Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ma sta' benzina???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Inutile dire in norvegia la benzina costa un po pi? che da noi
    Il tutto si rapporta a quello che si prende in questo caso se anche in norvegia costasse 2? ancora in % rispetto a noi costerebbe poco, in quanto i norvegesi prendono mediamente il 60% in pi? di stipendio di un italiano quindi la benzina per essere cara da loro dovrebbe costare 2,5?
    Si prendono pi? stipendio , ma i servizi gratuiti sono come in Italia o hanno qualcosa in meno ?

Attualmente l'italia ? uno dei paesi coi redditi pi? alti e il costo della vita pi? alto poche pippe
    Eh ... basta vedere quante moto ci sono in giro e capiamo subito in modo inequivocabile quale lusso sia l'Italia

Poi vabb? ... lamentarsi fa parte del DNA italiano

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si prendono pi? stipendio , ma i servizi gratuiti sono come in Italia o hanno qualcosa in meno ?

Eh ... basta vedere quante moto ci sono in giro e capiamo subito in modo inequivocabile quale lusso sia l'Italia

Pi? che le moto io guarderei i SUV allora

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Pi? che le moto io guarderei i SUV allora
        Si anche . Ma sai , un SUV potrebbe essere una cosa necessaria resa sfizio mentre una moto ? un lusso a tutti gli effetti secondo me .

Comment

• Font Size

La norvegia? Ha servizi statali molto pi? ampi e migliori dei nostri
          Io non mi sto lamentando sto facendo uno specchio con dati alla mano della situazione
          Dati alla mano la benza per essere ai livelli della norvegia coi nostri stipendi dovrebbe costare 1€ al litro
          Il discorso del lusso italiano ? pi? complesso del numero moto, non riusciamo a fare a meno di niente a costo di indebitarci, tant'? che l'acquisto di beni a rate nell'ultimo decennio ? raddoppiato, quindi non viviamo nel lusso ma nell'illusione di viverci posticipando i debiti
          Non dire che stiamo bene perch? 1 italiano su 3 ? disposto a indebitarsi per 5-6 anni per permettersi un giocattolino a due ruote che normalmente non potrebbe permettersi, in realt? stiamo messi male semplicemente lo nascondiamo

Articoletto .

Norvegia

La Norvegia con 4,88 milioni di abitanti (stima dell’Ufficio Centrale di Statistica norvegese (SSB) luglio 2010) e un PIL nominale di 383 mld USD nel 2009 (EIU-Economist Intelligence Unit 2010), pu? essere definita una economia avanzata aperta al mercato globale (? membro dello Spazio Economico Europeo, con pieno accesso al mercato UE, tranne che per quanto riguarda i prodotti della pesca e dell’agricoltura), principalmente basata sulle esportazioni di risorse naturali - la Norvegia ? il settimo esportatore mondiale di petrolio ed il secondo di gas naturale (IEA, Key World Energy Statistics, 2010). Al contempo, il Paese ? caratterizzato da un elevato Indice di Sviluppo Umano (al primo posto nel mondo per otto anni consecutivi secondo l’UNDP) grazie alla uniforme redistribuzione del reddito nazionale e ai servizi sociali forniti dallo Stato, che garantiscono tra l’altro un elevato tasso di accesso all’istruzione superiore e una prolungata speranza di vita.

Mi piaciono molto i dati:

Consideriamo che l'indice tiene conto di diversi fattori fra cui ovviamente salari e servizi statali direi che in europa norvegia 1 primo posto italia nemmeno fra i primi 10.... bhe che dire stanno decisamente meglio di noi non sar? "l'isola che non c'?" avr? lati negativi come tutti i posti ma credo meno dell'italia

Comment

• Font Size

La moto ? un contentino, ma quale lusso!
            C'? gente che compra la moto e gira in pista, ma spesso ha pi? di 30anni e abita ancora coi genitori.
            Sono passati 70 anni dalla fine delle 2? guerra mondiale e stiamo ancora qui che facciamo i sacrifici????
            Ma allora 70anni non sono serviti ad un beneamato xxxx!!!!

Il benessere per me ? quando lavori ed hai un incoming dignitoso per comprarti casa senza pagarla a rate per 30anni, metterci tutto quello che la tecnologia oggi comanda, riesci a mettere su famiglia , far studiare i figli, portare la famiglia in vacanza 2 volte l'anno,
            cambiare auto senza fare rate e se hai una passione come la moto, la montagna o il mare, riuscire a viverle senza avere il braccino.... e nel frattempo mettersi anche dei soldini da parte!

Quando riesci a fare tutte queste cose e riesci anche a farti avanzare dei soldini da investire o da tenere da parte per il futuro, per fare progetti e anche solo per dormire pi? tranquillo, ? un modello "sano" di societ?. (evoluta)

Non mi sembra sia chiedere tanto, d'altro canto ? un modello di vita che l'economia, il mondo industriale, la pubblicit?, vorrebbero che vivessimo...
            Se solo ce n? fosse data la possibilit?!

Ci accontentiamo di niente qui in italia e niente avremo e quel che ? peggio ? che si assumono posizioni pi? realiste del re!
            Last edited by Rexxx; 06-05-11, 07:53.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              C'? gente che compra la moto e gira in pista, ma spesso ha pi? di 30anni e abita ancora coi genitori.
              Sono passati 70 anni dalla fine delle 2? guerra mondiale e stiamo ancora qui che facciamo i sacrifici????

Il benessere per me ? quando lavori ed hai un incoming dignitoso per comprarti casa senza pagarla per 40anni, metterci tutto quello che la tecnologia oggi comenada, riesci a mettere su famiglia , far studiare i figli, portare la famiglia in vacanza 2 volte l'anno, cambiare auto senza fare rate e se hai una passione come la moto riuscire a viverla.... e nel frattempo mettersi anche dei soldini da parte!

Quando riesci a fare tutte queste cose e riesci anche a farti avanzare dei soldini da investire o da tenere da parte per il futuro, per fare progetti e anche solo per dormire pi? tranquillo, ? un modello "sano" di societ?. (evoluta)

Non mi sembra sia chiedere tanto, d'altro canto ? un modello di vita che l'economia, il mondo industriale, la pubblicit?, vorrebbero che vivessimo...
              Se solo ce n? fosse data la possibilit?!

ci accontentiamo di niente qui in italia e niente avremo!!

Finalmente uno che ha na concezione di VIVERE
              :1::1::1::1:
              cazzarola...
              qui sembra che la gente si accontenti di sopravvivere....
              bah....

Comment

• Font Size
                Il benessere per me ? quando lavori ed hai un incoming dignitoso per comprarti casa senza pagarla per 40anni, metterci tutto quello che la tecnologia oggi comenada, riesci a mettere su famiglia , far studiare i figli, portare la famiglia in vacanza 2 volte l'anno, cambiare auto senza fare rate e se hai una passione come la moto riuscire a viverla.... e nel frattempo mettersi anche dei soldini da parte!
                quoto e aggiungo che benessere e' anche potersi pagare spese sanitarie importanti senza dover pesare a nessuno.

Comment

• Font Size
                  Cazz Rexx se ti quota pure capello, vuol dire che quando assumi posizioni filocomuniste hai ragione

p.s.
                  lunedi ti vogliamo in ufficio con la bandanda della pace...
                  e la maglietta degni Anarchici

Comment

• Font Size
                    La norvegia? Ha servizi statali molto pi? ampi e migliori dei nostri
                    Io non mi sto lamentando sto facendo uno specchio con dati alla mano della situazione
                    Dati alla mano la benza per essere ai livelli della norvegia coi nostri stipendi dovrebbe costare 1? al litro
                    Il discorso del lusso italiano ? pi? complesso del numero moto, non riusciamo a fare a meno di niente a costo di indebitarci, tant'? che l'acquisto di beni a rate nell'ultimo decennio ? raddoppiato, quindi non viviamo nel lusso ma nell'illusione di viverci posticipando i debiti
                    Non dire che stiamo bene perch? 1 italiano su 3 ? disposto a indebitarsi per 5-6 anni per permettersi un giocattolino a due ruote che normalmente non potrebbe permettersi, in realt? stiamo messi male semplicemente lo nascondiamo

Articoletto .

Norvegia

La Norvegia con 4,88 milioni di abitanti (stima dell?Ufficio Centrale di Statistica norvegese (SSB) luglio 2010) e un PIL nominale di 383 mld USD nel 2009 (EIU-Economist Intelligence Unit 2010), pu? essere definita una economia avanzata aperta al mercato globale (? membro dello Spazio Economico Europeo, con pieno accesso al mercato UE, tranne che per quanto riguarda i prodotti della pesca e dell?agricoltura), principalmente basata sulle esportazioni di risorse naturali - la Norvegia ? il settimo esportatore mondiale di petrolio ed il secondo di gas naturale (IEA, Key World Energy Statistics, 2010). Al contempo, il Paese ? caratterizzato da un elevato Indice di Sviluppo Umano (al primo posto nel mondo per otto anni consecutivi secondo l?UNDP) grazie alla uniforme redistribuzione del reddito nazionale e ai servizi sociali forniti dallo Stato, che garantiscono tra l?altro un elevato tasso di accesso all?istruzione superiore e una prolungata speranza di vita.

Mi piaciono molto i dati:

Consideriamo che l'indice tiene conto di diversi fattori fra cui ovviamente salari e servizi statali direi che in europa norvegia 1 primo posto italia nemmeno fra i primi 10.... bhe che dire stanno decisamente meglio di noi non sar? "l'isola che non c'?" avr? lati negativi come tutti i posti ma credo meno dell'italia
                    Beh ... ma tu paragoni una nazione che ha 15 abitanti per KMQ , che ha 400'000 immigrati (di cui immagino molti per lavoro) , con l'Italia che ? una nazione sovraffollata e che ? oggetto di invasioni da ogni dove ?

Io direi che l'italia merita i complimenti per non essere ancora collassata nonostante questo e nonsotante il governo pessimo che ha da 50 anni a sta parte .

Rexx quel che intendo dire qando definisco lusso la moto ? che della moto se ne pu? fare a meno tutto qui .

Che poi noi siamo di parte e cerchiamod i farla risultare sotto luce differente ? un altro paio di maniche

Io vivo ancora con i miei , ho pi? di 30 anni ma la moto in pista non me la posso permettere con cosi tanta frequenza ma la mia casa me la sono costruita e la sto arredando mentre i debiti li ho fatti per l'auto e non per la moto

Comment

• Font Size
                      Beh ... ma tu paragoni una nazione che ha 15 abitanti per KMQ , che ha 400'000 immigrati (di cui immagino molti per lavoro) , con l'Italia che ? una nazione sovraffollata e che ? oggetto di invasioni da ogni dove ?

Io direi che l'italia merita i complimenti per non essere ancora collassata nonostante questo e nonsotante il governo pessimo che ha da 50 anni a sta parte .
                      Tu mi hai chiesto della Norvegia e io sulla Norvegia ho risposto
                      Leggiti un po di dati siamo comunque molto pi? indietro di germania e francia se vuoi prendere un paragone "pi? in taglio con noi"
                      Cominciamo ad aprire un po gli occhi siamo convinti che siamo il paese pi? "figo" del mondo mentre stiamo arretrando sempre di pi?, se magari ci svegliamo e capiamo che possiamo fare molto meglio invece di accontentarci forse qualcosa cambiamo che dici?
                      1 Norvegia 0,938
                      2 Irlanda 0,895
                      3 Liechtenstein 0,891
                      4 Paesi Bassi 0,890
                      5 Svezia 0,885
                      6 Germania 0,885
                      7 Svizzera 0,874
                      8 Francia 0,872
                      9 Finlandia 0,871

Comment

• Font Size
                        Tu mi hai chiesto della Norvegia e io sulla Norvegia ho risposto
                        Leggiti un po di dati siamo comunque molto pi? indietro di germania e francia se vuoi prendere un paragone "pi? in taglio con noi"
                        Cominciamo ad aprire un po gli occhi siamo convinti che siamo il paese pi? "figo" del mondo mentre stiamo arretrando sempre di pi?, se magari ci svegliamo e capiamo che possiamo fare molto meglio invece di accontentarci forse qualcosa cambiamo che dici?
                        1 Norvegia 0,938
                        2 Irlanda 0,895
                        3 Liechtenstein 0,891
                        4 Paesi Bassi 0,890
                        5 Svezia 0,885
                        6 Germania 0,885
                        7 Svizzera 0,874
                        8 Francia 0,872
                        9 Finlandia 0,871
                        Che l'Italia abbbia un enorme potenziale per se e per i suoi cittadini non ? certo una novit? che stai introducendo tu ora . Io lo vado dicendo da una vita .

L'italia ha il potenziale per fare barba al giappone ed a molte altre potenze economiche con ridotto territorio .

Purtroppo abbiamo un governo scabroso e quello che andr? su dopo di questo sar? peggio quindi non abbiamo alcuna altra scelta se non assistere all'inesorabile impoverimento ulteriore della nostra nazione .

Per? :

un mio amico avvocato mentre gli esponevo le mie perplessit? e preoccupazioni da imprenditore , mi rispose : io sono sereno per l'Italia . Le piccole media aziende del Nord sapranno far fronte anche a queste difficolt? e troveranno sempre un modo per stare in piedi .

Si ... per? stare in piedi non ? = a decollare

Comment

• Font Size
                          Che l'Italia abbbia un enorme potenziale per se e per i suoi cittadini non ? certo una novit? che stai introducendo tu ora . Io lo vado dicendo da una vita .

L'italia ha il potenziale per fare barba al giappone ed a molte altre potenze economiche con ridotto territorio .

Purtroppo abbiamo un governo scabroso e quello che andr? su dopo di questo sar? peggio quindi non abbiamo alcuna altra scelta se non assistere all'inesorabile impoverimento ulteriore della nostra nazione .

Per? :

un mio amico avvocato mentre gli esponevo le mie perplessit? e preoccupazioni da imprenditore , mi rispose : io sono sereno per l'Italia . Le piccole media aziende del Nord sapranno far fronte anche a queste difficolt? e troveranno sempre un modo per stare in piedi .

Si ... per? stare in piedi non ? = a decollare
                          Secondo me l'errore ? dare sempre la colpa ai governi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            Cazz Rexx se ti quota pure capello, vuol dire che quando assumi posizioni filocomuniste hai ragione

p.s.
                            lunedi ti vogliamo in ufficio con la bandanda della pace...
                            e la maglietta degni Anarchici
                            le cose giuste non hanno estrazione politica,sono giuste e basta,questa e' la mia ideologia politica.

Comment

• Font Size
                              Secondo me l'errore ? dare sempre la colpa ai governi
                              si ma...
                              ma se poi...
                              se poi protestare o scioperare eh, e non parlo di guerriglie, ma di semplici scioperi, fa si che i cittadini, e dico i cittadini stessi, si lamentino e li contestino...

siam messi cosi... un popolo unito Z E R O !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                si ma...
                                ma se poi...
                                se poi protestare o scioperare eh, e non parlo di guerriglie, ma di semplici scioperi, fa si che i cittadini, e dico i cittadini stessi, si lamentino e li contestino...

siam messi cosi... un popolo unito Z E R O !
                                Infatti il nostro problema ? il popolo stesso secondo me

Comment

X
                                Working...
                                X