Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
purtroppo questa ? la cultura del sud...il loro verbo ? quello di fregare lo stato, per? allo stesso tempo vogliono essere aiutati dallo stato.....e colpa loro se siamo in questa stato, se vogliamo parlare della sanit?...i loro conti sono in profondo rosso ecc... e paghiamo per colpa loro, le tasse non si abbassano finch? c'? gente sperpera con i soldi degli altri...insomma poca responsabilit? e tanto menefreghismo.
ma le pensi veramente ste cose o apri la bocca perch? l'aria non si paga
dire siamo rovinati per colpa del sud ....sei fuori o che
Forse stai generalizzando un po' troppo...
Secondo me invece i furfanti stanno dappertutto...
Lo Stato aiuta i propri interessi, da sempre! E' il Sud fa comodo ai "potenti" che sia cos?...
Sono d'accordo i ladri sono ovunque! come anche le brave persone!
Sulla seconda parte meno: il sud cos? non f? comodo a nessuno,
perch? se fosse sviluppato e ricco come il nord n? trarrebbero giovamento tutti, sia i potenti che le stesse mafie/camorre/'ndranghete che ora possono sfruttare solo una sola parte ricca dell'italia.
Il sud st? cos? perch? st? cos?, sicuramente c'? incuria e menefreghismo ma non credo che stia cos? da "progetto" o per un disegno preciso...
? da dopo l'infausta dominazione spagnola e poi dopo la seconda guerra mondiale, che una delle parti paesaggisticamente, culturalmente, enogastronomicamente, pi? belle dello stivale, ? alle ortiche...peccato!
purtroppo questa ? la cultura del sud...il loro verbo ? quello di fregare lo stato, per? allo stesso tempo vogliono essere aiutati dallo stato.....e colpa loro se siamo in questa stato, se vogliamo parlare della sanit?...i loro conti sono in profondo rosso ecc... e paghiamo per colpa loro, le tasse non si abbassano finch? c'? gente sperpera con i soldi degli altri...insomma poca responsabilit? e tanto menefreghismo.
Guarda che sei su ddg forum e non ad un raduno leghista, dove tutti lo avete duro; se io ti dicessi che nel nord est d'italia dove tu mi pare vivi ci sia uno dei tassi di evasione fiscale pi? alto d'italia e nessuno paga le tasse cosa mi diresti????
Ma ci sei mai andato in una citt? del sud, per parlare bisogna conoscere e dopo sputare sentenze.
Per ultimo io sono del sud e la mia cultura ? quella di lavorare anche 12 ore al giorno sabato e festivi compresi se la situazione lo richiede!!!
Scusate lo sfogo ma certe minchiate non le tollero!!!!!!!!!
Guarda che sei su ddg forum e non ad un raduno leghista, dove tutti lo avete duro; se io ti dicessi che nel nord est d'italia dove tu mi pare vivi ci sia uno dei tassi di evasione fiscale pi? alto d'italia e nessuno paga le tasse cosa mi diresti????
Ma ci sei mai andato in una citt? del sud, per parlare bisogna conoscere e dopo sputare sentenze.
Per ultimo io sono del sud e la mia cultura ? quella di lavorare anche 12 ore al giorno sabato e festivi compresi se la situazione lo richiede!!!
Scusate lo sfogo ma certe minchiate non le tollero!!!!!!!!!
Ciao Nino.
eh eh me lo immaginavo che sarebbe saltato fuori un meridionale permaloso e sopratutto cieco non so in che mondo vivi, tu vuoi farmi credere che siete bravi.....ci sono stato nel sud sia in vacanza e non.. tra l'altro ci parlo spesso con un mio collega di Napoli e ci parlavo anche con un mio ex collega della Sicilia che se ne andato purtroppo....vuoi che ti elenco le vergogne del sud....certo anche il Nord ha le sue bravate...ma sicuramente molto ma molto meno credimi ? cosi se leggi i vari quotidiani mi spiace che voi vi sentite offesi e non lo ammettete e basta essere lamentosi.
eh eh me lo immaginavo che sarebbe saltato fuori un meridionale permaloso e sopratutto cieco non so in che mondo vivi, tu vuoi farmi credere che siete bravi.....ci sono stato nel sud sia in vacanza e non.. tra l'altro ci parlo spesso con un mio collega di Napoli e ci parlavo anche con un mio ex collega della Sicilia che se ne andato purtroppo....vuoi che ti elenco le vergogne del sud....certo anche il Nord ha le sue bravate...ma sicuramente molto ma molto meno credimi ? cosi se leggi i vari quotidiani mi spiace che voi vi sentite offesi e non lo ammettete e basta essere lamentosi.
ciao fai il bravo
Si sono cieco infatti uso le lenti a contatto!!!!
Cmq io non sono ne lamentoso e ne permaloso solo mi incazzo se arriva uno che mi da del fancazzista e magari lavoro il doppio di lui.
Scusa ma che vuol dire in che mondo vivi, io non voglio farti credere niente ti dico solo che generalizzare ? un errore molto grande e basta!!!
Ovviamente poi tu pensala come vuoi, ma evita di parlare di cose perch? le leggi sul giornale o le hai sentite in giro, dovresti vivere dentro a certi problemi per un p? se vuoi veramente capirli.
il forum sar? pure a livello nazionale, ma gli utenti sono per il 90% (e mi sono tenuto basso) del centro-nord.
detto questo, s? me ne sono reso conto benissimo ed infatti ? una battaglia che non faccio nemmeno pi?.
quando leggo certe cose da terzo mondo (culturale e non) faccio finta di niente.
mi sono solo meravigliato che l'amico terrone non se ne fosse ancora accorto.
poi leggere che sono i meridionali ad essere razzisti nei confronti dei settentrionali, quando ci becchiamo improperi e commenti manco fossimo africani di qualche trib? con l'anello al naso, fa davvero sorridere.
l'ho capito da un po..purtroppo son tardo in questo senso (me lo disse pure un mod che in realt? son poco furbo ad insistere)..purtroppo a sentir certe cose mi viene difficile non rispondere; certo che poi passare da cornuto a pure mazziato bhe
Comment