Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre pi? convinto .... (Testimoni di Geova)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GASte View Post
    I testimoni di Geova sono ottusi, ma le altre religioni non portano certo (in alcuni casi) a diverse dosi di testardaggine, basti pensare alle staminali, potenzialmente potrebbero essere miracolose ma c'? chi chiede l'interruzione delle ricerche su di esse.
    d'accordissimo.
    ? proprio il problema di fondo delle religioni.
    non si evolvono insieme al tempo che passa e che cambia...

stanno insieme ai brontosauri a leggere dei racconti scritti di altri uomini, per diffondere la PAURA per tenere a bada quegli stessi uomini.

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      d'accordissimo.
      ? proprio il problema di fondo delle religioni.
      non si evolvono insieme al tempo che passa e che cambia...

stanno insieme ai brontosauri a leggere dei racconti scritti di altri uomini, per diffondere la PAURA per tenere a bada quegli stessi uomini.
      Difatti le religioni NON devono evolversi .

Siamo noi che dobbiamo averne rispetto anche se non le professiamo .

C'? una frase che mi ? rimasta impressa di quando frequentavo il mondo ecclesiale (leggasi catechismo ed oratorio) :

"Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall?occhio del tuo fratello"

Io reputo che cmq le religioni non facciano altro che indicare il giusto modo di vivere ... mi spiego meglio : secondo me una persona che si comporta correttamente (a fatti e non a bla bla) ? gi? all'80% insintonia con la maggioranza delle religioni . Quel 20% dato dal praticare , dal credere ecc ecc sarebbe quello che dovrebbe fare la differenza tra un credente professante ed un normale essere umano .

Anche se devo dire che spesso mi capita di incontrare delle persone "professanti" ma che si comportano in modo tutt'altro che religioso nella vita comune . Ma del resto ci sono molte persone che non credono e si comportano in modo ipocrita ...

Mi sa che alla fine siam sempre alle duecento chiappe

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Difatti le religioni NON devono evolversi .

Siamo noi che dobbiamo averne rispetto anche se non le professiamo .

C'? una frase che mi ? rimasta impressa di quando frequentavo il mondo ecclesiale (leggasi catechismo ed oratorio) :

"Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall?occhio del tuo fratello"

Io reputo che cmq le religioni non facciano altro che indicare il giusto modo di vivere ... mi spiego meglio : secondo me una persona che si comporta correttamente (a fatti e non a bla bla) ? gi? all'80% insintonia con la maggioranza delle religioni . Quel 20% dato dal praticare , dal credere ecc ecc sarebbe quello che dovrebbe fare la differenza tra un credente professante ed un normale essere umano .

Anche se devo dire che spesso mi capita di incontrare delle persone "professanti" ma che si comportano in modo tutt'altro che religioso nella vita comune . Ma del resto ci sono molte persone che non credono e si comportano in modo ipocrita ...

Mi sa che alla fine siam sempre alle duecento chiappe
        perch? secondo te le religioni non devono evolversi, visto il dato oggettivo del tempo che passa e che cambia le cose?
        chiedo per capire..
        sul discorso delle duecento chiappe ormai siamo concordi al 100%..

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          perch? secondo te le religioni non devono evolversi, visto il dato oggettivo del tempo che passa e che cambia le cose?
          chiedo per capire..
          sul discorso delle duecento chiappe ormai siamo concordi al 100%..
          Difatto le religiorni si evolvono per ipocrita convenienza e per non perdere fedeli o , quantomeno , per contenerne la perdita .

Per? non vedo alcuna motivazione sensata per cui si possa modificare una religione per convenienza

Prendiamo la religiorne cristiana ... 2000 anni fa sono state date delle indicazioni e non mi risulta sia ancora arrivato nessuno a dare delle nuova direttive . O forse c? qualche (a mio avviso) folle che crede nell'infallibilit? del papa ? O nella santit? del papa precedente fatto santo in fretta e furia ?

Beh ... per oggi ho dato a sufficienza

Comment

• Font Size
            evoluzione ? diverso da convenienza.
            ? capire il mondo intorno a noi e allargare le proprie vedute. e trovare un'armonia tra queste cose o almeno cercare di capirle.

e capire che forse l'uomo per fortuna ? cambiato, anche grazie alla scienza e alla ricerca..
            e non ha pi? bisogno della PAURA per vivere, semmai di una comunit? che affronta le problematiche moderne in modo maturo senza infliggere giudizi e paure..tramite storielle inventate che qualcuno ha scritto DUEMILA anni fa..(che ? abbastanza disarmante..)
            ovviamente imho e dusent' ci?p

Comment

• Font Size
              Lele, tra questo post e quello R.ip....

posso chiamarti Flanders?
              penso te lo sei meritato ad honorem

Comment

• Font Size
                Originally posted by sgamino81 View Post
                Lele, tra questo post e quello R.ip....

posso chiamarti Flanders?
                penso te lo sei meritato ad honorem
                NO, non puoi

Lele-R1-Crash va benissimo
                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-04-11, 09:09.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by GASte View Post
                  I testimoni di Geova sono ottusi, ma le altre religioni non portano certo (in alcuni casi) a diverse dosi di testardaggine, basti pensare alle staminali, potenzialmente potrebbero essere miracolose ma c'? chi chiede l'interruzione delle ricerche su di esse.
                  Usti se :quot:

Comment

• Font Size
                    che poi riflettendoci un attimo, questi casi sono casi limite di personaggi completamente de-personalizzati il quale animo ? completamente traviato da una morbosa fede, non vedo per? una grossa differenza tra un testimone di geova che rifiuta la trasfusione e un adolescente che rifiuta il cibo per un ideale ancora pi? labile che quelli trasmessi dalla fede, il problema di fondo ? che persone deboli vengono traviate da veri o finti miti per il guadagno di qualcun'altro, senza nulla togliere a ci? che effettivamente di buono si pu? ricavare individualmente da una qualsiasi fede religiosa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alfetta View Post
                      Diciamo che un p? tutte le religioni hanno le loro belle degenerazioni. Ad esempio chi si chiude in clausura con l'obbligo del silenzio non ? che sia messo meglio di chi rifiuta una trasfusione.
                      Questo ? un film per?...

Per esperienza "diretta" ti assicuro che chi decide di fare una vita che comprenda un'ascesi tanto dura, viene vagliato molto bene... almeno 5 -6 anni.
                      Ma ti assicuro che in qualsiasi ordine il tempo minimo del noviziato ? di almeno 6 anni.
                      Se non addirittura anche 12/13.

Comment

• Font Size
                        NO, non puoi

Lele-R1-Crash va benissimo
                        Scusa Ned ma va bene che c'? la Pasqua vicina ? quindi daidereligione, ma non sarebbe meglio anche un post sulla resurrezione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maddalena View Post
                          mia madre ? testimone di geova da pi? di vent'anni.
                          ma una di quelle convinte eh?
                          di quelle che credono nella predicazione della salvezza
                          e viene a dirvelo alle 9 di una domenica mattina

nel periodo della pre-adolescenza mi ci ha tirato dentro, insieme alle mie sorelle

non esagero se dico che son stati gli anni pi? brutti della mia vita
                          ma mi son serviti
                          per capire quello che non volevo essere.
                          cio? non volevo essere TdG

vedere satana ovunque.
                          credere che solo 144.000 uomini saliranno in cielo e che quei 144.000 santi sono solo testimoni di geova
                          considerare la formazione scolastica come qualcosa di non necessario e pericoloso
                          ritenere i rapporti sessuali proibiti e consentiti solo dopo il matrimonio
                          rifiutare le trasfusioni di sangue

mi han fatto tirare la seguente considerazione
                          CHE MINCHIA DI CAZZATE!!!

a 18 anni ne sono uscita,
                          ho portato fuori con me dalla setta le mie sorelle

risultato:
                          sono stata disassociata.
                          che per questa setta significa, in soldoni, che se per caso incontrassi per strada persone che conosco da una vita, e che mi han visto crescere, hanno l'obbligo morale di non rivolgermi un saluto.
                          ritengo sia disumano e crudele.

cmq
                          non mi sono mai sentita cos? libera.
                          la cosa triste ? che le loro "regole" non permettono di vivere in armonia con chi li circonda e la pensa diversamente.
                          mi rammarico solo di questo.
                          perch? dividere la mia mamma con loro ? ingiusto.

ma avendoci vissuto dall'interno vi garantisco che
                          molti predicano bene e razzolano male
                          ergo
                          matrimoni riparatori perch? ci han dato dentro un pelo pubico di troppo
                          trasfusioni accettate eccome
                          etc etc

Grazie per la tua testimonianza.

Io sono molto anti TdG per le ragioni che hai esposto prima di tutto e perch? sui testi.... li hanno rifatti tutti a modo loro.
                          Non riescono a conciliare non solo con i testi "cattolici" ma nemmeno con quelli di altre confessioni, nemmeno con l'interconfessionale....
                          Strumentalizzano alla grande le Scritture, e non si confrontano sui temi: questo mi irrita profondamente.

Comment

• Font Size
                            VI posto la mia:
                            Tempo addietro,capit? un periodo in cui passavano di continuo a bussare,nonostante i continui dinieghi (anche con tono un po deciso),per cui decido di assecondarli,volevo vedere a che punto potevano spingersi.
                            Per cui comincio a farli entrare dentro casa mia,ed ascolto con attenzione estrema tutto cio che mi dicono,ponendo anche domande,cercando chiarimenti,ma sempre con molto interesse per la "visione".
                            "allora passiamo domani,eh?"
                            "e come no? venite,venite,la mia casa ? aperta..."
                            E cosi,giorno dopo giorno,ad ascoltare l immane messe di cazzate che mi veniva propinata,ed a proporre domande,che oramai cominciavano ad essere ridondanti...
                            Dopo circa 2 settimane,in cui avranno "bucato" si e no 3 giorni di visita,volete sapere com ? andata a finire?
                            Sono entrati con un sorriso stirato e,senza accomodarsi in salotto,anzi fermandosi sulla soglia,mi hanno dato sbrigativamente un messaggio che ha suonato piu o meno cosi:
                            "senti,allora guarda,se vuoi venire noi siamo li,nella via tal dei tali alle ore tot..."
                            Ed io "no,per? volevo chiedervi ancora delle cose...",mentre loro,furtivi,guadagnavano l uscita del palazzo,blaterando che "se volevo sapevo dove trovarli".
                            Gli avevo fatto due palle mostruose!
                            Ancora oggi,quando li vedo in strada (ormai quelli in zona mi conoscono tutti,essendo venuti piu e piu volte a casa mia...)e tento di avvicinarmi,mi accorgo di come,con terrore,facciano finta di non vedermi, cambino direttamente direzione,o fingano di parlare concitatamente tra loro...:-)))))))))))))))))))))))))))))))

Comment

• Font Size
                              Concordo sul ritenere stupidaggini queste dei testimoni di Geova.

Certo per? che a leggere DDG pare che gli unici con un p? di cervello siamo noi iscritti

Azz si sparano sentenze e critiche verso ogni dove

ahahahaha! vero!

voglio aggiungere che ognuno ha il suo CREDO... ognuno della sua vita fa ci? che vuole...

Comment

• Font Size
                                Domanda: "Chi sono i TdG?"
                                Risposta: "Un movimento nato da un errata interpretazione della bibbia da parte di un gruppo di studenti USA "
                                Questo basta da solo per starne bene alla larga
                                Poi per loro il mondo doveva finire gi? 3-4 volte salvo poi corregersi dicendo che a noi non poteva essere rivelata la vera data

Comment

X
                                Working...
                                X