Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gelosie patologiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gelosie patologiche

Tutti ne abbiamo sentito parlare....e probabilmente ne abbiamo testato anche gli effetti e non solo nel rapporto di coppia...

Quando diventa una patologia?.... :P

Certo che esiste una certa categoria di donne....INSOPPORTABILI!!!!

• Font Size
    .. ma che ?... ultimamente hai aperto un trattato di psicologia???...
    o la pagina dei test di cosmopolitan ????

ehehehhe... a parte gli scherzi...

per quello che mi riguarda... non ho gelosie particolari nei confronti degli esseri pensanti.... ( mammiferi della specie homo sapiens nella versione femmina.... quasi tutte.. )

infatti ritengo che se sono soggette ad attenzione da parte altrui.. i casi sono due... o non contraccambiano...e allora subentra un altro stato emotivo che ? quello dell'orgoglio ( ..anche se a volte finisci con il fare la figura del "orgoglione" ) di avere vicino una persona desiderata da altri ( non che cerchi delle controprove delle mie scelte...)
    o contraccambiano...e allora li non fa in tempo a subentrare la gelosia... vanno affarein..... in 22 millisecondi ... senza passar per il via... anche solo per una questione di rispetto...

per quanto riguarda gli oggetti inanimati invece sono molto geloso dei miei... anche qui per una questione di rispetto... quelle rare volte che mi prestano qualsiasi cosa ci sto + attento che se fosse mia.... purtroppo ho constatato che questo NON vale per la maggior parte degli altri...
    quanto sopra non per il valore materiale degli oggetti stessi.... ma per quello intrinseco... ovvero l'impegno che ci ho messo per sceglierli e manutenerli....
    devo per? dire che anche in questo caso.... sto un po mollando il colpo... diventando pi? fatalista... o se vuoi ...scazzato....

quindi ...patologie.... no grazie !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ace
      .. ma che ?... ultimamente hai aperto un trattato di psicologia???...

Tu non puoi sapere...sei nuovo del sito... :P :P

Comment

• Font Size
        ...miii ...figurati se fossi stato vecchio....
        mi sono perso l'occasione di farmi una cultura aggratis....

scherzo naturalmente.....

Comment

• Font Size
          La gelosia in s? e per s? non ? una vera e propria patologia, piuttosto ad essere patologico, tanto da essere diagnosticato tra i disturbi psichiatrici ? la dipendenza da una persona, che di riflesso pu? portare anche ad una gelosia morbosa.

Comment

• Font Size
            Mi sbaglio o questo argomento ? gi? stato esaminato...?

Comment

• Font Size
              Originally posted by FabioB
              La gelosia in s? e per s? non ? una vera e propria patologia, piuttosto ad essere patologico, tanto da essere diagnosticato tra i disturbi psichiatrici ? la dipendenza da una persona, che di riflesso pu? portare anche ad una gelosia morbosa.

Interessante.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx

Non sbagli....

propongo ai nuovi temi VECCHI.....

e del resto la storia ? ciclica

Comment

• Font Size
                  Io non ho mai sofferto della dipendenza da una persona,
                  quanto della possessivit? della persona stessa...
                  Per intenderci io potrei pure convivere col pensiero che non ci vediamo pi?....Quello che mi disturba abbastanza per? ? il fatto che un altro possa mettere le zampe su quello che ? stato mio e che in parte continuo a considerare di mia propriet?.....anche se me ne occupo pi?.
                  Questo mi dura fino a quando non ho la certezza che la propriet? sia stata violata...dopo di che me ne frego e non me ne interesso pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lamoranovecilindri

Non sbagli....

propongo ai nuovi temi VECCHI.....

e del resto la storia ? ciclica

A b?h! bisogna sondare le nuove leve....

Comment

• Font Size
                      Tutti gli uomini hanno bisogno di qualcosa nella propria vita, nessuno ? immune dall'essere dipendente da una cosa, quanta della gente che naviga qui dentro starebbe male se gli togliessimo internet o la moto?
                      Allo stesso modo c'? gente che non riesce a fare a meno del proprio partner, tanto da arrivare ad umiliarsi oppure a fare cazzate (i delitti passionali hanno per la maggiore questa matrice....), ? una cosa provata, sulla carta bisognerebbe avere dei forti valori morali, una grandissima stabilit? psicologica per esserne non dico immuni (impossibile...pensate ai nostri genitori) ma piuttosto refrattari, inattaccabili, ma la mattina io mi alzo mi guardo allo specchio, e scopro sempre che c'? qualche cavolo di cosa che mi d? pensieri....e come me tanti tanti altri!

Comment

• Font Size
                        Io non ho mai sofferto della dipendenza da una persona,
                        quanto della possessivit? della persona stessa...
                        Per intenderci io potrei pure convivere col pensiero che non ci vediamo pi?....Quello che mi disturba abbastanza per? ? il fatto che un altro possa mettere le zampe su quello che ? stato mio e che in parte continuo a considerare di mia propriet?.....anche se me ne occupo pi?.
                        Questo mi dura fino a quando non ho la certezza che la propriet? sia stata violata...dopo di che me ne frego e non me ne interesso pi?.
                        mar??????, hai centrato in pieno il mio pensiero

Comment

• Font Size
                          Ragazzi .............. meglio di cos? ........... preciso e conciso!!!

Comment

• Font Size
                            Tutto ha un prezzo e anche la gelosia... qualunque femmina ? gelosa del proprio cucciolo (uomo o animale che sia) perch? sa quanto sia dura averlo.

Gli oggetti che si acquistano, a seconda del valore, sono pi? o meno importanti. Poi bisogna valutare CHI te li chiede in prestito (ci si fida di pi? di chi si conosce bene o con cui si ha un particolare rapporto).

Del moroso non sono gelosa. Sono POSSESSIVA!!!!!!!!!!! Ma dipende anche da come si comporta lui. "Non fare agli altri ci? che non vorresti fosse fatto a te"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by missmela
                              Non fare agli altri ci? che non vorresti fosse fatto a te"
                              regola universale!

Comment

X
                              Working...
                              X