Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione sulla vita...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione sulla vita...

    ho in mente di iniziare a farmi "un salvadanaio" in modo tale da trovarmi con qualche soldino risparmiato tra qualche anno.
    la spesa mensile da versare deve essere praticamente minima, lo faccio giusto per aver qualcosa da parte senza sapere di averlo
    qualcuno sa come funzionano queste "trappole"?

  • Font Size
    #2
    Bah... comprati 3-4 appartamenti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sulla vita?
      uhm...
      te metti via il grano...
      quando ti fan secco
      qualcuno se la gode alla faccia tua....
      uhm.....

      alla fine l'ho fatta anche io...
      ma nn mi par na genialata:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luka79 View Post
        ho in mente di iniziare a farmi "un salvadanaio" in modo tale da trovarmi con qualche soldino risparmiato tra qualche anno.
        la spesa mensile da versare deve essere praticamente minima, lo faccio giusto per aver qualcosa da parte senza sapere di averlo
        qualcuno sa come funzionano queste "trappole"?
        La prima cosa che ti consiglieri di controllare ? se ci sono vincoli minimi prima di poter rientrare in possesso dei soldi versatim nel caso ti servissero. Se non sbaglio, standard, mi pare siano 5 anni di vincolo.

        P.s. da una decina di anni dovrebbero aver tolto la possibilit? si recuperare una parte delle somme versate attraverso il credito d'imposta del 730. Ci fu un periodo che andavano a ruba come prodotto finanziario.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non ti capisco...il minimo investimento in obbligazioni ormai ? 1000 euro....perch? devi pagare qualcuno che ti tiene i soldi via per 10 o 20 anni,non i garantisce un rendimento minimo e ti applica penali assurde se ne vuoi una parte indietro?!?!?

          gestisciteli da solo...non cambia nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Bah... comprati 3-4 appartamenti...
            naaaaa.........voglio un qualcosa dove metter via 100-150 euri al mese...cos? non li spendo
            Originally posted by sgamino81 View Post
            sulla vita?
            uhm...
            te metti via il grano...
            quando ti fan secco
            qualcuno se la gode alla faccia tua....
            uhm.....

            alla fine l'ho fatta anche io...
            ma nn mi par na genialata:
            io l'ho chiamata assicurazione sulla vita, ma non so se sia il nome corretto.
            diciamo che Salvadanaio rende meglio l'idea

            Originally posted by Spank View Post
            La prima cosa che ti consiglieri di controllare ? se ci sono vincoli minimi prima di poter rientrare in possesso dei soldi versatim nel caso ti servissero. Se non sbaglio, standard, mi pare siano 5 anni di vincolo.

            P.s. da una decina di anni dovrebbero aver tolto la possibilit? si recuperare una parte delle somme versate attraverso il credito d'imposta del 730. Ci fu un periodo che andavano a ruba come prodotto finanziario.
            sono in aspettativa non retribuita

            Originally posted by mano View Post
            non ti capisco...il minimo investimento in obbligazioni ormai ? 1000 euro....perch? devi pagare qualcuno che ti tiene i soldi via per 10 o 20 anni,non i garantisce un rendimento minimo e ti applica penali assurde se ne vuoi una parte indietro?!?!?

            gestisciteli da solo...non cambia nulla
            non credo che sia quello che ho in mente.
            io cerco qualcosa in cui parcheggiare pochi soldi al mese....e poterne usufruire fra anni e anni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luka79 View Post

              sono in aspettativa non retribuita
              Non sei un buon cliente per le compagnie. Hai poche possibilit? di lasciarci le penne presto non facendo un tubo tutto il giorno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora vai con il piano di accumulo, verifica che puoi ritirare i soldi quando ti servono e non tra 10 o 20 anni, e versamenti volontari e non obbligatori anche se automatici dal c/c

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ne ho fatta una nel 2000 !

                  e rientro nella dichiarazione del 730, perch? il 12\2000 ? stato l'ultimo anno

                  E' di quelle previdenziali, a fine polizza, nel 2030 , dovrei riprendere i miei soldi e quelcosa sopra...

                  Hai detto bene tu, ? un salvadanaio...PUNTO
                  Last edited by GMR; 24-05-11, 20:55.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    naaaaa.........voglio un qualcosa dove metter via 100-150 euri al mese...cos? non li spendo
                    mettili sotto al cuscino...
                    magri il topolino te ne lascia 50 in piu al mese...
                    o magari la donna delle pulizie te se li incu.la

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spank View Post
                      Non sei un buon cliente per le compagnie. Hai poche possibilit? di lasciarci le penne presto non facendo un tubo tutto il giorno
                      eh gi?...non faccio proprio nulla!
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      Allora vai con il piano di accumulo, verifica che puoi ritirare i soldi quando ti servono e non tra 10 o 20 anni, e versamenti volontari e non obbligatori anche se automatici dal c/c
                      ovvero?
                      sono ignorante in materia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GMR View Post
                        Io ne ho fatta una nel 2000 !

                        E' di quelle previdenziali, a fine polizza, nel 2030 , dovrei riprendere i miei soldi e quelcosa sopra...

                        Hai detto bene tu, ? un salvadanaio...PUNTO
                        tipo?
                        no perche 100? nel duemila...
                        eran 200 sacchi....
                        100? nel 2030.... uhm... ci compererai un pacchetto di paglie....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se me li passi ci penso io a gestire sti gran cifroni !!!!

                          fra 20 anni ti chiamo e ti dico che mi son comprato!!!!


                          pi? che assicurazione....roba che se non stai attento a qualche clausola a fine rapporto ci vai a perdere...

                          guarda qualche conticino di quelli easy alle poste!!!!(roba da pensionato)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ? dal 96 che verso un centinaio di pleuri alle assicurazioni alleanza, se schiatto almeno un capitalino i miei figli e mia moglie li prendono, e dopo 25 anni o prendi un capitale o una rendita vitalizia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Spank View Post
                              Non sei un buon cliente per le compagnie. Hai poche possibilit? di lasciarci le penne presto non facendo un tubo tutto il giorno
                              scherzi?

                              sta tutto il giorno in mezzo a negroni alti due metri


                              ? tanto che sia ancora vivo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X