in una cartella dove ci sono 30 file di excel, ogni file si chiama come il giorno del mese. esempio 01/05 02/05 03/05 etc,questo file ? composto da una semplice tabella dove una volta che il file ? condiviso, tutti possono segnare in quel determinato giorno che spedizioni e ritiri devo fare , ora........come faccio a far si che quando apro /aprono il file compaia in una cella prestabilita il giorno del mese, che non sar? altro che il giorno del nome dl file?(esempio se oggi apro il file 05 giugno , nella cella mi deve comparire 5 giugno. grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
esperti di excel a me
Collapse
X
-
provato anche cosi, ma mi prende il percorso intero, esempio:c\documenti\ 03/06, io vorrei che uscisse la data del giorno preciso, se creo la cartella Giugno, all'interno 20 file nominati con i giorni del mese, quando apro il file deve uscire la data di quel giorno, indipendentemente se la apro oggi o tra 3 mesi, azz non riescooooooooooooo
Comment
-
sicuramente c'? un metodo pi? rapido ma potresti sempre acquisire il nome del file per esteso poi lo trasformi in stringa ed alla fine elimini la parte che non ti serve.Originally posted by mauvez View Postprovato anche cosi, ma mi prende il percorso intero, esempio:c\documenti\ 03/06, io vorrei che uscisse la data del giorno preciso, se creo la cartella Giugno, all'interno 20 file nominati con i giorni del mese, quando apro il file deve uscire la data di quel giorno, indipendentemente se la apro oggi o tra 3 mesi, azz non riescooooooooooooo
Una domanda: ma chi ? che genera il file? una macro?
trovato
=STRINGA.ESTRAI(CELLA("nomefile");RICERCA("[";CELLA("nomefile"))+1; RICERCA("]";CELLA("nomefile"))-RICERCA("[";CELLA("nomefile"))-1)
Comment
-
X

Comment