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% Margini di guadagno...e credenza popolare

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  • james19
    ha risposto
    Originariamente inviato da MrBrandy Visualizza il messaggio
    PS come ha detto catoblepa sopra, ci sono poi i requisiti da soddisfare per poter mantenere il marchio ufficiale... e li si apre un mondo! migliaia di euro in attrezzi che verrano utilizzati FORSE un paio di volte nella vita ma che DEVI acquistare, e poi magari ti mettono in discussione lo standard perch? non hai la distanza minima tra banchi sollevatori e banco da lavoro (visto succedere)
    hai ragione , noi siamo una nota officina autorizzata della mia zona e per lavorare non solo sul nosrto marchio ma anche su altre le attrezzature non bastano mai e sono costose, gli sconti sui ricambi sono bassi e a volte i non originali pi? cari. trovare un ricambio a un prezzo decente si pu? , ma quante telefonate bisogna fare, e quanti preventivi si fanno al giorno senza che il lavoro venga poi effettuato.... senza contare i soldi persi in garanzie. in pratica guadagni se rubi ,altrimenti...

    io sto pensando di rilevare il tutto, ma vedendo i margini di guadagno in rapporto alla pressione di lavoro-ore lavorate mi sta un p? scoraggiando , per? ? l'azienda di famiglia e per me ? anche una questione di orgoglio.
    e dire ,che noi tutto sommato, anche se la crisi l'abbiamo sentita, lavoriamo ancora abbastanza

    auguri veramente WRC ,ti capisco

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  • marco636
    ha risposto
    Originariamente inviato da wrc Visualizza il messaggio
    io domani me ne vado al mercato.....

    ho il mio bel posticino in mezzo a quelli che vendono frutta....mi diverto e prendo sempre diversi contatti


    mi porto una punto classic che sta ferma da un p? e una punto evo 150?...due porta cataloghi e via...


    in bocca al lupo

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  • wrc
    ha risposto
    Originariamente inviato da marco636 Visualizza il messaggio
    da me un albanese che ? 6 mesi che ha aperto la partita iva che vuole un furgone da 18000? finanziandolo tutto e uno che cercava un usato piccolo da spendere poco per l'amica della cugina che abita a 70km da qu?
    io domani me ne vado al mercato.....

    ho il mio bel posticino in mezzo a quelli che vendono frutta....mi diverto e prendo sempre diversi contatti


    mi porto una punto classic che sta ferma da un p? e una punto evo 150?...due porta cataloghi e via...

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  • wrc
    ha risposto
    Originariamente inviato da speed01 Visualizza il messaggio
    dal 5 al 10%
    NI..... quando sono entrato qui nel 2005 si vendeva "agevolmente" con il 5/6% di margine...

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  • marco636
    ha risposto
    Originariamente inviato da wrc Visualizza il messaggio

    oggi nel salone sono entrate due persone.

    da me un albanese che ? 6 mesi che ha aperto la partita iva che vuole un furgone da 18000? finanziandolo tutto e uno che cercava un usato piccolo da spendere poco per l'amica della cugina che abita a 70km da qu?

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  • speed01
    ha risposto
    dal 5 al 10%

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  • wrc
    ha risposto
    Originariamente inviato da marco636 Visualizza il messaggio
    nel vostro caso la colpa non ? ovviamente vostra, cercate di sopravvivere come si pu?, ? indiscutibilmente colpa della casa madre che permette 4 conce in 20km, che mantiene l'insegna fuori a chi vende con 100? di margine obbligando gli altri vicinanti a seguirlo, ecc. ecc.

    quando arriva il preventivo sotto fattura? lo si lascia andare, so che ? dura ma si spera che il concessionario sia abbastanza forte da resistere con pochi numeri e che il conce che esagera nel giro di poco tempo torni nei rangi/chiuda
    se la casa madre permette che invece sia quello dei 100? a sopravvivere mentre quello "normale" chiuda, be c'? qualcosa di sbagliato, ci sara ben' un capoarea un direttore un qualcuno della casa madre a cui porre le vostre giuste rimostranze? che se poi questo se ne sbatte...allora fanC.... ti inculo sulle garanzie, uso finanziarie esterne e metto in salone di tutto e di pi?, tutto ci? non ? bello e assomiglia all'inizio di una fine, per? prima di chiudere le si provano tutte
    i preventivi sotto fattura ovviamente vengono lasciati andare....e anche quelli a pari soldi.

    qualcosa....anche se poco....in cassa deve entrare.

    oggi nel salone sono entrate due persone.

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  • marco636
    ha risposto
    Originariamente inviato da wrc Visualizza il messaggio
    qui ci sono 4 concessionarie Fiat nel raggio di 20km....

    la soluzione quale sarebbe? tenerci le auto a stock?


    quando arrivano preventivi addirittura sotto fattura come facciamo?

    si pu? puntare sul servizio e sulla qualit?.....ma quel servizio e quella qualit? su una vettura di 8/10 000 ? difficilmente supera un margine di 300?



    ci tengo a precisare che sono pochi mesi che la situazione ? precipitata cos?...prima 300/400? su una vettura uscivano fuori....

    nel vostro caso la colpa non ? ovviamente vostra, cercate di sopravvivere come si pu?, ? indiscutibilmente colpa della casa madre che permette 4 conce in 20km, che mantiene l'insegna fuori a chi vende con 100? di margine obbligando gli altri vicinanti a seguirlo, ecc. ecc.

    quando arriva il preventivo sotto fattura? lo si lascia andare, so che ? dura ma si spera che il concessionario sia abbastanza forte da resistere con pochi numeri e che il conce che esagera nel giro di poco tempo torni nei rangi/chiuda
    se la casa madre permette che invece sia quello dei 100? a sopravvivere mentre quello "normale" chiuda, be c'? qualcosa di sbagliato, ci sara ben' un capoarea un direttore un qualcuno della casa madre a cui porre le vostre giuste rimostranze? che se poi questo se ne sbatte...allora fanC.... ti inculo sulle garanzie, uso finanziarie esterne e metto in salone di tutto e di pi?, tutto ci? non ? bello e assomiglia all'inizio di una fine, per? prima di chiudere le si provano tutte

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  • wrc
    ha risposto
    Originariamente inviato da marco636 Visualizza il messaggio
    ho saltato le ultime 3 pagine perch? ? veramente tanta roba da leggere e spesso si finisce a ripetere le stesse cose, ho letto tante verit? e qualche forzatura della verit? (secondo me intendiamoci)

    lavoro da 11 anni nel settore auto e da 9 (a giugno son 10) sono responsabile (capovendita in pratica) di una filiale Renault-Dacia, ? un salone molto piccolo in un paese da 15-16000 abitanti, ? la filiale pi? piccola delle 3 da cui ? composta la mia concessionaria, sono dipendente a busta paga con auto aziendale 24ore su 24 e ovviamente provigioni sul venduto e su i finanziamenti, specifico tutto ci? per spiegarvi che "un p?" ne s? dell'argomento, su molte cose sono ovviamente d'accordo con i venditori che hanno scritto prima di me, vorrei per? esprimere cosa mi ha portato a scrivere.
    Fatico ad accettare che il margine sia 100? sulla singola vendita (senza considerare i premi annuali o mensili o chechessia) io non vendo fiat quindi non posso sapere, vendo comunque un marchio che si rivolge allo stesso brand e io, ma anche i miei colleghi, una vendita con solo 100? di "rimanenza" non la facciamo o se anche la facessimo dai titolari non sarebbe accettata. Non che rimanga molto di pi? ve lo potete ben immaginare, ma 100? no, troppo troppo pochi

    qui ci sono 4 concessionarie Fiat nel raggio di 20km....

    la soluzione quale sarebbe? tenerci le auto a stock?


    quando arrivano preventivi addirittura sotto fattura come facciamo?

    si pu? puntare sul servizio e sulla qualit?.....ma quel servizio e quella qualit? su una vettura di 8/10 000 ? difficilmente supera un margine di 300?



    ci tengo a precisare che sono pochi mesi che la situazione ? precipitata cos?...prima 300/400? su una vettura uscivano fuori....

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  • marco636
    ha risposto
    ho saltato le ultime 3 pagine perch? ? veramente tanta roba da leggere e spesso si finisce a ripetere le stesse cose, ho letto tante verit? e qualche forzatura della verit? (secondo me intendiamoci)

    lavoro da 11 anni nel settore auto e da 9 (a giugno son 10) sono responsabile (capovendita in pratica) di una filiale Renault-Dacia, ? un salone molto piccolo in un paese da 15-16000 abitanti, ? la filiale pi? piccola delle 3 da cui ? composta la mia concessionaria, sono dipendente a busta paga con auto aziendale 24ore su 24 e ovviamente provigioni sul venduto e su i finanziamenti, specifico tutto ci? per spiegarvi che "un p?" ne s? dell'argomento, su molte cose sono ovviamente d'accordo con i venditori che hanno scritto prima di me, vorrei per? esprimere cosa mi ha portato a scrivere.
    Fatico ad accettare che il margine sia 100? sulla singola vendita (senza considerare i premi annuali o mensili o chechessia) io non vendo fiat quindi non posso sapere, vendo comunque un marchio che si rivolge allo stesso brand e io, ma anche i miei colleghi, una vendita con solo 100? di "rimanenza" non la facciamo o se anche la facessimo dai titolari non sarebbe accettata. Non che rimanga molto di pi? ve lo potete ben immaginare, ma 100? no, troppo troppo pochi

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  • giova3419
    ha risposto
    L'anno in cui mi sono laureato ho lavorato in una concessionaria monomandataria Lancia (anzi, per esser precisi aveva il grado di "Organizzato", non di Concessionaria).

    La situazione era migliore dell'attuale ma il titolare ? riuscito lo stesso a chiudere. Purtroppo in quella zona i numeri (a livello di auto vendute) che ho sentito fare qui erano pura utopia.

    Un'ubicazione suicida (a 50 mt. c'era un'officina autorizzata Lancia che sottobanco faceva pure in contratti a nome della Concessionaria di zona) ed un contratto altrettanto scellerato fatto con la Concessionaria di zona hanno fatto il resto, accompagnando l'impresa verso il baratro...

    Risultato: Organizzato chiuso e Concessionaria di zona chiusa, trasformata poi in Concessionaria Ford (l'officina invece non so che fine abbia fatto)...

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  • wrc
    ha risposto
    Originariamente inviato da Scorpion Visualizza il messaggio
    non so se ti rifersci al mio post ma non era riferito a questa discussione
    a ok.....


    tornando al discorso..... noi ancora andiamo avanti "bene".... mai un giorno di ritardo dello stipendio.....

    per? si sente aria "tesa"....insomma....si comincia ad essere seriamente preoccupati

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  • Scorpion
    ha risposto
    Originariamente inviato da wrc Visualizza il messaggio
    ci tengo a precisare, come detto all'inizio, il 3d non ? nato "per piangere"....
    non so se ti rifersci al mio post ma non era riferito a questa discussione

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  • wrc
    ha risposto
    ci tengo a precisare, come detto all'inizio, il 3d non ? nato "per piangere"....

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  • Scorpion
    ha risposto
    Originariamente inviato da sgamino81 Visualizza il messaggio
    L'errore e' che in ogni ambito, dalla casa all'informatica alle auto, le aziende cercan di saturare il mercato, proponendo tutto per tutti...
    nel senso 10/15 anni fa, la macchina da 230 cv era solo per chi poteva...
    mentre oggi anche l'ultimo degli operai vuole e deve pretendere la macchina nuova da 230 cv
    le case calano i margini dovunque.. pur di saturare sto mercato ed aumentare le vendite....
    e parte della filiera rimane fottuta!!!!!

    secondo me, si dovrebbe tornare a ragionare che "questo, o quello.. non posso permettermelo" fine.
    non ci vedo nulla di male...
    i miei non si vergognavano a girare con la UNO
    4 lamiere in croce....
    ogggi beh oggi girare con na macchina cosi sarebbe da marocchino...
    perche appunto il mercato ci ha portato a pensare che con xxxx mila comodissime rate si comepra tutto...
    e le case tendono a calare i prezzi il piu possibile!!!

    mettendo concorrenze spietate sui rivenditori in questo caso, in altre parti della filiera non lo so...



    ringrazia i "finanziamenti facili"

    Originariamente inviato da sgamino81 Visualizza il messaggio
    ecco tipico esempio!!!!
    una macchina cosi NON DEVE ESSERE PER TUTTI!!!!
    cioe' parliamo di 235 cv
    parliamo di top di gamma di un buon segmento....


    una volta una macchina cosi NUOVA era solo "per chi stava bene..."
    ora anche l'ultimo dei garzoni e' convinto di DOVERSELA permettere....
    no fermo... io non ho preso quei 2 modelli perch? le altre le ritengo dei rottami... ma perch? sono i + venduti.

    poi caxxo... ne stiamo parlando su un forum dove almeno una volta alla settimana il 90% degli utenti la menano con la crisi... gli stipendi bassi ... ma le moto devono avere 180cv e l'auto se non ? un M3 o pari ? un catorcio....

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