Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colpo basso per il mio morale...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colpo basso per il mio morale...

    ... e ancora non sono riuscito ad incassarlo per bene.
    Dovete sapere che da 2 annetti avevo una macchia pi? chiara sulla schiena. Andai dal dermatologo e mi disse che non era niente e soprattutto non era un fungo. Forse un po' di mancanza di melanina.
    Effettivamente la macchia non si espandeva e non mi creava alcun fastidio.
    Questo fino ad ottobre 2010 quando andando al mare in vacanza la mia schiena si ? completamente ricoperta di macchie pi? chiare.
    Inizialmente avevo pensato ad una scottatura, ma poi dopo un sacco di tempo ho deciso di andare da un altro dermatologo che mi ha dato la triste notizia: ? pitiriasi versicolor.

    La pitiriasi versicolor ? causata da un fungo, il Pytirosporum, che si trova come saprofita (cio? ospite innocuo) sulla pelle di tutti noi. Non ? quindi questione di precauzioni igieniche, n? ? vero che la pytiriasis "si prende in ambienti pubblici". Se per? ? vero che il fungo ? presente sulla pelle di tutti, cos? non ? per la pitiriasi. La malattia infatti insorge quando il fungo incontra una pelle "predisposta" (un particolare pH cutaneo, una particolare sudorazione, seborrea, iperidrosi, diabete mellito o semplicemente una ereditariet? predisponente). In questo caso, il Pytirosporum riesce a penetrare attraverso la barriera epidermica e si sviluppa la Pytiriasis versicolor.

    In sostanza ogni volta che prendo il sole alcuni punti della mia pelle non si colorano come tutto il resto... Non contagio nessuno ne questo mi crea problemi fisici. Ma si creano problemi psicologici.
    Lo spettacolo non ? dei migliori sono tutto a macchie. E c'? chi pensa che io abbia un fungo e non mi da la mano oppure c'? chi pensa che abbia altre malattie infettive. Ora le macchie si stanno espandendo anche sulle braccia.
    Sono psicologicamente distrutto.
    Il problema vero ? che non ? curabile... Ci si convive. Le cure che esistono lo debellano per qualche mese (non sempre ed hanno effetti molto negativi sul fegato) ma poi sto stronzo ritorna.

    Per farvi capire (non sono io) ci si ritrova cos?:


    E questo ? bianco di pelle... Io sono pi? scuro... Immaginatevi il contrasto...

    S? che mi direte: ehmb? cazzi tuoi!
    Per? pensate un po'... Faccio "outing" su un sito di moto...Perch??Per sfogarmi... Perch? se lo dico alla mia ragazza... Magari si impressiona... Magari inizia a pensare che stare con una persona cos? non le piace.. Ai miei amici fino a poco tempo fa ho detto che sono delle scottature...Anche a loro non dico nulla... Mi da fastidio andare in piscina. E anche oggi con 27 gradi vado in giro in felpa...

  • Font Size
    #2
    S? cos'?, avevo un'amica che aveva la stessa cosa, ma anche su braccia e collo.
    A lei si notavano anche se non prendeva il sole, ovvio che se invece cercava di abbronzarsi si notavano molto di pi?.
    Un consiglio? Ma sbattitene il ca@@o di cosa pensa la gente,tanto ? sempre e solo capace a criticare per passare il tempo, anzi, fossi in te direi pure che sono contagioso almeno stan distanti
    Last edited by Bladegreen; 08-04-11, 14:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      ... e ancora non sono riuscito ad incassarlo per bene.
      Dovete sapere che da 2 annetti avevo una macchia pi? chiara sulla schiena. Andai dal dermatologo e mi disse che non era niente e soprattutto non era un fungo. Forse un po' di mancanza di melanina.
      Effettivamente la macchia non si espandeva e non mi creava alcun fastidio.
      Questo fino ad ottobre 2010 quando andando al mare in vacanza la mia schiena si ? completamente ricoperta di macchie pi? chiare.
      Inizialmente avevo pensato ad una scottatura, ma poi dopo un sacco di tempo ho deciso di andare da un altro dermatologo che mi ha dato la triste notizia: ? pitiriasi versicolor.

      La pitiriasi versicolor ? causata da un fungo, il Pytirosporum, che si trova come saprofita (cio? ospite innocuo) sulla pelle di tutti noi. Non ? quindi questione di precauzioni igieniche, n? ? vero che la pytiriasis "si prende in ambienti pubblici". Se per? ? vero che il fungo ? presente sulla pelle di tutti, cos? non ? per la pitiriasi. La malattia infatti insorge quando il fungo incontra una pelle "predisposta" (un particolare pH cutaneo, una particolare sudorazione, seborrea, iperidrosi, diabete mellito o semplicemente una ereditariet? predisponente). In questo caso, il Pytirosporum riesce a penetrare attraverso la barriera epidermica e si sviluppa la Pytiriasis versicolor.

      In sostanza ogni volta che prendo il sole alcuni punti della mia pelle non si colorano come tutto il resto... Non contagio nessuno ne questo mi crea problemi fisici. Ma si creano problemi psicologici.
      Lo spettacolo non ? dei migliori sono tutto a macchie. E c'? chi pensa che io abbia un fungo e non mi da la mano oppure c'? chi pensa che abbia altre malattie infettive. Ora le macchie si stanno espandendo anche sulle braccia.
      Sono psicologicamente distrutto.
      Il problema vero ? che non ? curabile... Ci si convive. Le cure che esistono lo debellano per qualche mese (non sempre ed hanno effetti molto negativi sul fegato) ma poi sto stronzo ritorna.

      Per farvi capire (non sono io) ci si ritrova cos?:


      E questo ? bianco di pelle... Io sono pi? scuro... Immaginatevi il contrasto...

      S? che mi direte: ehmb? cazzi tuoi!
      Per? pensate un po'... Faccio "outing" su un sito di moto...Perch??Per sfogarmi... Perch? se lo dico alla mia ragazza... Magari si impressiona... Magari inizia a pensare che stare con una persona cos? non le piace.. Ai miei amici fino a poco tempo fa ho detto che sono delle scottature...Anche a loro non dico nulla... Mi da fastidio andare in piscina. E anche oggi con 27 gradi vado in giro in felpa...
      pi? che delle macchie mi preoccuperei per la considerazione che hai dei tuoi amici e soprattutto della tua lei...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALex1487 View Post
        ... e ancora non sono riuscito ad incassarlo per bene.
        Dovete sapere che da 2 annetti avevo una macchia pi? chiara sulla schiena. Andai dal dermatologo e mi disse che non era niente e soprattutto non era un fungo. Forse un po' di mancanza di melanina.
        Effettivamente la macchia non si espandeva e non mi creava alcun fastidio.
        Questo fino ad ottobre 2010 quando andando al mare in vacanza la mia schiena si ? completamente ricoperta di macchie pi? chiare.
        Inizialmente avevo pensato ad una scottatura, ma poi dopo un sacco di tempo ho deciso di andare da un altro dermatologo che mi ha dato la triste notizia: ? pitiriasi versicolor.

        La pitiriasi versicolor ? causata da un fungo, il Pytirosporum, che si trova come saprofita (cio? ospite innocuo) sulla pelle di tutti noi. Non ? quindi questione di precauzioni igieniche, n? ? vero che la pytiriasis "si prende in ambienti pubblici". Se per? ? vero che il fungo ? presente sulla pelle di tutti, cos? non ? per la pitiriasi. La malattia infatti insorge quando il fungo incontra una pelle "predisposta" (un particolare pH cutaneo, una particolare sudorazione, seborrea, iperidrosi, diabete mellito o semplicemente una ereditariet? predisponente). In questo caso, il Pytirosporum riesce a penetrare attraverso la barriera epidermica e si sviluppa la Pytiriasis versicolor.

        In sostanza ogni volta che prendo il sole alcuni punti della mia pelle non si colorano come tutto il resto... Non contagio nessuno ne questo mi crea problemi fisici. Ma si creano problemi psicologici.
        Lo spettacolo non ? dei migliori sono tutto a macchie. E c'? chi pensa che io abbia un fungo e non mi da la mano oppure c'? chi pensa che abbia altre malattie infettive. Ora le macchie si stanno espandendo anche sulle braccia.
        Sono psicologicamente distrutto.
        Il problema vero ? che non ? curabile... Ci si convive. Le cure che esistono lo debellano per qualche mese (non sempre ed hanno effetti molto negativi sul fegato) ma poi sto stronzo ritorna.

        Per farvi capire (non sono io) ci si ritrova cos?:


        E questo ? bianco di pelle... Io sono pi? scuro... Immaginatevi il contrasto...

        S? che mi direte: ehmb? cazzi tuoi!
        Per? pensate un po'... Faccio "outing" su un sito di moto...Perch??Per sfogarmi... Perch? se lo dico alla mia ragazza... Magari si impressiona... Magari inizia a pensare che stare con una persona cos? non le piace.. Ai miei amici fino a poco tempo fa ho detto che sono delle scottature...Anche a loro non dico nulla... Mi da fastidio andare in piscina. E anche oggi con 27 gradi vado in giro in felpa...
        Ho un amico che da ragazzino ? stato operato per un tumore al cervello. Ora ha 30 anni e pare che un cavallo gli abbia tirato un calcio in faccia. Per capirci ha un occhio piu' in basso dell'altro di 5 cm senza contare le cicatrici in faccia che manco frankestein.

        Se la gente si fa problemi che hai la pelle a macchie, meglio che la lasci perdere e cambi giro. Nel mio gruppo di capoeira ho due persone con lo stesso problema, al mare diventano arlecchino e le hanno anche in faccia. Fai te.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by macicca View Post
          Ho un amico che da ragazzino ? stato operato per un tumore al cervello. Ora ha 30 anni e pare che un cavallo gli abbia tirato un calcio in faccia. Per capirci ha un occhio piu' in basso dell'altro di 5 cm senza contare le cicatrici in faccia che manco frankestein.

          Se la gente si fa problemi che hai la pelle a macchie, meglio che la lasci perdere e cambi giro. Nel mio gruppo di capoeira ho due persone con lo stesso problema, al mare diventano arlecchino e le hanno anche in faccia. Fai te.
          STRA-Quoto, ma non appoggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            pi? che delle macchie mi preoccuperei per la considerazione che hai dei tuoi amici e soprattutto della tua lei...
            esatto...che problemi ti fai?...capisco il tuo problema ma 1. c'? molto di peggio in giro. 2. spero che tu non sia circondato da persone cosi superficiali da dar peso a sta cosa.
            Se cos? fosse, prima di pensare all'aspetto estetico del fungo (perch+? alla fine ? solo questo) penserei di pi? a trovarmi Amici e una ragazza con una testa che funziona

            Comment


            • Font Size
              #7
              Forse il primo a dover accettare questa malattia della pella devi essere proprio tu. E' questo tuo primo sfogo ? un bene e non di certo un male, o un modo per sentirti rispondere cazzi tuoi.
              L'unica cosa che posso dirti ? che se scoprivi che era qualcosa di + grave era peggio. Non trovi? Poi capisco che trovarsi improvvisamente maculato non sia il massimo, ma di malattie della pelle ce ne sono tantissime, basta che pensi alla vitiligine, alla psueriasi, che esteticamente forse sono anche peggio della tua.
              Non vergognarti di dirlo alla tua ragazza, se ti ama non sar? di certo per quello che non ti vorr? +, diversamente hai fatto un'affare e basta.
              Se i tuoi amici ti fanno ancora delle domande digli la verit?, infondo non hai la lebbra, anzi ? proprio non dicendo la verit? che puoi insinuare nella mente degli altri che ci sia qualcosa di + grave.
              Questo ? il mio pensiero rivolto a t? e a quello che stai passando.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Aggiungo che spesso quello che pensiamo in merito alla considerazione che hanno le persone di noi, non ? altro che il riflesso del nostro pensiero. Mi spiego, praticamente tu ti preoccupi di quello che pensano i tuoi amici perch? tu sei il primo che discrimineresti una persona (in senso buono) per questo tipo di problema.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ce l'ho pure io da un bel p?. Stessa cosa (io sulla parte posteriore del collo sopra le spalle, quindi io dovrei girare col maglione a collo alto pure d'estate, altro che felpa) solo che io essendo chiaro di carnagione le macchie (rossastre da me) si vedono sempre pure quando non sono abbronzato.

                  La cura come dici tu esiste ed ? solo temporanea. 2 pasticche a cena per 2 settimane e per qualche mese sei ok. Io ne sto facendo una serie proprio questi giorni. Gi? sono deboluccio di mio di fegato, ma me ne sbatto e cerco di sopportare.

                  Convivici e basta, e fottitene del pensiero altrui. Pi? problemi ti fai, pi? te ne crei. E' asintomatica e non contagiosa, il problema ? solo estetico. Non ti danno la mano perch? pensano che sei appestato? Meglio, non la voglio neanche la mano di persone cos? piene di pregiudizi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    S? che ? un problema puramente estetico (si ogni tanto ho un po' di prurito ma nulla di pi?) per? caxxo se pesa la cosa.
                    Certo c'? molto di peggio e sono conscio di essere stato fortunato nella sfortuna per? sembra che il mio corpo reagisca al mio carattere vanitoso.
                    Prima l'acne, ora sta cosa, poi la schiena che non va apposto. Sono un bel ragazzo eh (e anche modesto) per? tutti sti problemini uno dietro l'altro mi fanno demoralizzare parecchio. E non sono riuscito a risolvere nessuno di questi...

                    Comunque relativamente alla mia ragazza lei ? innamoratissima non sto dicendo che ? una stronza e mi lascerebbe. Per? dirglielo non sapete quanto mi pesa. Significa che per tutta al vita avr? di fianco una persona non perfetta come vorrei essere io per lei.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by G-DannY View Post
                      Ce l'ho pure io da un bel p?. Stessa cosa (io sulla parte posteriore del collo sopra le spalle, quindi io dovrei girare col maglione a collo alto pure d'estate, altro che felpa) solo che io essendo chiaro di carnagione le macchie (rossastre da me) si vedono sempre pure quando non sono abbronzato.

                      La cura come dici tu esiste ed ? solo temporanea. 2 pasticche a cena per 2 settimane e per qualche mese sei ok. Io ne sto facendo una serie proprio questi giorni. Gi? sono deboluccio di mio di fegato, ma me ne sbatto e cerco di sopportare.

                      Convivici e basta, e fottitene del pensiero altrui. Pi? problemi ti fai, pi? te ne crei. E' asintomatica e non contagiosa, il problema ? solo estetico. Non ti danno la mano perch? pensano che sei appestato? Meglio, non la voglio neanche la mano di persone cos? piene di pregiudizi.
                      stra:quot:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ALex1487 View Post
                        Comunque relativamente alla mia ragazza lei ? innamoratissima non sto dicendo che ? una stronza e mi lascerebbe. Per? dirglielo non sapete quanto mi pesa. Significa che per tutta al vita avr? di fianco una persona non perfetta come vorrei essere io per lei.
                        Alex permettimi l'espressione, ma che caxxo dici (ovviamente in senso buono !! )

                        perfezione non significa questo....se lei pensasse questo....beh, da maschio gi? ti direi di dartela a gambe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          S? che ? un problema puramente estetico (si ogni tanto ho un po' di prurito ma nulla di pi?) per? caxxo se pesa la cosa.
                          Certo c'? molto di peggio e sono conscio di essere stato fortunato nella sfortuna per? sembra che il mio corpo reagisca al mio carattere vanitoso.
                          Prima l'acne, ora sta cosa, poi la schiena che non va apposto. Sono un bel ragazzo eh (e anche modesto) per? tutti sti problemini uno dietro l'altro mi fanno demoralizzare parecchio. E non sono riuscito a risolvere nessuno di questi...

                          Comunque relativamente alla mia ragazza lei ? innamoratissima non sto dicendo che ? una stronza e mi lascerebbe. Per? dirglielo non sapete quanto mi pesa. Significa che per tutta al vita avr? di fianco una persona non perfetta come vorrei essere io per lei.
                          perdonami ma la perfezione non ? data dall'aspetto fisico. Se vuoi essere un'uomo perfetto per lei dille la verit? e non tenerla all'oscuro di quello che hai.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            S? che ? un problema puramente estetico (si ogni tanto ho un po' di prurito ma nulla di pi?) per? caxxo se pesa la cosa.
                            Certo c'? molto di peggio e sono conscio di essere stato fortunato nella sfortuna per? sembra che il mio corpo reagisca al mio carattere vanitoso.
                            Prima l'acne, ora sta cosa, poi la schiena che non va apposto. Sono un bel ragazzo eh (e anche modesto) per? tutti sti problemini uno dietro l'altro mi fanno demoralizzare parecchio. E non sono riuscito a risolvere nessuno di questi...

                            Comunque relativamente alla mia ragazza lei ? innamoratissima non sto dicendo che ? una stronza e mi lascerebbe. Per? dirglielo non sapete quanto mi pesa. Significa che per tutta al vita avr? di fianco una persona non perfetta come vorrei essere io per lei.

                            secondo te le qualit? di una persona si misurano in base alla figosit? di un corpo? daje su non diciamo stronzate.
                            se la tua ragazza legge ste cagate secondo me ti gira la faccia dall'altra parte...cos? oltre alle macchie ti lascia pure 5 dita
                            Last edited by lucavor; 08-04-11, 14:44.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Diciamo che Michael Jackson ti avrebbe pagato un miliardo di dollari pur di farsi fare un microtrapianto della tua pelle ....

                              ..... e anche molti extracom farebbero qualsiasi cosa per essere come te !!!

                              Per? dai, c'? gente anche famosa che aveva problemi simili anche in faccia, l'ex Presidente della Repubblica, Cossiga, aveva delle carenze di pigmento su faccia e collo, e sembrava quasi una bruciatura .....

                              Dai, chissene, sono cavolate .....

                              E poi, se ti piacciono, ti fai fare un po' di tatuaggi sparsi, che quantomeno confondono il tutto ....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X