Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

B.C.E. alza i tassi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    B.C.E. alza i tassi

    come previsto la bce ha alzato i tassi di interesse da 1% all'1.25%, e non sarebbe neanche il finimondo tutto sommato, il problema ? che nel 2011 lo vorrebbero modificare altre 2 volte, portandolo cos? all'1.75%.

  • Font Size
    #2
    a chi come me ha il mutuo variabile ....ahi ahi ahi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Roby72 View Post
      a chi come me ha il mutuo variabile ....ahi ahi ahi!!!

      della serie .. diamo una mazzata alla crisi ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cocis View Post
        della serie .. diamo una mazzata alla crisi ...
        Va che alla BCE frega una cippa se qui la crescita ? scarsa...
        Chi tira la cariola cresce del 3%

        Di noi, della romania, del portogallo e degli altri stati fondamentali frega una ceppa a nessuno

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Roby72 View Post
          a chi come me ha il mutuo variabile ....ahi ahi ahi!!!
          anche io ho il variabile ......... ma la differenza con il fisso ? ancora molta, il fatto ? che qui iniziano ad esserci aumenti a dx e a sx, ed un p? deprimente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cocis View Post
            della serie .. diamo una mazzata alla crisi ...
            meno male che il 2012 ? vicino ...... scherzi a parte, hanno anche aumentato le accise sui carburanti se non sbaglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicnic View Post
              meno male che il 2012 ? vicino ...... scherzi a parte, hanno anche aumentato le accise sui carburanti se non sbaglio
              ? x il bene del cinema
              Last edited by cocis; 07-04-11, 15:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicnic View Post
                come previsto la bce ha alzato i tassi di interesse da 1% all'1.25%, e non sarebbe neanche il finimondo tutto sommato, il problema ? che nel 2011 lo vorrebbero modificare altre 2 volte, portandolo cos? all'1.75%.
                Non c'? da stupirsi, i tassi variabili salgono e scendono, di sicuro non rimangono fermi troppo a lungo....
                Io nel 2004 avevo aperto un mutuo a tasso variabile al 3.2%, 3 anni dopo lo stesso mutuo aveva tasso del 6.5%

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nicnic View Post
                  anche io ho il variabile ......... ma la differenza con il fisso ? ancora molta, il fatto ? che qui iniziano ad esserci aumenti a dx e a sx, ed un p? deprimente
                  Solito discorso, vero ? ancora lontano da tasso fisso, e teoricamente quello che stai risparmiando oggi puoi usarlo un domani, ma ? anche vero che difficilmente c'? chi prende e mette in una scatola quello che ha risparmiato visto il variabile basso.....
                  Se e quando il variabile andr? magari al 6 e oltre %, il fisso sar? a sua volta bello alto, forse di pi?, e qui si salva solo chi si ? fatto i conti prima....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Roby72 View Post
                    a chi come me ha il mutuo variabile ....ahi ahi ahi!!!
                    prendendo ad esempio inizio anno (02/01), il variabile (Euribor 3 mesi) era 1,001 mentre il tasso fisso (IRS 20y) 3,70

                    oggi 07/04 l'Euribor quota 1,269 mentre il fisso 4,08

                    Ipotizzando uno spread applicato di 1 punto (fantasia pura, specie sul tasso fisso), su 100.000,00 in 20 anni l'impatto ? questo:

                    Eur 1,001 = rata 505,93
                    IRS 3,700 = rata 643,50
                    Eur 1,269 = rata 518,72
                    IRS 4,080 = rata 664,38

                    appena hai finito di fare i calcoli di quanto stai ancora risparmiando, puoi offrirti un caff?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono proprio felice dato ke ho appena ottenuto il mutuo, a tasso variabile ovviamente.

                      A conti fatti comunque il fisso ? troppo pi? alto mentre al variabile con cap applicano uno spread poco conveniente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque 1/4 di punto ovvero lo 0.25 ora come ora non ? preoccupante, ? la previsione dell'1.75 entro fine 2011 che lascia un p? di amaro in bocca, ? normale che i tassi tornassero a salire, ma mai avrei pansato cos? in fretta, se le previsioni son queste i mercati si adegueranno e si avr? una corsa al rialzo fino alla nuova crisi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho il variabile!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            prendendo ad esempio inizio anno (02/01), il variabile (Euribor 3 mesi) era 1,001 mentre il tasso fisso (IRS 20y) 3,70

                            oggi 07/04 l'Euribor quota 1,269 mentre il fisso 4,08

                            Ipotizzando uno spread applicato di 1 punto (fantasia pura, specie sul tasso fisso), su 100.000,00 in 20 anni l'impatto ? questo:

                            Eur 1,001 = rata 505,93
                            IRS 3,700 = rata 643,50
                            Eur 1,269 = rata 518,72
                            IRS 4,080 = rata 664,38

                            appena hai finito di fare i calcoli di quanto stai ancora risparmiando, puoi offrirti un caff?
                            direi che risolvo con...

                            nel 2005 ho acceso il mutuo ed ancora oggi la rata ? sotto la prima che pagai...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me ? aumentata la rata di 20 euro al mese, per adesso, se arriva a 1,75 l'aumento sar? di circa 60 euro mese

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X