beh memy, quando avete scoperto di avere una gatta asmatica...l'avete portata dal veterinario o l'avete solo coccolata?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli per un trovatello
Collapse
X
-
Originally posted by Memy87 View PostDunque, io credo che Lele ? libero di fare quello che vuole, e se non lo vuole portare il gatto dal veterinario non capisco perch? bisogna ostinarsi. Per met? la penso come lui, io sono una persona e vado dal medico solo se non mi reggo in piedi...due volte ci sono andata, in una avevo un tumore e nell'altra mi hanno trovato il morbo di crohn. Senza aggiungere che in entrambe le occasioni mi hanno martoriata e sbagliato pi? di qualcosa. Detto questo, io ho tre gatti e nutro un amore per gli animali incredibile. E i due gattini che mi sono portata a casa dalla Crozia (3 giorni di vita) lo dimostrao ampiamente. I nostri gatti vanno dal veterinario solo ed esclusivamente per il vaccino, sterilizzazione, e la gatta perch? ha l'asma. Ma non sono una di quelle che appena il gatto dorme un' ora in meno si agita. Per quanto mi pu? aver insegnato l'esperienza il gatto ti fa sempre capire quando c'? qualcosa che non va.
Lele, il gatto ? un animale che non si fida neanche di sua madre. Se riesci a conquistarti la sua fiducia ? amore per sempre io ho questo rapporto con la mia gatta. Ti dico solo questo quando ? morto mio nonno, la mia gatta mi leccava le lacrime e ha dormito con la sua testolina sotto il mio mento...cosa che gli altri due non hanno fatto, e li sento ancora diffidenti. Quando arrivo in macchina (te lo pu? testimonire Ben) lei si prepara davanti alla porta...credimi una sensazione che ti auguro
? ovvio che nessuno lo obbliga, ma se vuole prendersene cura mi sembra normale farlo
per il resto ? vero, il gatto ? un animale di per s? indipendente e solitario, ma se si affeziona, allora ? una gioia unica..
Comment
-
Avevo deciso di non scrivere pi? in questo topic perch? qui ogni cosa nasce polemica . SI impongono le cose e se uno non asseconda ogni ordine iniziano gli improperi ed i moralismi . Questo comportamento sar? perfettamente giussto ma io non lo condivido quindi mi astengo dal polemizzare ulteriormente .
Tanto pi? che un paio di utenti mi stanno consigliando in privata sede cont utt'altri toni rispetto a quelli letti qui .
Per? leggo la Memy :
Originally posted by Memy87 View PostDunque, io credo che Lele ? libero di fare quello che vuole, e se non lo vuole portare il gatto dal veterinario non capisco perch? bisogna ostinarsi. Per met? la penso come lui, io sono una persona e vado dal medico solo se non mi reggo in piedi...due volte ci sono andata, in una avevo un tumore e nell'altra mi hanno trovato il morbo di crohn. Senza aggiungere che in entrambe le occasioni mi hanno martoriata e sbagliato pi? di qualcosa. Detto questo, io ho tre gatti e nutro un amore per gli animali incredibile. E i due gattini che mi sono portata a casa dalla Crozia (3 giorni di vita) lo dimostrao ampiamente. I nostri gatti vanno dal veterinario solo ed esclusivamente per il vaccino, sterilizzazione, e la gatta perch? ha l'asma. Ma non sono una di quelle che appena il gatto dorme un' ora in meno si agita. Per quanto mi pu? aver insegnato l'esperienza il gatto ti fa sempre capire quando c'? qualcosa che non va.
Soprattutto concordo sul fatto che il gatto faccia ampiamente capire che qualcosa non v? .
Originally posted by Memy87 View PostLele, il gatto ? un animale che non si fida neanche di sua madre. Se riesci a conquistarti la sua fiducia ? amore per sempre io ho questo rapporto con la mia gatta. Ti dico solo questo quando ? morto mio nonno, la mia gatta mi leccava le lacrime e ha dormito con la sua testolina sotto il mio mento...cosa che gli altri due non hanno fatto, e li sento ancora diffidenti. Quando arrivo in macchina (te lo pu? testimonire Ben) lei si prepara davanti alla porta...credimi una sensazione che ti auguro
Sempre preso dal alvoro non ho mai avuto tempo di stare appresso ai gatti , ma questo ? talmente bello che ruba il cuore
Comment
-
-
Originally posted by Isa.xox View Postlele purtroppo ti dico, il mio piu bel micino, adottato che sembrava in piena piena salute, forte, giocoso, affettuoso, ? morto a soli 4mesi per una malattia incurabile che aveva dalla nascita.. non vuol dire niente, ricorda che il gatto ? uno degli animali che pi? regge il dolore, per questo ? cos? difficile curarli.
il gatto che ci era volato dal balcone si era perforato il polmone, spaccata la mandibola, spezzate le due zampe davanti, e mia madre l'ha trovato che correva impaurito in quelle condizioni .. con le zampe che andavano dove volevano.. e non emetteva un miagolio nemmeno quando il veterinario gli ha sistemato le ossa e ingessato..
Reputo che a questo gatto sto facendo del bene e non voglio intavolare il discorso per cui sono contrario ai veterinari . Non qui e non con questi pretesti .
Soprattuto io non sono tenuto ad assecondare gli improperi ... hai espresso la tua idea , ne ho preso atto e mi comporto come meglio credo .
Non proseguo oltre .Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-11, 12:43.
Comment
-
Esatto io l'ho portata perch? mi ha manifestato il problema ma altrimenti non me ne sarei mai accorta... ma non ? quando gli pulisco la sabbia controllo che la cacca sia dura giusta e se ? un po' pi? morbida vado in paranoia...
Ayrton si l'ho portata dal veterinario...ma perch? aveva qualcosa...ma non perch? ho pensato b? aspetta che facciamo un controllino...stava male...l'ho portata
mi sembra strano ma cavoli concordo con Lele
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostStefano ... se il gatto ha un sintomo mi pare ovvio che lo si porti dal veterinario .
Comment
-
Originally posted by Memy87 View PostEsatto io l'ho portata perch? mi ha manifestato il problema ma altrimenti non me ne sarei mai accorta... ma non ? quando gli pulisco la sabbia controllo che la cacca sia dura giusta e se ? un po' pi? morbida vado in paranoia...e non ? questione di paranoia, ma se mi prendo cura di un animale lo faccio bene non tanto per fare, soprattutto se ? cucciolo.
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postnemmeno io controllo abitualmente le feci dei gatti, ma se ti informi un attimo ? una delle prime cose da fare quando si trovano gatti molto piccoli per capire se hanno parassiti che possono anche portarli alla mortee non ? questione di paranoia, ma se mi prendo cura di un animale lo faccio bene non tanto per fare, soprattutto se ? cucciolo.
Poi parli tu di "tanto per fare" ... dobbiamo ricordare i primi acquari come li tenevi ?Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-11, 12:54.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa per te un gatto di 20 cm ? "MOLTO PICCOLO" ?
dai lele,di gatti ne ho avuti veramente tanti, una visitina di controllo appena trovati ? normalissima, non farne un dramma esistenziale. ovviamente ? una scelta tua, qui si tentava di darti il consiglio per il bene del tuo cucciolo
non vederci sempre altro..
hai chiesto consigli e ti si son dati quelli che per noi son la cosa pi? saggia
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa per te un gatto di 20 cm ? "MOLTO PICCOLO" ?
Poi parli tu di "tanto per fare" ... dobbiamo ricordare i primi acquari come li tenevi ?
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postma tu hai una vaga idea di quanto sia delicato un essere vivente nei primi mesi di vita o sei troppo abituato a trattar solo con le frese?
dai lele,di gatti ne ho avuti veramente tanti, una visitina di controllo appena trovati ? normalissima, non farne un dramma esistenziale. ovviamente ? una scelta tua, qui si tentava di darti il consiglio per il bene del tuo cucciolo
non vederci sempre altro..
hai chiesto consigli e ti si son dati quelli che per noi son la cosa pi? saggia
Ricordi quando condannavi i tuoi pesci a vviere in ambienti inadatti a loro ? Ricordic ome ti incazzavi quando ti ho evidenziato gli sbagli ? Tu ti sei impuntata ed io ho alsciaot perdere ... La mia opinione te la diedi senza bisogno di lanciare titoli gratuiti .
Ecco perch? ? decatudo da parte mia l'interesse nel seguire le indicazioni inq uesto topic .
Ciauz
Comment
X
Comment