Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IMPORTANTE: referendum 12 e 13 giugno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GianClark View Post
    In parlamento sono quasi 1000 persone.... ti assicuro che quelli competenti ci sono.
    Francamente credo siano pochini quelli competenti...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Francamente credo siano pochini quelli competenti...
      Quindi tu dici che su temi come il nucleare di italiani competenti ce ne son cos? tanti da fare un referendum?
      Mi vedo la nonnina alle urne ...

Comment

• Font Size
        Non credo nella democrazia diretta....
        Percaso non hai digerito i referendum sull'aborto e sul divorzio ?

Colpito ?

Affondato ?

Si scherza eh

Comment

• Font Size
          Originally posted by nyko683 View Post
          Quindi tu dici che su temi come il nucleare di italiani competenti ce ne son cos? tanti da fare un referendum?
          Beh si...
          perche trattandosi di un tema in cui non vi e' una verita' assoluta, ma si tratta solo ed esclusivamente di opinioni, penso che abbaia lo stesso valore quella di un ricercatore ee quella di mia nonna
          perche appunto ripeto e' uno di quei campi in cui non ci sono certezze su cosa e' giusto e cosa non e' giusto

Comment

• Font Size
            Originally posted by nyko683 View Post
            Mai asserito questo...

Comment

• Font Size
              Io voter? quattro volte SI!

vi lascio uno spunto di riflessione sul discorso del nucleare:

Futuro sempre pi? verde per le rinnovabili Forum 5/5/2011 - Secondo il report dell?IPCC, che sar? presentato il 9 maggio, le energie rinnovabili supereranno le fonti fossili nei prossimi decenni
              Il futuro energetico mondiale sar? ?verde? e sostenibile sia per l?economia che per l?ambiente.
              Lo sottolinea il WWF Italia commentando il trend tracciato dal Gruppo di Lavoro 3 del Panel intergovernativo di esperti sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (IPCC), che ha messo a confronto 164 scenari nelle 900 pagine della propria ?Relazione speciale sulle fonti energetiche rinnovabili e di mitigazione dei cambiamenti climatici?, che sar? presentata il 9 maggio ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, in occasione di due grandi incontri del Gruppo di lavoro 3 e dell?IPCC nella sua interezza, che si si riuniranno rispettivamente dal 5 all? 8 e dal 10 al 13 maggio, alla presenza di delegati di governo, scienziati e osservatori della societ? civile, tra cui il WWF Internazionale.

?Secondo lo studio dell?Ipcc le energie rinnovabili sono, tra tutte, la fonte energetica in crescita, al punto da superare in fatto di disponibilit? quelle fossili sia a livello regionale che globale con una notevole riduzione dei costi nel corso dei prossimi decenni, soprattutto per l?energia solare?, spiega Mariagrazia Midulla, responsabile Clima ed Energia del WWF Italia. ?Lo scenario tracciato nella ricerca trova un riscontro complementare in quello delineato nella recente ricerca del Worldwatch Institute intitolata ?L?energia nucleare in un mondo post-Fukushima?, secondo cui l?energia atomica ? in calo per numero di reattori e di elettricit? prodotta, pur essendo costata alla finanza pubblica ben 5 volte in pi? rispetto alle rinnovabili, per il settore ricerca. Incrociando i due report ? conclude Midulla - otteniamo un quadro energetico in cui, da un lato, c?? la parabola discendente dell?atomo, costoso, poco efficiente e tutt?altro che sicuro; dall?altro invece l?impennata delle fonti alternative, pulite, superiori per disponibilit? anche rispetto ai combustibili fossili e proiettate verso una riduzione dei prezzi.

Tra le due opzioni, non ? quindi difficile individuare l?investimento finanziario pi? conveniente e lungimirante. Il WWF concorda sul fatto che la recente crescita di grandi investimenti in energie pulite e la contemporanea riduzione dei costi di energia eolica e solare costituiscano un buon inizio per l'espansione delle energie rinnovabili, sebbene l?associazione del Panda con il suo Energy Report si sia spinta pi? in l? dello studio dell?Ipcc prevedendo l?obiettivo 100% rinnovabili entro il 2050. "Se vogliamo portare le energie rinnovabili fuori dalla nicchia e sostituirle ai combustibili fossili e nucleari, abbiamo bisogno di vedere un cambiamento sostanziale della politica e il sostegno finanziario in tutte le parti del mondo", ha detto Stephan Singer, direttore di politica energetica globale del WWF Internationale.

Non a caso il rapporto IPCC sulle energie rinnovabili sar? lanciato negli Emirati Arabi Uniti, il paese che ha tra le pi? grandi riserve di petrolio e gas, rispettivamente la sesta e la settima al mondo. "Gli Emirati Arabi Uniti hanno iniziato a fare sforzi lodevoli per diversificare il proprio mix energetico e stanno rapidamente diventando un Paese leader nello sviluppo di energia pulita", dice Tanzeed Alam, direttore delle politiche di Emirates Wildlife Society che collabora con il WWF (EWS-WWF). "I nostri studi per il progetto sull?impronta ecologica degli Emirati Arabi Uniti mostrano che entro il 2030 Abu Dhabi potrebbe ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica del 40%, spinta da un settore in rapida crescita delle energie rinnovabili che supera gli attuali obiettivi".

Comment

• Font Size
                Bh? dai diciamo pure che la politica e tutto ci? che ci gira attorno non ? il piatto forte di Gianclark...

Il referendum ? rimasta la sola arma del cittadino di scegliere qualcosa che lo riguarda dire?ttamente sui temi politici.....

Lui si fida di quello che fanno i nostri politici???
                Che coraggio, mi fiderei di pi? a stare qui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Percaso non hai digerito i referendum sull'aborto e sul divorzio ?

Colpito ?

Affondato ?

Si scherza eh
                  miiiiiiii imbarco acqua!!!!!!

cmq... avrei avuto sicuramente una crisi di coscienza....

Comment

• Font Size
                    a me diciamo "non interessa" tanto la gente come vota...
                    a me interessa che la gente voti!!!
                    tutto qui

sia perche ritengo una cazz.ata che un referendum non abbia valore, perche molti preferiscono andare al mare (quindi che si subiscano le decisioni delgi altri ca.zzo) invece epr legge serve uil cuorum

2 odio il fatto che epr principio, una parte (in questo caso il no) se ne stragiova, del fatto che molti non votano, quidni e' come se prendesse anche i loro voti, puntando al non cuorum

Comment

• Font Size
                      miiiiiiii imbarco acqua!!!!!!

cmq... avrei avuto sicuramente una crisi di coscienza....
                      Infatti mi sono permesso di giocare intuendo la tua particolare sensibilit? in merito a simili argomenti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sgamino81 View Post
                        a me diciamo "non interessa" tanto la gente come vota...
                        a me interessa che la gente voti!!!
                        tutto qui

sia perche ritengo una cazz.ata che un referendum non abbia valore, perche molti preferiscono andare al mare (quindi che si subiscano le decisioni delgi altri ca.zzo) invece epr legge serve uil cuorum

2 odio il fatto che epr principio, una parte (in questo caso il no) se ne stragiova, del fatto che molti non votano, quidni e' come se prendesse anche i loro voti, puntando al non cuorum
                        pensa che poi quelli che non ci vanno hanno anche il coraggio di lamentarsi poi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Bh? dai diciamo pure che la politica e tutto ci? che ci gira attorno non ? il piatto forte di Gianclark...

Il referendum ? rimasta la sola arma del cittadino di scegliere qualcosa che lo riguarda dire?ttamente sui temi politici.....

Lui si fida di quello che fanno i nostri politici???
                          Solo perch? nn sono allineato....

in realt? fino al 2000 la pensavo anche io cos?.... poi in Universit? ho studiato diritto pubblico e mi sono scesi i marrons sotto i tacchi: ho intuito che il referendum in realt?, per come impostato in Italia, ? un raggiro.
                          Quindi non mi ci presento.
                          Tanto pi? che facciamo lo sforzo di votare i famosi 1000... ? il caso che le matesse le sbroglino loro.

I miei clienti si attendono che gli sbrogli le matasse.... nel limite del possibile dico si!

Cos? auspico che facciano i parlamentari.

Comment

• Font Size
                            solo un appunto:
                            nn giudicate... io vi dico i motivi per cui la penso diversamente, ma mi sembra di scorgere giudizi nei miei confronti.
                            Chi mi conosce nel forum sa che non giudico, perch? il giudizio ? il grimaldello della porta dei battibecchi...

Comment

• Font Size
                              messo piu' volte nella pagina di FB pure...ma sembra che alla gente non freghi un caxxo...per di piu' paghiamo gia' delle belle cifre per l'acqua...grazie Ilvio!!!

Comment

• Font Size
                                Solo perch? nn sono allineato....

in realt? fino al 2000 la pensavo anche io cos?.... poi in Universit? ho studiato diritto pubblico e mi sono scesi i marrons sotto i tacchi: ho intuito che il referendum in realt?, per come impostato in Italia, ? un raggiro.
                                Quindi non mi ci presento.
                                Tanto pi? che facciamo lo sforzo di votare i famosi 1000... ? il caso che le matesse le sbroglino loro.

I miei clienti si attendono che gli sbrogli le matasse.... nel limite del possibile dico si!

Cos? auspico che facciano i parlamentari.
                                Vedi gianclark se fossimo in paesi come la germania o la francia ti avrei detto hai pienamente ragione, ma in italy non si pu? aver fiducia in quei nullafacienti raccomandati di politici, sono i dati di fatto a ribadire il concetto...
                                Per il resto non voglio giudicarti come persona, non ti conosco neanche ci mancherebbe, ma sul tema referendum secondo me stai sbagliando alla grande!

Comment

X
                                Working...
                                X