Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occasione Immobiliare - Ristrutturazioe Fienile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Occasione Immobiliare - Ristrutturazioe Fienile

    Ieri la mia agente immobiliare (una cara amica) mi ha chiamato per informarmi che ha sottomano un'occasione da non perdere:

    a pochi km da casa mia c'?un fienile poggiato su un lotto di 1000mq che viene via con 70.000euri trattabili, c'? gi? un preventivo di ristrutturazione al grezzo (comprensivo di infissi e impianto elettrico) di 50.000euri.
    considerando che a me piace fare certi lavori piace, potrei pure risparmiare un po' sulla ristrutturazione, ma ho il dubbio del cambio d'uso.
    posso fare un cambio d'uso parziale o devo bonificare l'intero immobile, nel senso, il fabbricato dopo la ristrutturazione presenterebbe una superfice di oltre 300mq (su due livelli), ? necessario che faccia il cambio d'uso a entrambi ilivelli o p.es. posso fare un cambio d'uso (per abitazione) solo al piano suoperiore e fottermene allegramente del resto?
    resta inteso chemi piacerebbe essere in regola!
    mi sono dimenticato di chiederglielo e non la riesco a beccare al tel.

    st? gi? sognando il mio loft

  • Font Size
    #2
    Originally posted by toto#77 View Post
    Ieri la mia agente immobiliare (una cara amica) mi ha chiamato per informarmi che ha sottomano un'occasione da non perdere:

    a pochi km da casa mia c'?un fienile poggiato su un lotto di 1000mq che viene via con 70.000euri trattabili, c'? gi? un preventivo di ristrutturazione al grezzo (comprensivo di infissi e impianto elettrico) di 50.000euri.
    considerando che a me piace fare certi lavori piace, potrei pure risparmiare un po' sulla ristrutturazione, ma ho il dubbio del cambio d'uso.
    posso fare un cambio d'uso parziale o devo bonificare l'intero immobile, nel senso, il fabbricato dopo la ristrutturazione presenterebbe una superfice di oltre 300mq (su due livelli), ? necessario che faccia il cambio d'uso a entrambi ilivelli o p.es. posso fare un cambio d'uso (per abitazione) solo al piano suoperiore e fottermene allegramente del resto?
    resta inteso chemi piacerebbe essere in regola!
    mi sono dimenticato di chiederglielo e non la riesco a beccare al tel.

    st? gi? sognando il mio loft
    Dico che, senza vederlo, hai un preventivo baso
    Dico che poi SE ti fan il cambio d'uso avrai una legna di oneri

    Ma ti lascio sognare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Dico che, senza vederlo, hai un preventivo baso
      Dico che poi SE ti fan il cambio d'uso avrai una legna di oneri

      Ma ti lascio sognare
      me la spieghi meglio please

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        me la spieghi meglio please
        Solo andando a pancia con le metrature che hai 50sacchi son pochi...
        Poi bisognerebbe veder almeno una foto...

        Ti dico che a livello di trattativa per una cosa simile qui eravam pure noi sui 50sacchi per la sistemazione...
        Facendolo in economia e tirando all'osso son oltre il doppio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Solo andando a pancia con le metrature che hai 50sacchi son pochi...
          Poi bisognerebbe veder almeno una foto...

          Ti dico che a livello di trattativa per una cosa simile qui eravam pure noi sui 50sacchi per la sistemazione...
          Facendolo in economia e tirando all'osso son oltre il doppio
          dunque,
          probabilmente lo vado a vedere stasera,
          il fienile ? di propriet? di una impresa edile (che ? quella che ha fatto il preventivo e che si occuperebbe dei lavori),
          anche a me sembrano un po' pochi ma se me lo ha assicurato lei mi fido!

          mi spieghi la faccenda degli oneri

          Comment


          • Font Size
            #6
            si mi sembra poco anche a me,anzi mi sembra quasi impossibile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli oneri li paghi al comune... Se fai il cambio di uso, in teoria, li devi pagare... Fai pure conto che un 15k ti esce... In teoria ti dovrebbero tirar gli allacciamenti... In realt? paghi e basta...
              Conta che, qui, con 25sacchi ti esce il tetto... Per dire...

              Comment


              • Font Size
                #8


                qua c'? tutto i fabbricato, casa, fienile e pollaio, con i 70000 si prendono fienile, pollaio e 1000mq di terra intorno.
                Last edited by toto#77; 17-05-11, 09:05.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  dunque,
                  probabilmente lo vado a vedere stasera,
                  il fienile ? di propriet? di una impresa edile (che ? quella che ha fatto il preventivo e che si occuperebbe dei lavori),
                  anche a me sembrano un po' pochi ma se me lo ha assicurato lei mi fido!

                  mi spieghi la faccenda degli oneri
                  di lei magari ti fidi ma l'impresa edile la conosci?essendo lei la venditrice ? possibile tenga basso il preventivo per attirare i compratori e poi si scopre non riesce a stare nelle spese e temporeggia facendoti perdere tempo fino a che fallisce o altro... sta molto attento a sti affaroni... l'impreasa edile poi essendo gi? proprietaria cosa ci guadagna a farti fare l'affare a te essendo gi? proprietaria e soprattutto essendo edile pu? sistemarsela con pochissima spesa e rivendere guadagnando molto di pi??

                  pensaci bene bene

                  io ti consiglio di farti fare diversi preventivi anche da altre imprese edili per i lavori e informati bene in comune o da persone esperte del settore per i lcambio d'uso, su leggi, costi e situazione attuale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    x ristrutturazione TOTALE dell'immobile sei (a spanne) sugli 800-1000 euro al mq. ... a salire se con finiture di livello

                    ok che hai scritto di fare i lavori al rustico, ma non ? che il preventivo ? basso, ancora meno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nik74 View Post
                      x ristrutturazione TOTALE dell'immobile sei (a spanne) sugli 800-1000 euro al mq. ... a salire se con finiture di livello

                      ok che hai scritto di fare i lavori al rustico, ma non ? che il preventivo ? basso, ancora meno...
                      infatti non ho scritto ristrutturazione totale ma al grezzo:
                      no pavimenti, no imbiancatura interna, no porte (ma si infissi) etc etc

                      Last edited by toto#77; 17-05-11, 09:07.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'ho scritto anche io ... cmq. 50k x un 300 mq. seppure al rustico c'? qualcosa che non va... davvero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          infatti non ho scritto ristrutturazione totale ma al grezzo:
                          no pavimenti, no imbiancatura interna, no porte (ma si infissi) etc etc

                          Viste le foto rimarco il mio concetto
                          Almeno il doppio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Viste le foto rimarco il mio concetto
                            Almeno il doppio
                            se guardi il fienile (quello o i mattoni rossi e le tre aperture) no mi sembra cos? disastrato ci vivrei dentro ora

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Viste le foto rimarco il mio concetto
                              Almeno il doppio
                              fai pure il triplo ... se con 150k hai fatto il rustico, devi gi? fare i salti di gioia

                              se devi rifare tetto e solette ... buonanotte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X