Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambiare: si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh riassumendo : secondo il mio modo di vedere , una persona continua ad apportare o a cercare di apportare , piccoli/grandi cambiamenti alla sua personalit? fintanto che si sente appagato , realizzato ... in sostanza si piace .

Raggiunto questo piccolo obiettivo , l'individuo non ha pi? esigenza di sforzarsi ma si concentra sul vivere bene la propria esistenza con gli averi che si ? procurato mentalmente .

Per molte persone questo momento coincide con la coronazione di un suo sogno quale pu? essere , la costituzione della sua famiglia e l'arrivo di un figlio . Ho notato in diversi amici che questi eventi hanno rappresentato un punto determinante nella formazione della loro personalit?

Ora torno alle mie incombenze ... bello questo topic ( io sono da sempre affascinato dalle menti e mi affascinano tanto pi? quanto pi? sono differenti dalla mia)
    be ma scusa io nn so te ma cerco sempre di migliorarmi come in moto anche nella vita nn si smette mai di imparare chi si ferma ? perduto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      no aspetta

sono ignorante.
      ma cosa vuol dire questo detto?!?
      me lo sono chiesto anche io
      ma ho detto sono terrone sar? milanese

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        io intendevo cambiamenti radicali del proprio carattere come modo di essere e di porsi nei confronti della vita, di valori ecc.... non come atteggiamento nei confronti del parter o cmq come "cambiamento" a livello sentimentale....quelli non li ritengo cambiamenti radicali...

in quel caso non parlo di sentimenti, perch? il caso sentimentale avrebbe bisogno di un capitolo a se come dicevo post fa alla Batz

per me il cambiamento radicale non esiste ma esiste solo sfumature chi di pi? chi di meno ma la matrice non la cambierai mai...la puoi reprimere per tot anni ma tornera ad uscire prima o poi, certo sfumate m sempre quella sara
        e ripetto non n'? vero che si sfuma il carattere solo con cose negative, ribadisco anche con quelle possitive si sfuma solo che c'? ne rendiamo conto di meno

logicamente tutti questi son i miei pensieri/ modo di vedere, poi ogni uno a il su

Comment

• Font Size
          Mai dire mai nella vita...

Se poi il mai dire mai viene dopo belle bastonate... tutto ? possibile... per belle intendo GRAN BELLE FISSE... senn? TENDENZIALMENTE uno si smussa.. ma non cambia...

Una persona da poco, difficimente diventa di valore... un persona di valore.. capita che diventi da poco.. o forse era stata sopravvalutata..

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Se poi il mai dire mai viene dopo belle bastonate... tutto ? possibile... per belle intendo GRAN BELLE FISSE... senn? TENDENZIALMENTE uno si smussa.. ma non cambia...

Una persona da poco, difficimente diventa di valore... un persona di valore.. capita che diventi da poco.. o forse era stata sopravvalutata..
            be davide una persona da poco perch? nn pu? diventare di valore?dipende sempre le casistiche secondo me...

Comment

• Font Size
              Originally posted by thor74 View Post
              in quel caso non parlo di sentimenti, perch? il caso sentimentale avrebbe bisogno di un capitolo a se come dicevo post fa alla Batz

per me il cambiamento radicale non esiste ma esiste solo sfumature chi di pi? chi di meno ma la matrice non la cambierai mai...la puoi reprimere per tot anni ma tornera ad uscire prima o poi, certo sfumate m sempre quella sara
              e ripetto non n'? vero che si sfuma il carattere solo con cose negative, ribadisco anche con quelle possitive si sfuma solo che c'? ne rendiamo conto di meno

logicamente tutti questi son i miei pensieri/ modo di vedere, poi ogni uno a il su
              secondo me il cambiamento radicale ci pu? essere: ad esempio vedi chi nasce egoista cronico.....lo prendi per un'orecchio, lo mandi a fare volontariato prima negli ospedali militari in Iraq poi in certi reparti ospedalieri.....vedi che poi, con gli schiaffi che riceve, forse il carattere cambia... (ma anche li', non sempre, ho le prove tra la gente del mio paese)

mentre le cose positive, come hai detto te, ? pi? facile che limino, sfumino i caratteri ma in realt? non vadano ad intaccare la matrice

Comment

• Font Size
                Originally posted by kiki23 View Post
                be davide una persona da poco perch? nn pu? diventare di valore?dipende sempre le casistiche secondo me...
                Io non so nulla... ma una persona da poco... difficilmente cambia... ? pi? facile andare in discesa che in salita...

Comment

• Font Size
                  Io non so nulla... ma una persona da poco... difficilmente cambia... ? pi? facile andare in discesa che in salita...
                  bo nn ti do torto ma neanche ragione dipende sempre dalla persona

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    secondo me il cambiamento radicale ci pu? essere: ad esempio vedi chi nasce egoista cronico.....lo prendi per un'orecchio, lo mandi a fare volontariato prima negli ospedali militari in Iraq poi in certi reparti ospedalieri.....vedi che poi, con gli schiaffi che riceve, forse il carattere cambia... (ma anche li', non sempre, ho le prove tra la gente del mio paese)

mentre le cose positive, come hai detto te, ? pi? facile che limino, sfumino i caratteri ma in realt? non vadano ad intaccare la matrice

guarda lavoro in sanit? da oltre 11 anni e ne ho vistodi tutti i colori ti posso dire chi era egoista cronico ? egoista cronico, quando vede la sofferenza altrui non gliene frega niente, si gira dall'altra parte e tratta pure male i pazienti che gi? stanno male per conto loro
                    poi se stano male loro egoisti cronici ? la tragedia, una volta passato il periodo di merda, rimangono egoisti cronici con gli altri.... fidati

Comment

• Font Size
                      guarda lavoro in sanit? da oltre 11 anni e ne ho vistodi tutti i colori ti posso dire chi era egoista cronico ? egoista cronico, quando vede la sofferenza altrui non gliene frega niente, si gira dall'altra parte e tratta pure male i pazienti che gi? stanno male per conto loro
                      poi se stano male loro egoisti cronici ? la tragedia, una volta passato il periodo di merda, rimangono egoisti cronici con gli altri.... fidati
                      c'? gente di merda purtroppo al mondo
                      Last edited by kiki23; 03-06-11, 12:25.

Comment

• Font Size
                        ci credo ci credo......infatti l'ho scritto sopra.... (sono tra le persone che odio di pi? in generale)
                        purtroppo ne ho avuta la conferma anche nel mio paesello...

per? magari ad altri, potrebbe dare una bella "botta".....

Comment

• Font Size

Da poco o di valore rispetto al sistema di riferimento di chi?
                          Rispetto a quale sistema di riferimento ASSOLUTO?

MAI giudicare una persona secondo il proprio sistema di riferimento...nessuno ? migliore dell'altro....semmai diverso....ma non sta a te dire se sei superiore o peggiore

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmoricky View Post
                            Da poco o di valore rispetto al sistema di riferimento di chi?
                            Rispetto a quale sistema di riferimento ASSOLUTO?

MAI giudicare una persona secondo il proprio sistema di riferimento...nessuno ? migliore dell'altro....semmai diverso....ma non sta a te dire se sei superiore o peggiore
                            mi sei piaciuto ? quello che intendevo

Comment

• Font Size
                              non so, forse pi? che il carattere si pu? cambiare modo di pensare e di conseguenza il proprio comportamento, se uno magari scopre che le cose son diverse da come credeva che fossero magari dal momento della scoperta pu? cambiare vita e modo di pensare e magari anche alcuni lati del carattere ma la base ? quella sempre per me.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kiki23 View Post
                                be ma scusa io nn so te ma cerco sempre di migliorarmi come in moto anche nella vita nn si smette mai di imparare chi si ferma ? perduto
                                Beh come dicevo prima , ognuno di noi ha la sua veduta anceh su questo argomento . Ho ragione io , hai ragione tu ... ognuno la vede a modo suo : basta viver bene e non ledere gli altri che va tutto bene

Comment

X
                                Working...
                                X