Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma gli eroi giapponesi..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se non ricordo male dal mio anno di aeronautica
    i piedi controllano a terra le ruote e in volo il timone di coda
    Last edited by nyko683; 06-04-11, 09:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      Questo ? un punto di vista gi? + tecnico
      Io che son "'gnoranto" devo fidarmi di quel che leggo sui libri...
      Non dico che non possa essere vero, ma probabilmente possibile solo con la bomba Baka, che veniva portata in volo da un bombardiere e poi sganciata.

Originally posted by nyko683 View Post
      se non ricordo male dal mio anno di aeronautica
      i piedi controllano a terra le ruote e in volo il timone di coda
      Giusto, il timone di coda viene controllato anche a terra assieme alla ruota sterzante, questo in generale, poi ci possono essere delle variazioni.
      Su aerei come quelli della seconda guerra mondiale, data l'enorme coppia del motore e il ruotino di coda, era direi impossibile decollare senza l'uso dei pedali.

Comment

• Font Size
        uhm.....allora mi sa ke dobbiamo contattare questi 2 qua.....

ma nn sn sicuro ke voglian provare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          Non dico che non possa essere vero, ma probabilmente possibile solo con la bomba Baka, che veniva portata in volo da un bombardiere e poi sganciata.

Giusto, il timone di coda viene controllato anche a terra assieme alla ruota sterzante, questo in generale, poi ci possono essere delle variazioni.
          Su aerei come quelli della seconda guerra mondiale, data l'enorme coppia del motore e il ruotino di coda, era direi impossibile decollare senza l'uso dei pedali.

va beh x? anke nelle moto il freno posteriore si usa col piede dx...ma all'occorrenza qualcuno abbastanza famoso l'ha spostato al manubrio

Comment

• Font Size
            Sinceramente anche io avevo sentito di st? cosa delle amputazioni

Comment

• Font Size
              Originally posted by ace View Post
              beh... tanto dopo qualche ora si buttavano con tutto l'aereo sulla nave....

non ? che delle gambe se ne sarebbero fatto molto...

mi sembra na cazzata sta' storia delle gambe mozzate...perche' che io sappia l'aereo si guida anche con la pedaliera per il timone di coda....

cmq..

tornando a bomba....il silenzio e' calato quasi del tutto sul disastro jap....

Comment

• Font Size
                si ok..ora....buona anima in pace per i kamikaze amputati...ma sti pori cristi di Fukugima??

Comment

• Font Size
                  eh sti poveri cristi della centrale?? che fine han fatto??

in ogni caso..lo stavo per scrivere io ma un comandante mi ha anticipato..credo sia impossibile far decollare uno zero con tutti quei cv senza contrastare la coppia motrice col piede..addirittura sul p51 non si poteva decollare con tutta manetta perch? anche la totale escursione del timone non era in grado di contrastare la coppia a punto fermo..

Comment

• Font Size
                    ma come ? messo l'albero in un aereo del genere?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      ma come ? messo l'albero in un aereo del genere?
                      non mi ricordo se lo zero era stellare...in ogni caso l'albero ? longitudinale..e corre giusto giusto sull'asse longitudinale dell'aereo, quello del roll?o..

Comment

• Font Size
                        ma scusa.. il rollio non si controlla con le ali? pensavo che il timone servisse per il beccheggio.
                        o i pedali controllano i timoni sulle ali?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          ma scusa.. il rollio non si controlla con le ali? pensavo che il timone servisse per il beccheggio.
                          o i pedali controllano i timoni sulle ali?
                          i pedali controllano il timone di coda, quindi l'imbardata, ruotando il volantino si controllano gli alettoni sulle ali e quindi il roll?o e spingendo o tirando si controlla il timone di profondit? o equilibratore, e quindi il beccheggio..

la coppia motrice dell'albero motore tende a far "ruotare" tutto l'aereo nella direzione opposta al moto e quindi innescando un roll?o che grava tutto il peso su un carrello principale e, unito al flusso elicoidale (troppo lungo da spiegare in un ot) dell'elica...fanno "tirare" tutto il mezzo da una parte..l'unico modo che si ha per contrastare ? sfruttare il ruotino direzionale (dove c'?) e l'effetto aerodinamico del timone che viene investito dal flusso dell'elica..

detto cosi, a grandi linee..
                          Last edited by Ayrton; 06-04-11, 14:36.

Comment

• Font Size
                            ragazzi a parte gli ot, tecnicamente interessanti, non lo nego.. c'? qualcuno che sa qualcosa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Alberto2811 View Post
                              ragazzi a parte gli ot, tecnicamente interessanti, non lo nego.. c'? qualcuno che sa qualcosa?
                              San Google

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Notizia fresca fresca eh... ? del 24 marzo..

Battute a parte le notizie sono poche perch? meno sappiamo e meglio stiamo!!!

Comment

X
                                Working...
                                X