Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi da un consiglio...??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chi mi da un consiglio...??

Allora cerco di essere chiaro....siccome so gnuranto la vedo dura...
    Quando uno fa un finanziamento privato,in genere sul contratto dovrebbe esserci una clausula che dice che in caso di morte ecc ecc...ci sta un assicurazione che provvede al pagamento delle rate mancanti, che voi sappiate questa assicurazione interviene anche in caso di lizenziamento di chi ha avuto il prestito??...
    Grazie a tutti ragazzuoli......miiiiii spero che mi so fatto capire....altrimenti mi vedo costretto........prima che mi abboffiate di "MA COME PARLI...SPIEGATI MEGLIO....ECC ECC..." di cancellare il post....

• Font Size
    ,mi max ma come cazzo parli ,scherzi a parte,credo che la clausola da te nominata ci sia,ma non so' se vale anche in caso di licenziamento

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsv-ps2
      ,mi max ma come ca##o parli ,scherzi a parte,credo che la clausola da te nominata ci sia,ma non so' se vale anche in caso di licenziamento
      Azz Gio tu sei terrone come me dovresti capirmi....
      A me la cosa che tituba un pokino....? che se fosse cos? lo farebbero tutti....cio? farebbero finanziamenti, poi si farebbero lizenziare x non pagare pi?.. ..bho...dai aspetto che qualcuno mi dia delucidazioni...

Comment

• Font Size
        UPPETE....

Comment

• Font Size
          Hai diritto alla manleva da parte dell'assicurazione solo nel caso in cui la clausola che hai riportato (o eventualmente un'altra clausola ad hoc) preveda ESPRESSAMENTE oltre all'ipotesi della morte del contraente anche la differente fattispecie del licenziamento dello stesso ad opera di terzi.

Occorrerebbe visionare il contratto Max....

Comment

• Font Size
            Originally posted by lamoranovecilindri
            Hai diritto alla manleva da parte dell'assicurazione solo nel caso in cui la clausola che hai riportato (o eventualmente un'altra clausola ad hoc) preveda ESPRESSAMENTE oltre all'ipotesi della morte del contraente anche la differente fattispecie del licenziamento dello stesso ad opera di terzi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by lamoranovecilindri

Grazie mille paola...ero convinto che avresti risposto.....spero solo di ricordare dove ho messo la copia del contratto del finanziamento...
              Grazie ancora infinitamente Paola...

Comment

• Font Size
                Max ti do un p? di cunsulenza!

In merito alla tua richiesta di aiuto inerente alla copertura assicurativa
                su un finanziamento, ti posso dire:

Tale copertura assicurativa copre i rischi di Decesso, di Invalidit?
                totale o permanente e INABILITA' temporanea e totale dal lavoro!

Poi ci sono tutta una serie di Esclusioni es
                Suicidi, tentato suicidio, stati depressivi, dolo dell'assicurato o partecipazione attiva
                a delitti dolosi, partecipazioni a corse di velocit? o allenamenti con relative
                conseguenze ecc.

Le indennit? non sono nemmeno cumulabili, e l'assicuratore poi non copre per intero
                i costi ma ci sono dei limiti sul capitale liquidabile e sul numero delle mensilit? residue.

Comunque tutti gli istituti hanno il testo che riguarda la copertura
                assicurativa depositato "Integrale" che puoi consultare!

Poi se mi dai pi? dettagli.................................sono qui! Ciao bello!

N.B. Giusta la tua osservazione "lo farebbero tutti" quindi se rientri nel caso di inabilit? al lavoro ok
                figurati che nemmeno la gravidanza viene coperta, tutto questo poi dipende dal singolo contratto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DevilR1
                  Max ti do un p? di cunsulenza!

In merito alla tua richiesta di aiuto inerente alla copertura assicurativa
                  su un finanziamento, ti posso dire:

Tale copertura assicurativa copre i rischi di Decesso, di Invalidit?
                  totale o permanente e INABILITA' temporanea e totale dal lavoro!

Poi ci sono tutta una serie di Esclusioni es
                  Suicidi, tentato suicidio, stati depressivi, dolo dell'assicurato o partecipazione attiva
                  a delitti dolosi, partecipazioni a corse di velocit? o allenamenti con relative
                  conseguenze ecc.

Le indennit? non sono nemmeno cumulabili, e l'assicuratore poi non copre per intero
                  i costi ma ci sono dei limiti sul capitale liquidabile e sul numero delle mensilit? residue.

Comunque tutti gli istituti hanno il testo che riguarda la copertura
                  assicurativa depositato "Integrale" che puoi consultare!

Poi se mi dai pi? dettagli.................................sono qui! Ciao bello!

N.B. Giusta la tua osservazione "lo farebbero tutti" quindi se rientri nel caso di inabilit? al lavoro ok
                  figurati che nemmeno la gravidanza viene coperta, tutto questo poi dipende dal singolo contratto!
                  Porka miseria devil...che notiziona mi hai dato...!!!
                  Allora Devil ti spiego....io sono stato licenziato quindi non ho pi? introiti....ho due finanziamenti che scadono uno a Giugno e uno a Luglio di quest'anno...quindi nel primo caso mi restano da pagare 6 rate e nel secondo 7.....pensi che rientro nell'assicurazione??

Comment

• Font Size
                    Dipende dalla finanziaria:

io alla mia concessionaria uso Sava e Agos, La prima lo fa e la seconda no!

Comment

• Font Size
                      Max io parlo di INABILITA' non licenziamento sono due cose diverse!

Es. un ricovero superiore ai 30gg consecutivi, per intenderci!

Max vai in privato, dimmi l'istituto di credito, molti non lo prevedono!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by DevilR1
                        Max io parlo di INABILITA' non licenziamento sono due cose diverse!

Es. un ricovero superiore ai 30gg consecutivi, per intenderci!

Max vai in privato, dimmi l'istituto di credito, molti non lo prevedono!
                        Capito Devil....ti mando un privato...

Comment

• Font Size
                          Diciamo che non ? il mio settore quello dei finanziamenti... ma mi sa che ho brutte notizie per te.

Se ? espressamente scritto che l'assicurazione copre le rate anche in caso di licenziamento allora sei a posto visto che ti hanno licenziato e non ti sei licenziato (sembra una cavolata ma la differenza ? grossa), se non c'? espressamente scritto mi sa tanto che non copre.

Coprono in caso di morte, ma spesso anche qui si escludono parecchi casi... vedi suicidio per esempio. Di solito coprono le invalidit? o cose simili... ma ripeto, il licenziamento deve essere espressamente scritto!

Leggi bene tutto il contratto, magari c'? scritto e sei a posto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lizio
                            Diciamo che non ? il mio settore quello dei finanziamenti... ma mi sa che ho brutte notizie per te.

Se ? espressamente scritto che l'assicurazione copre le rate anche in caso di licenziamento allora sei a posto visto che ti hanno licenziato e non ti sei licenziato (sembra una cavolata ma la differenza ? grossa), se non c'? espressamente scritto mi sa tanto che non copre.

Coprono in caso di morte, ma spesso anche qui si escludono parecchi casi... vedi suicidio per esempio. Di solito coprono le invalidit? o cose simili... ma ripeto, il licenziamento deve essere espressamente scritto!

Leggi bene tutto il contratto, magari c'? scritto e sei a posto!
                            Grazie Fabrizio.. ..ora vedo un pokino di leggermi per bene il contratto che mi hanno fatto....comunque la vedo dura...in genere le finanziare non sono cos? elastiche su ste cose....

Comment

X
                            Working...
                            X