Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La Germania ha detto STOP
Collapse
X
-
Il risparmio energetico ? la fonte pi? abbondante di tutte.
Riduciamo la quantit? di energia che usiamo e aumentiamo l'efficienza energetica ed ecco che le future centrali nucleari diventano di utilit? minore.
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostIl risparmio energetico ? la fonte pi? abbondante di tutte.
Riduciamo la quantit? di energia che usiamo e aumentiamo l'efficienza energetica ed ecco che le future centrali nucleari diventano di utilit? minore.

ma scherzi se no i grandi come guadagnano, pero hai centrato il punto
fare un passo indietro sui consumi non sarebbe una mossa sbagliata
Comment
-
-
Non sbagli ma l'adozione massiccia del nucleare avrebbe rimpiazzato molte delle fonti fossili, rimpiazzo assolutamente impensabile con le rinnovabili...Originally posted by Spank View PostSchiavi lo siamo del petrolio e del gas, non delle rinnovabili.
Anzi ... con la nostra posizione geografica dovremmo essere agevolati con le rinnovabili, o sbaglio?
Comment
-
I consumi di elettricit? e di carburanti in Italia negli ultimi anni sono in calo e ci vogliono propinare il nucleare che seve solo ai francesi per venderci le loro tecnologie e fare affari d'oro. Purtroppo la Francia ha molto del nostro debito pubblico sotto forma di titoli di Stato e quando un paese ha il tuo debito comanda su di te.
Comment
-
-
Originally posted by ala70 View PostLa Germania dichiara ufficialmente l?abbandono del nucleare: entro il 2022 non utilizzer? pi? energia prodotto dall?atomo.
Ad annunciarlo il Ministro dell?Ambiente di Berlino Norbert Rottgen, il quale l?ha definita una ?decisione irreversibile?. La decisione ? stata maturata in una riunione dei tre partiti di coalizione con il cancelliere Angela Merkel.
http://www.youfocus.tv/germania-stop...-entro-il-2022

Comment
-
ma entro il 2022 non utilizzeranno + nucleare
ma solo nel 2050 arriveranno al 85% di rinnovabili
i conti non mi tornano
dal 2022 al 2050 con cosa producono energia ?
e dal 2050 in poi quel 15% ?
no perch? se mi dicono che me la producono con il petrolio o a gas non ? che mi senta molto meglio
Comment
-
-
X

Comment