Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
con un signore amico di famiglia qualche giorno fa si parlava di questo..
e dice che "se la donna guadagna pi? dell'uomo sono ca**i... "
ma ? impossibile
nessun uomo star? con una donna che guadagna pi? di lui
da che mondo e mondo c'? il concetto che i soldi che porta a casa la donna siano un di pi?, un arrotondamento....
se perde il lavoro l'uomo la famiglia ? fottuta.................
non mi esprimo prima di aver letto i vostri eventuali commenti.
Toledo la tua ? la soluzione che adottero' quando avremo casa...per ora siamo in affito, lei paga quello e io tutto il resto
Con l'arrivo del mutuo una parte dei nostri stipendi finir? nel conto comune che servir? a pagare rata di mutuo e spese di casa...per quello che rimane avremo ognuno il suo conto che da parte mia sar? sempre a sua disposiione se servir? e viceversa...una coppia non ci deve essere mio e tuo ma solo nostro
ma ? impossibile
da che mondo e mondo c'? il concetto che i soldi che porta a casa la donna siano un di pi?, un arrotondamento....
se io potrebbe fare il matenuto lo farebbi....ergo chisseneincula di chi guadagna di pi?...l'unica cosa ? che quello che guadagna di pi? puo' partecipare con pi? grano alle spese comuni per aiutare l'altro.
Viceversa potessi fare un lavoro da 8/10 ore che mi permettesse di mantenere la lei a casa sarei ben contento di farlo.....sarebbe bellissimo per i futuri figli avere una mamma a tempo pieno.
ma ? impossibile
mi sa che se non mi metto a dare il cul0...sar? difficile poter sposare questo ragionamento...enl mio caso!
credo sia difficile, per come ? oggi, da parte dell'uomo accettare questo....(anche se la societ? sta andando verso questo "ribaltamento" sempre pi? spesso)
questo perch? per millenni c'? stato un ordine sociale consolidato (non sto dicendo giusto/sbagliato, sto solo descrivendo) che in pratica ha cementato alcune convinzioni all'interno della coppia, famiglia ma soprattutto visione dell'uomo come di colui che "portava il pane" in casa...
una cosa un po' atavica....forse proveniente dall'uomo primitivo cacciatore....bisognerebbe chiedere a qualche sociologo...
ergo in molte situazioni oggi l'uomo si sente spiazzato...bisogna ammetterlo...non ? tanto una questione di onore....ma di "utilit?"... e il "portare a casa di meno" in qualche modo mortifica l'uomo...
ma ? impossibile
la mia compagna guadagna ben oltre quello che guadagno io
mai stato un problema ne per me ne per lei
secondo me sono vecchi modi di pensare maschilisti,che pur se lentamente,stanno morendo sotto i colpi del tempo;la realta' e' una sola,ai tempi di oggi con un solo stipendio da impiegato medio,sopravvivi,quindi ben vengano 2 stipendi.
Semplicemente abbiamo 3 conti, 1 mio, uno suo e uno piccolino in comune adibito ad eventuali calamit? naturali..... (rottura caldaia, cambio lavatrice, e via dicendo....)
In 12 anni abbiamo fatto sempre tutto a met? per quanto riguarda la casa, la spesa, le bollette ecc..... ma per tutto il resto, quindi hobby, vacanze, abbigliamento ecc...ecc.... ognuno si aggiusta con il proprio conto.
Comment