Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zichichi sul nucleare [vi prego niente politica]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    E poi una cosa vorrei chiedere a tutti quelli che voteranno Si oggi: quanti di voi hanno la possibilit? economica per installare un bel impianto fotovoltaico e pannelli solari con pompa di calore sulla vostra vostra casa????????
    Io credo che sia una piccolissima parte quindi cosa avremmo risolto????
    quanto costa secondo te un impianto FV e il riscaldamento a pompa di calore come incidenza nella costruzione di una casa (che ti finanziano!!) ?

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Considerazione SOLO parzialmente veritiera .

In questi 3 anni c'? stato si uno sviluppo del fotovoltaico ma ? stato un fuoco di paglia destinato a ridimensionarsi .

Troppo pochi gli incentivi ora che li hanno ridotto e troppo INAFFIDABILE il governo italiano dopo che ha ritirato alcune sovvenzioni lasciando gli investitori senza alcun beneficio ma solo con i costi del loro investimento . Persa la credibilit? , si riducono sempre drasticamente i possibili investitori .

Non ? questa la politica di incentivo al fotvoltaico .

A mio avviso sarebbero altre le strategie ...
    il problema ovviamente ? politico.. sono riusciti a far diventare un'area sismica, non sismica (dove prevedevano di costruire delle centrali nucleare) e sta a vedere che torneranno sismiche dopo il referendum

per il FV non ? stato un errore quello che ? successo.. sono scese le tariffe, ? sceso anche il costo costruzione, in ogni caso il ritorno ? sempre fatto il 8-9 anni circa.. e considerando le cifre in gioco e il rischio che viene preso, lo reputo un ottimo investimento.. non per niente stiamo progettando altri 15 MW di coperture..

pensa che in Australia, dove ? iniziato anche lo sviluppo, si costruisce a 2 dollari al watt cio? 1,6 euro.. qui i costi si aggirano intorno al 2,5 equivalente a dire li non si guadagna ma si inizia un qualcosa che nel tempo (come ? successo in italia) far? scendere i prezzi dei materiali e porter? a regime il FV anche li..

Originally posted by Rexxx View Post
    Si dimenticano sempre di dire quando gli x Mw vengono prodotti... in quali ore della giornata...
    edit, ho dimenticato di rispondere a questo!!
    si produce nel momento in cui maggiormente serve.. durante il giorno...

guarda un p?

Piccolo dettaglio dai

Pensa se il fotovoltaico fosse gestito cosi :

Io stato vengo da te azienda ma anche da te privato , ti pago affitto del tuo tetto e ci installo io a mie spese i pannelli fotovoltaici ricavando io dei soldi dalla vendita all'Enel . Sempre io stato provvedo alla manutenzione ed alla sostituzione dei pannelli a tempo debito .

Con questo sistema penso che la diffusione dei pannelli verrebbe decuplicata !

votate lele per un italia migliore
    questo ? semplicemente quello che fa un investitore standard che tratta con noi.. lo fa anche Enel (privata) e costruisce centrali da 70 MW..
    stiamo portando avanti un progetto dove si costruiranno centinaia di impianti sui tetti (impianti da 3 kw) dove il proprietario del tetto avr? l'energia gratis finch? durer? l'impianto e chi fa l'investimento (noi) guadagna in immagine e sull'incentivo..

P.S. al 30% di scrutinio il 95% ha detto "SI"
    Last edited by l'incosciente; 13-06-11, 16:04.

Comment

• Font Size
      Originally posted by l'incosciente View Post
      quanto costa secondo te un impianto FV e il riscaldamento a pompa di calore come incidenza nella costruzione di una casa (che ti finanziano!!) ?

il problema ovviamente ? politico.. sono riusciti a far diventare un'area sismica, non sismica (dove prevedevano di costruire delle centrali nucleare) e sta a vedere che torneranno sismiche dopo il referendum

per il FV non ? stato un errore quello che ? successo.. sono scese le tariffe, ? sceso anche il costo costruzione, in ogni caso il ritorno ? sempre fatto il 8-9 anni circa.. e considerando le cifre in gioco e il rischio che viene preso, lo reputo un ottimo investimento.. non per niente stiamo progettando altri 15 MW di coperture..

pensa che in Australia, dove ? iniziato anche lo sviluppo, si costruisce a 2 dollari al watt cio? 1,6 euro.. qui i costi si aggirano intorno al 2,5 equivalente a dire li non si guadagna ma si inizia un qualcosa che nel tempo (come ? successo in italia) far? scendere i prezzi dei materiali e porter? a regime il FV anche li..

edit, ho dimenticato di rispondere a questo!!
      si produce nel momento in cui maggiormente serve.. durante il giorno...

guarda un p?

questo ? semplicemente quello che fa un investitore standard che tratta con noi.. lo fa anche Enel (privata) e costruisce centrali da 70 MW..
      stiamo portando avanti un progetto dove si costruiranno centinaia di impianti sui tetti (impianti da 3 kw) dove il proprietario del tetto avr? l'energia gratis finch? durer? l'impianto e chi fa l'investimento (noi) guadagna in immagine e sull'incentivo..

P.S. al 30% di scrutinio il 95% ha detto "SI"
      Luca mica tutti comprano una casa nuova Molti l'hanno appena comprata molti ce l'hanno da anni

Comment

• Font Size
        Luca mica tutti comprano una casa nuova Molti l'hanno appena comprata molti ce l'hanno da anni
        E la maggior parte di loro non utilizza il solare neanche per farsi il bidet
        Last edited by ala70; 13-06-11, 17:32.

Comment

• Font Size
          non per niente stiamo progettando altri 15 MW di coperture..
          Io invece ho dato ieri risposta negativa per i miei 150Kw che stavamo pe rinstallare .

Comment

• Font Size
            beh ovvio.. i miracoli non si possono fare.. ma definire "il futuro" la propria autonomia termica ed elettrica credo sia pacifico..

Io invece ho dato ieri risposta negativa per i miei 150Kw che stavamo pe rinstallare .
            dammi i tetti, te li affitto io e ci metto il mio impianto sopra

Comment

• Font Size
              dammi i tetti, te li affitto io e ci metto il mio impianto sopra
              NOn ? che mi daresti un link dove documentarmi ?

Comment

• Font Size
                NOn ? che mi daresti un link dove documentarmi ?
                beh, un link specifico non esiste.. posso farti un corso rapido via mail per?

Comment

X
                Working...
                X