Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale ? il miglior sputerone?! [comprato]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    majesty 400 :P :P :P :P :P

celo ha un mio amico e dice che va molto bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250

azz la malossi fa il wave?? si ma se poi le pastiglie fanno cacare.. a me nn interessa la forma ma la sostanza.

c'? un kit mi sembra di ricordare, conosco uno che ha montato il tutto ed ? contento
      per il mio non ci sono

Comment

• Font Size
        ? contento di quello che gli dicono al bar?
        hehe
        dubito che solo il disco possa fare la differenza... certo che se fosse...

poi che altro serve?? akrapovic completo.. viti gay-ergal... massette, varia-vibratore...

Comment

• Font Size
          ? contento di quello che gli dicono al bar?
          hehe
          dubito che solo il disco possa fare la differenza... certo che se fosse...

poi che altro serve?? akrapovic completo.. viti gay-ergal... massette, varia-vibratore...
          ? un paracarro col grano, ci ha montato anche la radiale brembo

Comment

• Font Size
            sauro.... a 50... non a 150...

anche perch? andando forte nn lo fa.

Infatti!

Comment

• Font Size
              infatti cosa?
              l'aerodinamica funziona al contrario a piacenza?

e poi... perch? nn dovrebbe esserci freno motore? alla fine anche se col variatore ecc ? cmq legato alla ruota da un sistema di trasmissione... una moto mica rallenta per freno motore se tiri la frizione.

Comment

• Font Size
                infatti cosa?
                Che a 50 all'ora sia normale che sbacchetti pi? che a 100 km/h....

e poi... perch? nn dovrebbe esserci freno motore? alla fine anche se col variatore ecc ? cmq legato alla ruota da un sistema di trasmissione... una moto mica rallenta per freno motore se tiri la frizione.
                A be se intendi quello freno motore.... allora Honda con il suo Silver Wing, Yamah con il suo T-Max, sono stati fessi nel cercare proprio di avere un vero freno motore....

PS. Ho letto proprio adesso su di una rivista, che l'hondino va pi? forte sino a 70 km/h all'aprilia pur avendo meno cavalli e minor cilindrata... ora, che ho su anche il variatore con i giusti rulli credo di bruciarti sino alla velocit? massima!!!! :P
                Mi mancano ancora il correttore di coppia posteriore e la molal di contrsto!!

Comment

• Font Size
                  buhahahah la velocit? ? nulla senza il controllo... io monto anche le borse laterali per darti un altro po' di vantaggio

cmq mi spieghi un po' cosa sarebbe il freno motore?

Comment

• Font Size
                    Vantaggio in che cosa scusami? Io ti ho dato la risposta a cosa dipende lo sbacchettamento dello sterzo sugli scooter in generale. Il bauletto ? la 1? causa...
                    Allora ancdiamo per ordine.... il termini freno motore ? un po' generico... i veicoloi pesanti ad esempio hanno proprio il dispositivo di freno motore che lo si attiva in condizioni di discesa assieme e alternativament ai freni. Ma per freno motore si pu? intendere anche l'utilizzo in frenata del cambio. Ma ancora lo si pu? intendere come capacit? di rallentare del veicolo quando si rilascia il pedale o la manopola del gas. Bene, saprai sicuramente che un paramtreo fondamenlatale a tal fine ? il rapporto di compressione oltre alla cubatura del motore. Quindi, saprai anche che un motore diesel da questo puntoi di vista sar? nettamente avvantaggiato. Ora tornando al tuo scooter ha una trasmissione automatica che rimane in presa sino ad una certa velocit? per poi staccarsi completamente ad una velocit? pi? o meno ridotta... ora se per te quando rilasci, ci? lo puoi considerare freno motore.... ma allora da quel punto di vista gli scooter di pari cilindrata (150-200 cc)hanno pi? o meno lo steso feno motore che alla guida ? di pochissimo per non dire nessun aiuto....
                    Sul discorso freno motore Burgman 650 c'? poco da dire... ui ha dei vei rapporti e in rilascio provvede a scalarli e questo ? vero freno motore cge contribuisce alla sicurezza, sul T-max invece il freno motore lo si ha poich? abbiamo una frizione in bagno d'olio (come del resto sul Burgman 650) che in rilascio non stacca la trasmisisone sino a velocit? prossime allo 0, la maggior cubatura in gioco l'architettura del motore, bicilindrico ecc fanno la differenza. Ma tale differenza si ente anche con motori di quasi pari cilindrat... io ho avuto modo di provare un Nexus e un T-max ultimo modello... bene come freno motore vi ? un abisso...
                    Ma ora parlarmi di freno motore su uno scooter di 200 cc e dire che si sente mi pare un po' tropo azzzaradato, se uinvec mi dici che la frizione stacca in decelerazione al punto giusto ? un'altra cosa....

Comment

• Font Size
                      il vantaggio nella gara virtuale tra il tuo sh e il mio sportcity

per il resto... poco o tanto... di freno motore si tratta...
                      quando rilasci l'acceleratore sembra di frenare... se poi ci sono vasche che ne hanno di pi?.. mi viene quasi senso perch? gi? che van piano.. se poi ti mettono pure una specie di carrello per rallentare... aiuto.

hai mai provato un 2 tempi?

Comment

• Font Size
                        Certo, ho avuto per 3 anni un fantastico Gilera Runner 180 FXR quello non cat.... che aveva il tambuto al posteriore per intenderci....
                        Cmq, lo SH a livello di trasmisione ? veramente al top, fidati. La decelerazione in effetti si sente, maggiormente che nel mio Atlantic 500 (che per? ha le molle frizone durissime..). Cmq, stacca intorno ai 20 km/h l'hondino.

Comment

• Font Size
                          il vantaggio nella gara virtuale tra il tuo sh e il mio sportcity
                          Di motore, fidati,l'hondino non ha niente a che invidiare al tuo sportcity.... pur con cilindrata inferiore e 2 sole valvole.
                          Tra l'altro, ci ho monatto il variatore Polini Sped Control unitamente a rulli pi? leggeri di di 2 g ciscuno e ti p?osso assicurare che ha cambiato radicalmente il comportamento. Isomma, una spesa che val veramente la candela. In pi?, ho fatto fuori la frenata integrale!
                          Forse l'aprilia ha sospensioni meno cedevoli e pi? frenate nel ritorno di quelle pietose dell'honda. E non ha quel cavolo di tamburo al posteriore!

Comment

X
                          Working...
                          X