Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

'Legalit?' manuali di officina moto..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    'Legalit?' manuali di officina moto..

    .. domanda... ma distribuire gratuitamente (che so, uno ha un forum e mette dei link al prorio spazio web per il download GRATUITO di tali manuali).. ? legale?

    O potrebbero esserci problemi?

  • Font Size
    #2
    ci sono siti che lo fanno...ma non so se ci possano essere problemi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ? illegale,sia su un forum che altrove.
      So' manuali coperti da copyright.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti si inchiappettano a passo di marcia I manuali delle case sono solo per le loro officine autorizzate, stop.
        Le probabilit? cmq che ti vengano a cercare sono lo 0,000001%, quindi se hai qualcosa posta

        Comment


        • Font Size
          #5
          dipende dalla quantit? e dal tipo di moto che riguarda alla fine..

          sul forum di solo2tempi c'? il manuale d'officina della rs250 prima e seconda serie.. ma siccome non ? pi? in commercio da un pezzo difficile che se li caghino anche solo di striscio.. certo che se su ddg (forum notevolmente pi? visitato quindi sotto gli occhi di tutti) metti i manuali delle supersportive attuali, magari ti vengono anche a chiedere "spiegazioni".. io eviterei

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alfetta View Post
            Ti si inchiappettano a passo di marcia I manuali delle case sono solo per le loro officine autorizzate, stop.
            Le probabilit? cmq che ti vengano a cercare sono lo 0,000001%, quindi se hai qualcosa posta
            E questo chi lo dice? sai quanti utenti unici fa DDG?

            Comment


            • Font Size
              #7
              se hai un manuale officina kawasaki zx 7r postaaaaa!!!
              o postate!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                dipende dalla quantit? e dal tipo di moto che riguarda alla fine..

                sul forum di solo2tempi c'? il manuale d'officina della rs250 prima e seconda serie.. ma siccome non ? pi? in commercio da un pezzo difficile che se li caghino anche solo di striscio.. certo che se su ddg (forum notevolmente pi? visitato quindi sotto gli occhi di tutti) metti i manuali delle supersportive attuali, magari ti vengono anche a chiedere "spiegazioni".. io eviterei
                Si si.. infatti.. anche perch? se mi attivavo mettevo TUTTO...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se sono coperti da copyright.. anche no.. sono come i libri e la musica.. easy.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    La domanda allora ?: "sono coperti da copyright?".

                    In quelli che mi sono capitati sottomano non ho mai visto riferimenti a copyright...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mito, tecnicamente chi vuole i manuali officina deve richiederli alla casa (pagando). Per i professionisti sono obbligati a fornirli da un tre-quattro anni, anche se continuano a fare ostruzionismo come possono. Infatti ci si rivolge a editori specializzati. Un privato avr? ancora pi? difficolt? presso la casa, ma se ? puntiglioso alla fine da qualche parte li ottiene. Nei fatti quindi solo gli autorizzati li ricevono. Essendo materiale coperto da copyright non puoi diffonderlo senza la loro autorizzazione, e su questo possono farti problemi. Per? tu non lo fai a scopo di lucro, oppure spacci quel materiale per tuo, quindi a chi dovresti dare fastidio? Tutte le copie che si trovano su emule, o quelle messe in vendita ? tutto materiale uscito dagli ufficiali ma non importa a nessuno, e neanche potrebbero controllare nulla.
                      Insomma, su questo tipo di cosa non penso proprio potrai avere problemi. Poi non s? DDG ? frequentato anche da dirigenti di case.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se chiedi soldi sei il primo che vengono a cercare
                        ma anche se non li chiedi, teoricamente non puoi farlo.. tutto qua.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alfetta View Post
                          Ti si inchiappettano a passo di marcia I manuali delle case sono solo per le loro officine autorizzate, stop.
                          Le probabilit? cmq che ti vengano a cercare sono lo 0,000001%, quindi se hai qualcosa posta
                          Su un forum cos? visibile io non rischierei Anche perch? basta fare una segnalazione alla polizia postale e vedi cosa ti fanno
                          In ogni caso la colpa credo andrebbe all'amministratore del sito.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by aldo48 View Post
                            Su un forum cos? visibile io non rischierei Anche perch? basta fare una segnalazione alla polizia postale e vedi cosa ti fanno
                            In ogni caso la colpa credo andrebbe all'amministratore del sito.
                            Ok, chi porta le arance a Mito al gabbio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              su altri forum del settore ? una pratica vietata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X