Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADSL:a quanto andate? Io Alice 20MB (sulla carta, ma..)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io (a casa ) sono sotto antidigitaldivide quindi 640/256 ma va una schifezza quando devi vedere qualche cosa so youtube e/o in streaming.

    Stranamente con emule e con i download diretti da sito va fissa a 80 KB/s quindi in piena banda (640 Kb/s diviso 8 = 80 KB/s)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Qui sono in ufficio (sHdsl 2 mbit simmetrica telecom, si disconnette 2-3 volte al mese abbiamo la collezzione di chiamate al 191....)

      Download Speed: 1714 kbps (214.3 KB/sec transfer rate)
      Upload Speed: 1294 kbps (161.8 KB/sec transfer rate)
      Latency: 55 ms

      Comment


      • Font Size
        #18
        Download Speed: 3207 kbps (400.9 KB/sec transfer rate)
        Upload Speed: 296 kbps (37 KB/sec transfer rate)
        Latency: 66 ms

        Con Infostrada BOH Mega

        Comment


        • Font Size
          #19
          Alice venti mega ..... sulla carta.

          Che poi non sono nemmeno sulla carta: credo che il contratto dice FINO a 20 mega, il che in pratica si verifica solo ogni qualvolta la cometa di Halley passa sulla terra ...

          Per avere 20 mega fissi, credo che sia necessario richiederli come certificati, cio? SICURAMENTE 20 mega, e quindi loro lo fanno, ma il costo ? come aver Bill Gates in casa che ti ripara il computer ....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Alice senza limiti (7MB):
            Download: 6900kbps
            Upload: 396 kbps
            Ping: 82ms

            Collegamento tramite wifi abbastanza lontano.
            Last edited by Giorma85; 20-04-11, 09:50.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Era un p? che non facevo lo speedtest....

              Speedtest.net by Ookla - Test velocit? ADSL - Il test di velocit? della banda larga

              Oggi vado cos?...





              Voi?
              Last edited by mito22; 30-11-17, 19:42.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Download Speed: 2935 kbps (366.9 KB/sec transfer rate)
                Upload Speed: 335 kbps (41.9 KB/sec transfer rate)
                Latency: 103 ms

                Alla faccia dei 20MB....

                Voi?Che contratto avete e a quanto andate?

                http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm
                Io a casa avevo 6Mb ma ogni tanto si rallentava anche sotto i 2 .

                In azienda ho due ADSL che , messe insieme nel firewall , non superano i 5-6 .

                A casa ho messo EOLO ... ora oscillo tra i 10 ed i 25Mbit in Dl e da 1.5 a 3 in upload
                Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-17, 07:35.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Era un p? che non facevo lo speedtest....

                  Speedtest.net by Ookla - Test velocit? ADSL - Il test di velocit? della banda larga

                  Oggi vado cos?...



                  Voi?
                  Inkia ! Hai prestazioni da capogiro !

                  75Mb ?? Scarichi un film in 5 minuti

                  Quanto caxxo spendi al mese ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Zul View Post
                    Alice venti mega ..... sulla carta.

                    Che poi non sono nemmeno sulla carta: credo che il contratto dice FINO a 20 mega, il che in pratica si verifica solo ogni qualvolta la cometa di Halley passa sulla terra ...

                    Per avere 20 mega fissi, credo che sia necessario richiederli come certificati, cio? SICURAMENTE 20 mega, e quindi loro lo fanno, ma il costo ? come aver Bill Gates in casa che ti ripara il computer ....
                    con n contratto 20mb loro ti devono garantire almeno 7 mega

                    Io a casa faccio 11 download e 0,75 upload

                    in ufficio,che mi serve molto meno, 15 mb in download e 1mb in upload...

                    farei a cambio volentieri.

                    comunque ad oggi ? una linea sufficiente per fare tutto.
                    certo se attacchi emule,tv streaming,c5\6 cellulari tribola

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      con n contratto 20mb loro ti devono garantire almeno 7 mega

                      Io a casa faccio 11 download e 0,75 upload

                      in ufficio,che mi serve molto meno, 15 mb in download e 1mb in upload...

                      farei a cambio volentieri.

                      comunque ad oggi ? una linea sufficiente per fare tutto.
                      certo se attacchi emule,tv streaming,c5\6 cellulari tribola
                      Voi siete fortunatissimi , avete ADSL velocissime e garanzie da Telecom con prezzi vantaggiosissimi !

                      Da noi Telecom non mette per iscritto da nessuna parte che sono obbligati a garantire 7Mbit/sec . Ho attualmente 4 linee ADSL Telecom/Fastweb ed attualmente viaggiano al massimo a 3.51MBit/sec (attenzione che vi leggo scrivere MB ma non ? corretto in quanto i Bit sono 1/8 di Byte che poi non ? manco cosi perch? c'? di mezzo il protocollo TCP/IT che ha bisogno anche l'upload)
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-17, 07:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Voi siete fortunatissimi , avete ADSL velocissime e garanzie da Telecom con prezzi vantaggiosissimi !

                        Da noi Telecom non mette per iscritto da nessuna parte che sono obbligati a garantire 7Mbit/sec . Ho attualmente 4 linee ADSL Telecom/Fastweb ed attualmente viaggiano al massimo a 3.51MBit/sec (attenzione che vi leggo scrivere MB ma non ? corretto in quanto i Bit sono 1/8 di Byte che poi non ? manco cosi perch? c'? di mezzo il protocollo TCP/IT che ha bisogno anche l'upload)
                        lele ? una cosa di legge ....sotto una certa percentuale in meno non possono andare.
                        E' motivo di rescissione del contratto.

                        E comunque telecom sti caxxi...ci sto litigando di continuo sia a casa che in ufficio che mi ritrovo roba attivata mai richiesta...un decoder timvision (offerto da loro,mica ho chjiamato io) che per telefono hanno detto essere totalmente gratuito(gliel'ho chiesto 3 volte e sempre risposta affermativa) arrivato a casa assieme a una fattura di 150?. Pigliasse un colpo secco.

                        in ufficio mi hanno attivato da soli una numerazione "nuvola", mi arriva una fattura a numero virtuale...scorporata dalla fattura principale...20? al mese...e non mi riesce manco a farmela togliere!
                        ho chiamato 800 volte...inviato 30 pec (ma non rispondono). mo so partito con la raccomandata.
                        Chiamando mi hanno detto che si avvalgono per certi servizi ,di societ esterne che non sono proprio oneste...magari invece di capire no capiscono si.

                        ma ci rendiamo conto?Delinquenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          lele ? una cosa di legge ....sotto una certa percentuale in meno non possono andare.
                          E' motivo di rescissione del contratto.
                          Se ciaoooooooooooooo nel mondo delle favole !

                          Da me , al massimo ti recidono il contratto . Ok .

                          Provi con un altro gestore (come ho fatto passando a quell'incubo di Fastweb) e ti ritrovi con la stessa identica velocit? .

                          Quindi cosa faccio ? Recido anche quello e provo un'altra ADSL ?

                          Loro garantiscono i MBit fino alla centrale ... poi ti dicono che dal tombino a casa tua ci sar? quaclhe disturbo e quindi devi provvedere tu a togliere il disturboc on aziende specializzate ...

                          Io ho seguito il consiglio di chi mi segue nell'hardware informatico ed ho abbandonato la ADSL su filo per passare ad EOLO . Con EOLO dipende solo quanto vuoi spendere ma puoi arrivare anceh a 1 GBit simmetrico (e la metter? l'anno prossimo in azienda pe run progetto internazione che mi serve)

                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          E comunque telecom sti caxxi...ci sto litigando di continuo sia a casa che in ufficio che mi ritrovo roba attivata mai richiesta...un decoder timvision (offerto da loro,mica ho chjiamato io) che per telefono hanno detto essere totalmente gratuito(gliel'ho chiesto 3 volte e sempre risposta affermativa) arrivato a casa assieme a una fattura di 150?. Pigliasse un colpo secco.
                          Senti Ace che mi pare ha preso anche lui sta trombata ...

                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          in ufficio mi hanno attivato da soli una numerazione "nuvola", mi arriva una fattura a numero virtuale...scorporata dalla fattura principale...20? al mese...e non mi riesce manco a farmela togliere!
                          ho chiamato 800 volte...inviato 30 pec (ma non rispondono). mo so partito con la raccomandata.
                          Chiamando mi hanno detto che si avvalgono per certi servizi ,di societ esterne che non sono proprio oneste...magari invece di capire no capiscono si.

                          ma ci rendiamo conto?Delinquenti
                          L'unica ? cambiare gestore cosi si azzera tutto . Poi blocchi in banca l'accredito e sei a posto .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            mi ricordo ai tempi, con telecom, nuovo contratto residenziale, in culo a giove, mi spedirono quel ***** di videotelefono.
                            ci ho messo 4 mesi per restituirlo... secondo loro doveva essere gratis, come promozione, poi alla prima bolletta, taaak, pure li piu' di 100€ per il ***** di affare che, visto che al massimo da me c'era la 56k, manco poteva funzionare come videotelefono.
                            raccomandate, giri vari, alla fine sono andato in un centro telecom con l'accrocchio, la tizia faceva la solita tiritera, dopo un po' mi son rotto e gli ho detto: io questo coso a casa non me lo riporto, se non lo prende lei, lo porto dai carabinieri.

                            bolletta dopo storno dei 100 e passa €... che strano

                            adesso sto con vodafone, pago come al solito come se fosse una 20mb, ma per "limiti tecnici" e' una 7mb, almeno e' una 7mb piena, anche perche' qui in paese se va bene ci sono 10 connessioni in tutto su quella cabina...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29


                              Alboreto...is nothing!
                              Last edited by AndreGixxer; 01-12-17, 08:23.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                da casa adsl vodafone...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X