Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mondo del lavoro: disparit? nord sud

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mondo del lavoro: disparit? nord sud

parlavo l'altro giorno con dei colleghi veneti...mi raccontavano che loro appena usciti dal liceo erano stati piu volte chiamati da banche del luogo per ricoprire il ruolo di cassieri (a napoli un paio di anni fa fecero un concorso a cui parteciparono migliaia di persone per na 20ina di posti..tutti laureati ovviamente) ma bellamente avevan rifiutato inquanto desideravano proseguire gli studi .
    una volta presa la triennale son stati nuovamente contattati piu volte da aziende che operano in quelle zone (dalla piccola a condizione familiare ad altre di dimensione media) per iniziare a lavorare presso le loro sedi (parlo cmq di ingegneri) con prospettive di tutto rispetto...ora io non so se sia cosi ovunque..ma cazz
    da me non s'? mai visto qualcosa del genere nemmeno tra i migliori.
    non nego d'esser rimasto parecchio stranito. mai avute esperienze di questo tipo?

• Font Size
    Beh ... i veneti sono forti eh !

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh ... i veneti sono forti eh !
      beh dipende eh, a detta loro non c'? scansafatiche piu perdigiorno di un trevigiano ..poi non zo (parole loro, io me ne lavo le mani )

Comment

• Font Size
        anch'io sono stato chiamato in banca anni orsono........perche' ero in rosso pero'

Comment

• Font Size
          Effettivamente i tuoi amici sono stati molto fortunati. Per? ? anche vero che il lavoro se lo sai cercare o inventare c'?. Quello che noto ? che poca gente, sopratutto tra quelli che lamentano assenza di prospettive, si fa mai la domanda "ma perch? uno dovrebbe pagarmi?" Una domanda non stupida e che va oltre il dire "perch? svolgo un lavoro".

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bazy View Post
            anch'io sono stato chiamato in banca anni orsono........perche' ero in rosso pero'
            quello ? male .
            ho in famiglia diverse persone che lavorano in ambito bancario a livelli discretamente alti; per fortuna (o purtroppo?) essendo credo la persona meno raccomandata dell'universo devo farcela con le mie gambine.

Comment

• Font Size
              Originally posted by syd87 View Post
              non nego d'esser rimasto parecchio stranito. mai avute esperienze di questo tipo?
              tranquillo Syd, non s'? mai visto nemmeno qui

dove perfino per lavorare nella municipalizzata dei rifiuti.........to be continued

Comment

• Font Size
                syd il livello di industrializzazione ? diverso...il paragone non regge

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  tranquillo Syd, non s'? mai visto nemmeno qui

dove perfino per lavorare nella municipalizzata dei rifiuti.........to be continued
                  lascia stare...le cose che han visto amici che hanno partecipato al concorso per vigili urbani (!) hanno dell'inenarrabile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoricky View Post
                    syd il livello di industrializzazione ? diverso...il paragone non regge
                    senza dubbio ? vero quello che hai detto Ricky

ma non credo che anche con un diverso livello di industrializzazione......purtroppo ci sono certe mentalit?....ci siamo capiti io e te

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Anima998 View Post
                      senza dubbio ? vero quello che hai detto Ricky

ma non credo che anche con un diverso livello di industrializzazione......purtroppo ci sono certe mentalit?....ci siamo capiti io e te
                      Abb?....che te lo dico affare

Comment

• Font Size
                        beh dipende eh, a detta loro non c'? scansafatiche piu perdigiorno di un trevigiano ..poi non zo
                        Io, con i trevigiani, ci lavoro quotidianamente

Non mi risulta proprio sta cosa

Anzi

Comment

• Font Size
                          Ora non ? + cos?... O almeno non cos? semplice...
                          Comunque fino al 2008 mi chiamavan pure al lavoro per offrirmi un posto...

Qui topolinia... a voi paperopoli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Ora non ? + cos?... O almeno non cos? semplice...
                            Comunque fino al 2008 mi chiamavan pure al lavoro per offrirmi un posto...

Qui topolinia... a voi paperopoli
                            buhabuhabuhabuhabuhauh

Comment

• Font Size
                              parlavo l'altro giorno con dei colleghi veneti...mi raccontavano che loro appena usciti dal liceo erano stati piu volte chiamati da banche del luogo per ricoprire il ruolo di cassieri (a napoli un paio di anni fa fecero un concorso a cui parteciparono migliaia di persone per na 20ina di posti..tutti laureati ovviamente) ma bellamente avevan rifiutato inquanto desideravano proseguire gli studi .
                              una volta presa la triennale son stati nuovamente contattati piu volte da aziende che operano in quelle zone (dalla piccola a condizione familiare ad altre di dimensione media) per iniziare a lavorare presso le loro sedi (parlo cmq di ingegneri) con prospettive di tutto rispetto...ora io non so se sia cosi ovunque..ma cazz
                              Quando avevo la tua et? erano sempre l? a rompermi i coglioni...
                              Ora i 23enni che conosco non hanno pi? questo genere di attenzioni...
                              O sono ancora all'universit? o sono co.co.co.

Comment

X
                              Working...
                              X