a sarcazzi'

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma.......

        L'Europa ?

        Dove cazzzo ? l'Europa ?

        Stiamo facendo la voce grossa ?

        Stiamo sbattendo i pugni sul tavolo ?

        Non ci sta cagando nessuno

        Scoraggiante

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sto per dire una cosa brutta ma il sistema va piegato, mi spiego meglio:

          l'Europa se ne fotte Francia in primis, interresa solo il gas a loro della Libia, allora io Italia prendo tutti i profogi e piano piano gli porto in centri vicina alla frontiera, ? si come molti di loro dicono che in Italia non ci vogliono stare che ? solo un punto di passaggio, io di notte non sorveglio i centri e lascio bucchi qu? e l?, se poi un profugo scappa ? raggiunge un'altro paese Europei vicino, non diventa pi? un mio problema ? scappato ? arrivato in Francia se lo gratti la Francia come stanno facendo adesso con noi della serie c'? gli avete voi arrangiatevi, a male estremi estremi rimedi
          Last edited by thor74; 29-03-11, 18:08.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ala70 View Post
            Ma.......

            L'Europa ?

            Dove cazzzo ? l'Europa ?

            Stiamo facendo la voce grossa ?

            Stiamo sbattendo i pugni sul tavolo ?

            Non ci sta cagando nessuno

            Scoraggiante
            appunto porti i profogi in centri presso la frontiera poi chi scappa io non lo vedo se arriva altrove(paese) diventa pazienza io non lo visto scappare, adesso sta da te ? te lo arrangi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ala70 View Post
              Ma.......

              L'Europa ?

              Dove cazzzo ? l'Europa ?

              Stiamo facendo la voce grossa ?

              Stiamo sbattendo i pugni sul tavolo ?

              Non ci sta cagando nessuno

              Scoraggiante
              quoto ad honorem del verum

              :2muro:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa notte si sono riuniti in videoconferenza Francia, Gran Bretagna, Germania e USA

                L'Italia ?

                Nio

                L'Italia no

                Siamo fuori

                Non vi fa incazzare sta cosa ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .....sto zitto perch? altrimenti poi dovrei inneggiare ad hitler e non mi va......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Questa notte si sono riuniti in videoconferenza Francia, Gran Bretagna, Germania e USA

                    L'Italia ?

                    Nio

                    L'Italia no

                    Siamo fuori

                    Non vi fa incazzare sta cosa ?
                    tantissimo credimi

                    ma d'altra parte un po' ce la siamo cercata anche noi.....

                    occorreva gi? in precedenza, nel corso degli anni 2000...quando arrivavano i barconi....fare il pugno duro...per far capire, come direbbero i metallica, e prima di loro Hemingway, FOR WHOM THE BELL TOLLS..... soprattutto su a Bruxelles...

                    invece noi no...a Bruxelles ci mandiamo gente riciclata, gente che di politica internazionale ne sa meno di una cippa, magari anche gente silurata in patria che i vari partitelli non sanno dove metterre....ecc....

                    in pi? conduciamo una politica estera troppo molle.....

                    cosa vogliamo di pi??
                    Last edited by Anima998; 29-03-11, 18:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Questa notte si sono riuniti in videoconferenza Francia, Gran Bretagna, Germania e USA

                      L'Italia ?

                      Nio

                      L'Italia no

                      Siamo fuori

                      Non vi fa incazzare sta cosa ?

                      mah........................

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Questa notte si sono riuniti in videoconferenza Francia, Gran Bretagna, Germania e USA

                        L'Italia ?

                        Nio

                        L'Italia no

                        Siamo fuori

                        Non vi fa incazzare sta cosa ?
                        saran stanchi di sentire barzellette mentre cercan di far qualcosa di serio...

                        a parte gli scherzi, e a parte pure la vergognosa condotta a pigreco/2 che sta tenendo la farnesina... questi potranno anche decidere per i caxxi loro.. ma siamo noi che ce l'abbiamo pi? vicini.

                        sapete cosa farei io se fossi il ministro degli esteri? farei come ha fatto craxi (quel xxxxx di xxxxxxx qualcosa di sensato l'ha fatto): niente basi, fuori dalle palle, che gli aerei partano pure da londra o parigi. e non solo: si carica una nave della m@donna con tutti gli immigrati e li si fa sbarcare a marsiglia e vicino a montecarlo... volete fare tutto da soli? bene, vi prendete pure i problemi che ne derivano allora, francesi col culo puzzolente!
                        Last edited by Rexxx; 29-03-11, 18:51.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          sapete cosa farei io se fossi il ministro degli esteri? farei come ha fatto craxi (quel ladro di m?rda qualcosa di sensato l'ha fatto):
                          ladro in un mondo di ladri ben pi? grandi di lui (ma col bottom parato)
                          (lo dico solo per dovere di cronaca sia chiaro

                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          niente basi, fuori dalle palle, che gli aerei partano pure da londra o parigi. e non solo: si carica una nave della m@donna con tutti gli immigrati e li si fa sbarcare a marsiglia e vicino a montecarlo... volete fare tutto da soli? bene, vi prendete pure i problemi che ne derivano allora, francesi col culo puzzolente!
                          Albe hai detto bene, come lui nell'85: hai visto per? cosa gli hanno fatto cinque sei anni dopo?
                          secondo te chi ha diretto tutta quella macchina MONOobiettivo chiamata "mani pulite"?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            in pi? conduciamo una politica estera troppo molle.....

                            cosa vogliamo di pi??
                            O ci garantite un supporto o non concediamo pi? le basi

                            BASTA

                            So che non ? cosa semplice ma qualcosa bisogner? pure inventarsi

                            Cosa stiamo facendo ?

                            Dove stiamo andando ?

                            Nota per tutti coloro che inneggiano alla benzina e alla forca :

                            Troppo comodo prendersela con quella povera gente

                            Troppo comodo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq a Manduria il mio paese la gente si ? organizzata e la sera fanno le ronde intorno al campo.. chi tenta di uscire 2 mazzate li riconsegnano ai militari e dinuovo dentro purtroppo molti non si trovano.. in compenso stanno riempendo di merda il paese.. visto che non so per quale motivo con tutta la campagna che abbiamo la fanno sui marciapiedi o dietro ai bar..
                              Last edited by pierry; 29-03-11, 18:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X