Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

% Margini di guadagno...e credenza popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • catoblepa
    replied
    a leggere quanto scrivi, wrc, noto con dispiacere che tutto il mondo ? paese. anche il nostro marchio da dei margini a dir poco ridicoli. ? quasi una certezza tirare il lunario grazie ai finanziamenti. per quanto riguarda l'usato, invece, c'? del margine.. certo... , anche se spesso si azzera causa garanzie... e ammesso che passino i finanziamenti, che nella mia citt? non passano molto facilmente... spero che da te sia meglio!.
    una volta si guadagnava, ora si tira avanti.
    una volta il sabato pomeriggio si era chiusi, ora si ? aperti sempre, e spesso anche la domenica. idem per le ferie.. l'ufficio vendita ? sempre aperto.
    meno male che il marchio che vendiamo d? grandi soddisfazioni e i problemi di affidabilit? sono estremamente rari.
    la verit? ? che il mercato dell'auto ? in crisi dal 1994, +o-.
    ci sono clienti che per 50€ in meno vanno da un salonista che ha un container in un campo, (con il cartellone "Autosalone") piuttosto che comprare l'auto in una concessionaria ufficiale con tanto di assistenza, magazzino e ufficio per tutte le pratiche.
    ovviamente dopo aver usato il nostro tempo, depliant, auto di prova per capire se ? l'auto che cercano.
    poi magari vorrebbero anche lo sconto sul tagliando quando vengono da noi.
    ... devo dire che per? siamo fortunati.. nessuno porta l'olio da casa
    Last edited by catoblepa; 19-04-11, 21:03.

    Leave a comment:


  • Giu72
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    azz che rapina a mano armata

    c'? da dire che con le auto di oggi anche cambiare una lampadina pu? diventare laborioso, ma basta ingegnarsi un po' ed ? alla portata di chiunque... ho appena cambiato l'anabbagliante sx della mia con 10 minuti di smadonnamenti e 3,00 di lampadina (Bosch)
    In effetti quando ho riportato la macchina a mia moglie, mi ha chiesto:" tutto a posto...?"

    e io :" eh...mica tanto...mi hanno appena rapinato..."


    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by Giu72 View Post
    Lampada...................... 2..................... 16,42 ................. 32,84

    Smaltimento rifiuti......... 1 .................... 0,50 ................ 0,50

    Manodopera.................. 0,25 ............... 40,00 ................ 10,00

    Ci aggiungi l'IVA e il gioco ? fatto

    Nell'intestazione c'? scritto che hanno una sede e tre succursali, quindi ? abbastanza grande.

    azz che rapina a mano armata

    c'? da dire che con le auto di oggi anche cambiare una lampadina pu? diventare laborioso, ma basta ingegnarsi un po' ed ? alla portata di chiunque... ho appena cambiato l'anabbagliante sx della mia con 10 minuti di smadonnamenti e 3,00 di lampadina (Bosch)
    Last edited by MrBrandy; 19-04-11, 19:37.

    Leave a comment:


  • Giu72
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    sulla fattura ci deve essere tutto....quanto di pezzi e quanto di manodopera?
    Lampada...................... 2..................... 16,42 ................. 32,84

    Smaltimento rifiuti......... 1 .................... 0,50 ................ 0,50

    Manodopera.................. 0,25 ............... 40,00 ................ 10,00

    Ci aggiungi l'IVA e il gioco ? fatto

    Nell'intestazione c'? scritto che hanno una sede e tre succursali, quindi ? abbastanza grande.

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Giu72 View Post
    E' una concessionaria FIAT PARECCHIO grande, conta almeno 3 filiali sparse per la provincia.

    Mi sono tenuto la ricevuta come monito...
    sulla fattura ci deve essere tutto....quanto di pezzi e quanto di manodopera?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    l'altro giorno ero a pranzo in zona TV con un ex collega... concessionaria nota Fiat/Lancia ufficiale. Aveva colleghi ancora a ZERO pezzi caricati su aprile.



    beh, ma anche SAVA (tassi zero esclusi) un obolo lo mollava, no? esiste ancora la carta di credito? devo cercarla, dovrebbe avere ancora una 50ina di euro caricati

    aahhh i bei tempi dei maxi rata facili
    e si.....c'? ancora ma roba poca...praticamente in campagna non c'? nulla di incentivato...

    Leave a comment:


  • Giu72
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    na...quello era ladro..
    E' una concessionaria FIAT PARECCHIO grande, conta almeno 3 filiali sparse per la provincia.

    Mi sono tenuto la ricevuta come monito...

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by Giu72 View Post
    Il margine ? davvero bassissimo, poi per? ho idea che si rifacciano con gli interessi quando entri in officina.

    Io in concessionaria FIAT per cambiare due lampadine H7 su una C3 ho ricevuto una fattura di 52,00 EURO...

    Normalmente la sostituzione lampadine la faccio dal benzinaio dove abitualmente faccio rifornimento(quella volta era chiuso per ferie) da lui avrei speso 20,00 EURO...
    na...quello era ladro..


    c'? po co da "ladrare" anche in officina sotto i 40€ l'ora di manodopera...
    Last edited by wrc; 19-04-11, 19:15.

    Leave a comment:


  • Giu72
    replied
    Il margine ? davvero bassissimo, poi per? ho idea che si rifacciano con gli interessi quando entri in officina.

    Io in concessionaria FIAT per cambiare due lampadine H7 su una C3 ho ricevuto una fattura di 52,00 EURO...

    Normalmente la sostituzione lampadine la faccio dal benzinaio dove abitualmente faccio rifornimento(quella volta era chiuso per ferie) da lui avrei speso 20,00 EURO...

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    ??????

    qua ? stata una moria che non hai idea....

    l'altro giorno ero a pranzo in zona TV con un ex collega... concessionaria nota Fiat/Lancia ufficiale. Aveva colleghi ancora a ZERO pezzi caricati su aprile.

    Originally posted by wrc View Post
    vero....noi per politica aziendale (discutibile) solo sava.... che ce lo mette nel culo sistematicamente
    beh, ma anche SAVA (tassi zero esclusi) un obolo lo mollava, no? esiste ancora la carta di credito? devo cercarla, dovrebbe avere ancora una 50ina di euro caricati

    aahhh i bei tempi dei maxi rata facili
    Last edited by MrBrandy; 19-04-11, 18:12.

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    allora visto che siamo in tema, un concessionario per stare "tranquillo" quante macchine deve vendere in un mese, diciamo un concessionario medio, fai conto un due vetrine con un esposizione di che so tre macchine...come ce ne sono tanti a Roma....
    calcola che in una cittadina come Belluno, dove lavoravo io, in 4 venditori si faceva circa 100-120 pezzi al mese tra nuovo e usato... ed ? l'unica conc. che ? rimasta in piedi senza difficolt?

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by MrBrandy View Post
    ? uno dei motivi per cui ho cambiato lavoro

    comunque dai, si sa che sul "ferro" il margine ? scarso... alle volte c'? anche chi rischia il giro fattura pur di combinare. Poi ci sono ripianamenti, premi targa, etc che fanno il VERO margine

    sui finanziamenti se li fai con SAVA ok, ma dove lavoravo io si usavano spesso finanziare esterne per prendere qualche eurino in pi? e attaccarci F/!, kasko e menate varie... alla fine mi sembrava di essere tutto tranne che un venditore di AUTO
    vero....noi per politica aziendale (discutibile) solo sava.... che ce lo mette nel culo sistematicamente

    Leave a comment:


  • wrc
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    ma siamo anche ad aprile...dai su che di concessionarie fallite ce ne sono poche, almeno tra quelle serie anima!!!
    ??????

    qua ? stata una moria che non hai idea....

    Leave a comment:


  • MrBrandy
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    la concessionaria si mette in tasca per ogni panda venduta 100?....

    se il cliente la finanzia sene aggiungono altri 150/200....


    se oltre a finanziare fa anche il F/I...ulteriori 150/200

    ? uno dei motivi per cui ho cambiato lavoro

    comunque dai, si sa che sul "ferro" il margine ? scarso... alle volte c'? anche chi rischia il giro fattura pur di combinare. Poi ci sono ripianamenti, premi targa, etc che fanno il VERO margine

    sui finanziamenti se li fai con SAVA ok, ma dove lavoravo io si usavano spesso finanziare esterne per prendere qualche eurino in pi? e attaccarci F/!, kasko e menate varie... alla fine mi sembrava di essere tutto tranne che un venditore di AUTO

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Originally posted by wrc View Post
    guarda.....noi siamo in paese.... concessionario medio piccolo....in standard fiat....

    mediamente si viaggiava sulle 1100/1200 vetture l'anno pi? l'usato...e stava bene


    il limite a mio parere per stare dignitosamente ? sopra le 700


    ora siamo sotto
    ma siamo anche ad aprile...dai su che di concessionarie fallite ce ne sono poche, almeno tra quelle serie anima!!!

    Leave a comment:

X
Working...
X