divan qui non si stanno scrivendo frasi su un muro...qui c'? confronto di idee e se c'? confronto succede perch? si hanno idee fondamentalmente diverse, quindi si cerca di far valere e di spiegare i propri punti di vista, tu non dici la tua per il puro gusto di farlo, lo fai per far capire che secondo te hai ragione.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SUL CROCIFISSO CHE PENSATE!!??
Collapse
X
-
Giusta osservazione io secondo me ho ragione ma non pretendo per forza che tu la pensi come me altrimenti non esisterebbe la libert? di pensiero.Originally posted by doc67divan qui non si stanno scrivendo frasi su un muro...qui c'? confronto di idee e se c'? confronto succede perch? si hanno idee fondamentalmente diverse, quindi si cerca di far valere e di spiegare i propri punti di vista, tu non dici la tua per il puro gusto di farlo, lo fai per far capire che secondo te hai ragione.
Credo sia normale che uno cerchi di far valere quello che ritiene giusto ma non bisogna, aparer mio, mai eccedere altrimenti si diventa estremisti e, sempre a mio parere, gli estremi si toccano e spesso coincidono.
Comment
-
divan siamo al 200% d'accordo, infatti mi pare che stiamo solo confrontando idee e fatti nel pieno rispetto reciproco giusto?
quindi la demo non deve scrivere ste cose!
nn costringetemi a chiudere la discussione ognuno metta la sua idea e basta senza cercare di convincere chi la ha diversa!!!!
Comment
-
L'Italia si dichiara stato Laico.
La via pi? facile sarebbe togliere da qualsiasi ambiente pubblico qualsiasi riferimento religioso.
Invece l'Italia ha scelto l'esatto contrario, riconoscendo svariate religioni di stato.
Un'esempio: per legge in qualsiasi scuola italiana ci dev'essere una stanza che consenta a chiunque di pregare secondo il proprio credo religioso.
Chiaro che agendo in questo modo esisteranno sempre religioni di serie b che porteranno ulteriore scontento non solo agli immigrati che ogni anno ingrossano le nostre file, ma anche agli italiani che sempre pi? nasceranno in famiglie non cattoliche.
Abel Smith, pur essendo un infamone che reca pessimi servizi alla religione che processa, ? italiano di nascita quindi piano con le offese razziste.
Comment
-
Beh si forse se uno non conosce il modo di fare della Demo pu? capire male ma io l'ho interpretato come la sintesi diquello che io ho scritto e con cui tu sei d'accordo.Originally posted by doc67divan siamo al 200% d'accordo!
quindi la demo non deve scrivere ste cose!
nn costringetemi a chiudere la discussione ognuno metta la sua idea e basta senza cercare di convincere chi la ha diversa!!!!
Comment
-
? quello che cerco di spiegare vypero!
ora ? sicuramente impossibile attrezzare aule e per tutte le religioni, ma almeno venire incontro alle esigenze dei pochi che frequentano la scuola di differente religione...mi pare il minimo!
Comment
-
Quanto al fatto che il 90 % degli italiani sia cattolico questa ? una vecchia polemica.
Il 90 % degli italiani ? battezzato, credo che statisticamente solo il 30 % vada a messa regolarmente.
Tanto per fare un esempio io sono il massimo dell'anticlericale, eppure sono conteggiato come un bravissimo cattolico, anche se manifesto pubblicamente il mio dissenso sar? comunque contato a vita come cattolico.
Comment
-
Secondo me lo stato italiano tollera tutte le religione e consente (a scuola) di seguire lezioni (chi vuole) di religione cristiana per cui secondo me il crocefisso ci sta e non offende nessuno!
Spero di essermi spiegato cmq questa ? la mia idea e mi tolgo dalla discussione anche se credo non sia giusto chiudere il post
Comment
-
la religione ? il mio pane da buon anticlericale hehehe
allora nn mi sono letto le 5 pagine lo preannuncio....
A) l'Italia ? uno stato laico per costituzione e quindi tutti i cattolici che la domenica nn vanno nemmeno in chiesa ma a cui piace fare i benpensanti dovrebbero concedere anche a me i miei diritti (io sono italiano)
B) Basta con chi vuol togliere, cominciamo a mettere. Mi sarebbe piaciuto che invece di togliere un crocefisso si fosse cominicato ad inserire un simbolo della religione musulmana. Facciamo incontrare ai bambini le culture, rendiamoli parte di un sistema fatto di idee e non di guerre e processi.
C) Terzo punto importante... pensate che sia un crocefisso a rendervi migliori e pi? cristiani ? Dio ? ovunque tranne nella falsit? dei teatrini. Mi sembra che nel vangelo si parlasse di qualcuno che stava in mezzo ai lebbrosi e non ai templi.
D) Se siete fieri abitatori dell'occidente, cominciate anche a ragionare da democrati quali si sono dimostrati gli americani andando e bombardando i paesi musulmani. La tolleranza ? la prima regola morale di un cristiano. Non guardate cosa fanno gli altri ma siate voi a insegnare la via.... suonava come porgi l'altra guancia no ?
E) Aggiungo una cosa... se parliamo di maggioranze... ma perch? non mettiamo nelle scuole la foto del Presidente del Consiglio come ai tempi del Duce ? In fondo era quella la maggioranza no ?
...adesso lapidatemi ma siate almeno coerenti
Comment
-
Diavolo d'un diavolo che sei
Non ? il caso di rimarcare l'incoerenza di questo o quell'altro personaggio.
In questo situazione penso sia importante esternare il nostro pensiero.
Comment
-
il punto b mi sembra sensato ma allora mettiamo ore alternative a quelle di religione cattolica alcune dimussulmana......... e poi dove andiamo a finire!!!!!!!!!
Comment
X

Comment